E squilla il telefonino

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=

E squilla il telefonino

Messaggio da Luisiccu » sabato 6 settembre 2025, 18:50

Negli ultimi tempi suono abbastanza poco. Me ne rammarico ma non mi riesce ti trovare tempo e voglia di farlo. Ieri pomeriggio improvvisamente mi venuta voglia di provarci. Ho acchiappato la prima armonica che mi è capitata fra le mani e ho suonato un solo brano così come mi ha dettato l'armonica.
Proprio quando mi andavo convincendo di essere sul punto di superare i più grandi musicisti mai comparsi sulla faccia della terra: improvviso lo squillo del telefonino che tenevo là vicino.
Forse si trattava di qualcuno che voleva propormi l'affare del secolo. Forse l'intelligenza artificiale installata subdolamente nel telefonino voleva propormi per qualche avvenimento musicale eclatante. Forse più concretamente il telefonino voleva farmi tacere perché la finissi di rompere i timpani suoi e quelli degli altri.
Fatto è che polemicamente ho fatto in modo che il telefonino tacesse insieme ... all'armonica ad ottave HERING SEDUCTORA in C/G che ha fatto l'offesa sino a quando dopo una pulitina non l'ho rimessa nel suo giaciglio.

Aveva ragione il telefonino? voi che ne dite

Intanto: salutissimi armonici
Allegati
05_09_2025 E squilla il telefonino HE_SE_Cg.mp3
(2.81 MiB) Scaricato 19 volte

Luisiccu
Lorenz
=|o|o|o|o|o|=

Re: E squilla il telefonino

Messaggio da Lorenz » sabato 6 settembre 2025, 20:23

Io non ho sentito alcun squillo di telefonino! In compenso mi sono goduto le ottave di Luisiccu, che ha sempre qualcosa di nuovo e di brillante da proporci.
Sulla sua bravura nel condurre un'armonica non mi soffermo, sarei ripetitivo. E lui dice che non sente certe frequenze!!! Forse si riferisce a quelle cardiache...
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=

Messaggio da Luisiccu » domenica 7 settembre 2025, 8:43

Lorenzo,
grazie dell'attenzione.

Nella realtà la suoneria del telefonino si sente negli ultimi 10 secondi del brano.

Ho tagliato solamente il rumore della successiva operazione di spegnimento del telefonino.

La suoneria del mio telefonino è parte del brano inserito nella prima pagina del sito Doctor Harp alla voce METODO PER ARMONICA DIATONICA nel settore I VOSTRI BRANI, alla voce Luigi Orrù “Luisiccu” (diatonica) con il titolo: Ballo Sardo (Hohner Unsere Lieblinge in C).

Più semplicemente:

https://www.doctorharp.it/vostri-brani/ ... 0Sardo.mp3

Sulla frequenze tagliate del mio udito: purtroppo è proprio così. Questo è anche il motivo per cui uso generalmente armoniche delle tonalità basse.

Salutoni armonici
Luisiccu
Marco52
=|o|o|o|o|=

Messaggio da Marco52 » domenica 7 settembre 2025, 11:32

...quando mi andavo convincendo di essere sul punto di superare i più grandi musicisti mai comparsi sulla faccia della terra"
MAI DIRE MAI", caro Luisiccu, le migliori cose nascono all'improvviso, quando non sono preparate e ci affida esclusivamente alla fantasia ed alla bravura!!!
I tuoi brani, infatti, sono frutto della tua grande fantasia e capacità musicale che hai nell'utilizzare e far uscire dall'armonica un tutt'uno gradevole e, soprattutto, allegro.
E poi, vai tranquillo che le Tue armoniche non si offendono. Sanno benissimo che vengono chiamate a collaborare con Te allorchè il tuo cuore ha già pronta la strada musicale da percorrere insieme. E non ti tradiranno mai!!!
Buona domenica.
Marco
È meglio fare qualcosa in modo imperfetto che non fare niente in modo perfetto. (Robert H. Schuller)
Rispondi