Me le suono e me le canto, e me le ascolto!

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=

Me le suono e me le canto, e me le ascolto!

Messaggio da Manxcat » domenica 15 giugno 2025, 16:00

Mi piace postare qua, dove le mie canzoni ricevono tanti ascolti e tanti commenti . . . :D
Questa l'ho appena registrata, in questa giornata torrida, per combattere il caldo e divertirmi un po' con la mia Super 64X.
Buon ascolto a tutti, ma proprio a tutti!

Carlo, alias, ai vecchi tempi, Manxcat, nato e cresciuto su questo Forum.
Allegati
Always_on_My_Mind.mp3
(4.95 MiB) Scaricato 227 volte
Always on My Mind.jpeg
Always on My Mind.jpeg (8.75 KiB) Visto 4681 volte
Willie.jpeg
Willie.jpeg (7.43 KiB) Visto 4681 volte

I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Lorenz
=|o|o|o|o|o|=

Re: Me le suono e me le canto, e me le ascolto!

Messaggio da Lorenz » lunedì 16 giugno 2025, 10:56

Ascoltata, apprezzata, bravissimo. Voce (eri tu che cantavi nella prima parte?) e armonica. Nulla si fa per nulla!
Alle prossime.
Lorenz(o)
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=

Messaggio da Manxcat » mercoledì 6 agosto 2025, 9:41

Lorenz ha scritto: lunedì 16 giugno 2025, 10:56 Ascoltata, apprezzata, bravissimo. Voce (eri tu che cantavi nella prima parte?) e armonica. Nulla si fa per nulla!
Alle prossime.
Lorenz(o)
Scusami, Lorenzo, per il ritardo con cui ti rispondo, ma vengo qua raramente, ogni tanto, per immergermi in qualche ricordo del passato . . .
Grazie di avermi ascoltato; sì, ero io che tentavo di cantare :D
L'armonica continua a far parte della mia vita e ogni tanto registro una canzone; ieri, ad esempio, gran parte della giornata l'ho dedicata ad una canzone che alla fine sono riuscito a suonare ed a registrare; mi dà molta gioia e soddisfazione, ma è un lavoro che mi stanca sempre di più ed arrivo alla fine stremato . . . . :)
Cordiali saluti e buon divertimento con la musica.

Carlo
Marco52
=|o|o|o|o|=

Messaggio da Marco52 » mercoledì 6 agosto 2025, 12:46

Bentornato Carlo,
L'armonica continua a far parte della mia vita... mi dà molta gioia e soddisfazione...
perdonami...ma l'armonica non devi assolutamente abbandonarla, anche se ti stanchi ed arrivi stremato!
Quello che uno volta facevi in un pomeriggio magari ora lo fai in due-tre pomeriggi. Pazienza però se non altro ti mantiene attivo, vigile, reattivo e soprattutto ti rilassa mentalmente e cmq è una tua soddisfazione personale e fa piacere ascoltare brani di musica suonati con l'armonica.
Facciamo quel che possiamo come possiamo, siamo nella stessa barca... ma personalmente finché ce la faccio -anche se sono arrivato tardi in questo forum- anch'io cercherò una tantum di essere presente con quel poco che so fare.
In relazione poi al brano che hai cantato/suonato beh...trattasi di una brano di successo che fa molto piacere ascoltare specialmente se suonato con l'armonica come la suoni tu.
Chi si ferma è perduto...buona giornata.
Marco
È meglio fare qualcosa in modo imperfetto che non fare niente in modo perfetto. (Robert H. Schuller)
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=

Messaggio da Manxcat » mercoledì 6 agosto 2025, 21:18

Marco52 ha scritto: mercoledì 6 agosto 2025, 12:46
perdonami...ma l'armonica non devi assolutamente abbandonarla, anche se ti stanchi ed arrivi stremato!
Ciao Marco, abbandonare l'armonica? Mai, sino all'ultimo respiro! :D Lo scrissi anche in uno dei miei ultimi post sul thread "Sanremo Story", affermando che la ormai tradizionale cover della vincitrice, suonata da me con l'armonica uno o due giorni dopo la fine di ogni festival, l'avrei fatta fino a che ne avessi avuto il fiato . . .
A dimostrazione della mia non intenzione di abbandono, ti dico che poche settimane fa mi sono regalato una SCT 128, che, dopo le difficoltà iniziali, comincia proprio a piacermi, anzi, in verità la adoro.
Venendo a noi, posso dirti che il tuo nuovo filone irlandese mi piace molto e si sente quanto piaccia particolarmente a te, per l'impegno che ci metti ed i risultati sempre piacevoli, ben realizzati con dedizione e capacità musicali.
Conosco ed apprezzo quel genere di musica, se non altro per aver vissuto la mia attuale situazione familiare da oltre quarant'anni con una compagna Manx, dell'Isola di Man!
Circa la Suzuki SCT 128, nel caso tu fossi interessato a notizie in merito, trovi i miei primi vagiti tentati con essa nella sezione "Compendio Musicale", al thread "Storie di Armoniche", ultimi post. Armonica difficile da suonare, che richiede molto fiato e molta precisione per ottenere note pulite, ma alla quale mi sto abituando, e devo dire che ha un suono unico ed irripetibile.

Ciao, Marco, buona musica.

Carlo
Rispondi