Marco52 ha scritto: ↑mercoledì 6 agosto 2025, 12:46
perdonami...ma l'armonica non devi assolutamente abbandonarla, anche se ti stanchi ed arrivi stremato!
Ciao Marco, abbandonare l'armonica? Mai, sino all'ultimo respiro!

Lo scrissi anche in uno dei miei ultimi post sul thread "Sanremo Story", affermando che la ormai tradizionale cover della vincitrice, suonata da me con l'armonica uno o due giorni dopo la fine di ogni festival, l'avrei fatta fino a che ne avessi avuto il fiato . . .
A dimostrazione della mia non intenzione di abbandono, ti dico che poche settimane fa mi sono regalato una SCT 128, che, dopo le difficoltà iniziali, comincia proprio a piacermi, anzi, in verità la adoro.
Venendo a noi, posso dirti che il tuo nuovo filone irlandese mi piace molto e si sente quanto piaccia particolarmente a te, per l'impegno che ci metti ed i risultati sempre piacevoli, ben realizzati con dedizione e capacità musicali.
Conosco ed apprezzo quel genere di musica, se non altro per aver vissuto la mia attuale situazione familiare da oltre quarant'anni con una compagna Manx, dell'Isola di Man!
Circa la Suzuki SCT 128, nel caso tu fossi interessato a notizie in merito, trovi i miei primi vagiti tentati con essa nella sezione "Compendio Musicale", al thread "Storie di Armoniche", ultimi post. Armonica difficile da suonare, che richiede molto fiato e molta precisione per ottenere note pulite, ma alla quale mi sto abituando, e devo dire che ha un suono unico ed irripetibile.
Ciao, Marco, buona musica.
Carlo