Rock me baby

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
aleck
=|o|=
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 30 giugno 2019, 17:09

Rock me baby

Messaggio da aleck » mercoledì 11 settembre 2019, 11:33

Ho provato a fare qualcosa che fuoriuscisse dalla mia routine musicale... E visto che armonicista non sono, ho provato a registrare un brano in cui ci fosse l'armonica. Alla fine è venuta fuori questa "Rock me baby" in cui faccio 3 cose che in realtà non so fare e ho dovuto un po' reimparare per l'occasione: suonare l'armonica, cantare e suonare la chitarra slide... Non è un capolavoro ma mi sono divertito a farla :D
ROCK ME BABY.mp3
(10.27 MiB) Scaricato 79 volte
L'armonica usata è una bluesmaster della Suzuki, il resto è quel che si vede ⬇️
IMG_20190910_191608.jpg
IMG_20190910_191608.jpg (4.04 MiB) Visto 3178 volte
Non so se è d'uso da queste parti, ma visto che ci sono metto a disposizione anche la base che ho registrato per questo pezzo... La trovate qui: https://drive.google.com/file/d/10Si80A ... p=drivesdk

Se qualcuno vorrà cimentarsi in una esecuzione e proporla al forum mi farà molto, molto piacere ascoltarla e provare a "rubare" qualche bel lick :roll: :D


Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Rock me baby

Messaggio da Manxcat » mercoledì 11 settembre 2019, 12:18

Well done, Aleck! Ottima registrazione, bel suono, bella voce e piacevoli gli interventi di armonica.
Bravo, complimenti.
Se ti va potresti scrivere due parole di presentazione nella sezione apposita, sarebbe gradito ed opportuno.
Grazie della proposta.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
aleck
=|o|=
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 30 giugno 2019, 17:09

Re: Rock me baby

Messaggio da aleck » mercoledì 11 settembre 2019, 12:29

Ciao e grazie per il commento lusinghiero!

Manxcat ha scritto: mercoledì 11 settembre 2019, 12:18
Se ti va potresti scrivere due parole di presentazione nella sezione apposita, sarebbe gradito ed opportuno.

Lo ho già fatto al momento dell'iscrizione! :? Ho anche pubblicato una domanda in passato... Non sono stato molto attivo da allora ma vi seguo :D
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Rock me baby

Messaggio da Manxcat » mercoledì 11 settembre 2019, 13:48

aleck ha scritto: mercoledì 11 settembre 2019, 12:29 Lo ho già fatto al momento dell'iscrizione! :? Ho anche pubblicato una domanda in passato... Non sono stato molto attivo da allora ma vi seguo :D
Ah, sì, scusa, ho appena riletto il tuo post di allora.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1715
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: Rock me baby

Messaggio da Luisiccu » domenica 22 settembre 2019, 9:58

Sia pure in ritardo mi complimento per l'interpretazione del brano proposto. La modestia mostrata nella presentazione è ampiamente superata dalla bravura del proponente. La preparazione strumentale e soprattutto quella musicale sono fuori discussione.
Ben vengano altre proposte.
Salutissimi armonici
Luisiccu
aleck
=|o|=
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 30 giugno 2019, 17:09

Re: Rock me baby

Messaggio da aleck » mercoledì 30 ottobre 2019, 16:27

Luisiccu ha scritto: domenica 22 settembre 2019, 9:58 Sia pure in ritardo mi complimento per l'interpretazione del brano proposto. La modestia mostrata nella presentazione è ampiamente superata dalla bravura del proponente. La preparazione strumentale e soprattutto quella musicale sono fuori discussione.
Con non meno ritardo ti ringrazio per le tue parole lusinghiere. Mi piacerebbe avere più tempo da dedicare a questa passione!

Ricambio il saluto armonico
Rispondi