Chi sa fare di meglio?!?!

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: Chi sa fare di meglio?!?!

Messaggio da Stefano Andreotti » martedì 2 aprile 2019, 22:16

Un saluto a tutti,
come promesso ad Alessio (e fuori concorso) ecco la mia pessima e tardiva esecuzione dell'Exercise #7.
Non so se il tempo me lo permetterà, ma proverò ad inviarvi anche la mia versione di Old Folks at Home
(visto i risultati di questa, nessuno la rimpiangerà se non la posterò).
Buoni giochi ragazzi e complimenti per la vostra passione.
Allegati
Exercise#7.mp3
(755.51 KiB) Scaricato 65 volte


La vita è come un'echo super vamper: ti rende ciò che le dai.
Avatar utente
DeMello
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 239
Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2014, 10:12
Località: Tra i monti del Trentino

Re: Chi sa fare di meglio?!?!

Messaggio da DeMello » mercoledì 3 aprile 2019, 8:38

Stefano Andreotti ha scritto: martedì 2 aprile 2019, 22:16 Un saluto a tutti,
come promesso ad Alessio (e fuori concorso) ecco la mia pessima e tardiva esecuzione dell'Exercise #7.
Non so se il tempo me lo permetterà, ma proverò ad inviarvi anche la mia versione di Old Folks at Home
(visto i risultati di questa, nessuno la rimpiangerà se non la posterò).
Buoni giochi ragazzi e complimenti per la vostra passione.
Non me l'aspettavo proprio...Grazie Stefano.
Che dire....wow, mi piace moltissimo, altro che pessima.
I miei più sinceri complimenti.
Peace and Love
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: Chi sa fare di meglio?!?!

Messaggio da Stefano Andreotti » mercoledì 3 aprile 2019, 8:52

Ciao Alessio,
sono contento che ti piaccia la traccia,
nonostante i miei limiti di esecuzione.
Grazie a Te per la proposta e
Buon mercoledì.
Un saluto tutti gli amici del forum.
La vita è come un'echo super vamper: ti rende ciò che le dai.
StefanoCole
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 267
Iscritto il: domenica 14 febbraio 2016, 1:11
Località: Milano

Re: Chi sa fare di meglio?!?!

Messaggio da StefanoCole » mercoledì 3 aprile 2019, 9:07

Stefano Andreotti ha scritto: martedì 2 aprile 2019, 22:16 Un saluto a tutti,
come promesso ad Alessio (e fuori concorso) ecco la mia pessima e tardiva esecuzione dell'Exercise #7.
Non so se il tempo me lo permetterà, ma proverò ad inviarvi anche la mia versione di Old Folks at Home
(visto i risultati di questa, nessuno la rimpiangerà se non la posterò).
Buoni giochi ragazzi e complimenti per la vostra passione.
Altro che pessima, molto buona direi.
In quanto al tardiva, ognuno ha i suoi tempi. Con tutti gli impegni (lavoro, famiglia, ecc.) riuscire a presentare un brano spesso è un'impresa.
Quando riuscirai, se vorrai postare la tua versione di Old Folks at Home, sarà cosa gradita.

Stefano
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: Chi sa fare di meglio?!?!

Messaggio da Stefano Andreotti » mercoledì 3 aprile 2019, 9:13

Ciao Stefano,
grazie per la tua comprensione e l'apprezzamento.
Per Old Folks at Home cercherò di fare il possibile.
Buoni giochi ragazzi!
La vita è come un'echo super vamper: ti rende ciò che le dai.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Chi sa fare di meglio?!?!

Messaggio da Manxcat » mercoledì 3 aprile 2019, 11:35

Stefano Andreotti ha scritto: martedì 2 aprile 2019, 22:16
come promesso ad Alessio (e fuori concorso) ecco la mia pessima e tardiva esecuzione dell'Exercise #7.
Come promesso, ecco la tua ottima e sempre in tempo esecuzione dell'Exercise n.7.
Grazie Stefano veramente ben eseguito! Bravo.

Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: Chi sa fare di meglio?!?!

Messaggio da Stefano Andreotti » mercoledì 3 aprile 2019, 12:54

Ciao Carlo,
grazie mille.
Ragazzi, aspetto con curiosità le vostre nuove proposte.
Buon mercoledì.
La vita è come un'echo super vamper: ti rende ciò che le dai.
Avatar utente
DeMello
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 239
Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2014, 10:12
Località: Tra i monti del Trentino

Re: Chi sa fare di meglio?!?!

Messaggio da DeMello » venerdì 3 maggio 2019, 14:42

Ciao amici di doctorharp, siamo ormai al 3 maggio ed è passato un mese dall'ultimo commento e quindi, augurandomi di non "rubare il posto a nessuno" :?, vengo a proporvi un altro brano; trattasi di "Hymne" la famosissima sigla della pasta Barilla degli anni '80/'90...

Ho registrato due versioni, quasi identiche a dir il vero ma in una ho suonato tenendo la mano destra ferma sull'armonica mentre nell'altra ho provato ad inserire qualche semplice effetto che però mi è costato qualche "piccolo" errore...
Ci sono anche alcuni bending, tecnica che ancora necessita di molta pratica e anche se ho preso la nota giusta il suono non è un granché.

L'ho suonato con una Special20 in Fa e le tab sotto lo spartito si riferiscono appunto a questa tonalità.

Come al solito, chiunque volesse partecipare può suonarla con l'armonica che preferisce e nel modo che ritiene più adatto, rispettando perfettamente l'originale, più veloce, più lenta, con o senza base e chi più ne ha più ne metta.

Ovviamente critiche e consigli sono più che ben accetti.

Buon divertimento.
Alessio

Ps. Se per il mese prossimo qualcun'altro volesse proporre qualcosa è pregato di prenotarsi visto l'enorme affluenza di partecipanti :D :mrgreen: :oops:
Allegati
Hymneok2.mp3
(2.59 MiB) Scaricato 72 volte
Hymneok1.mp3
(2.68 MiB) Scaricato 69 volte
20190503_122133.jpg
20190503_122133.jpg (4.61 MiB) Visto 3978 volte
Ultima modifica di DeMello il venerdì 3 maggio 2019, 21:19, modificato 1 volta in totale.
Peace and Love
StefanoCole
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 267
Iscritto il: domenica 14 febbraio 2016, 1:11
Località: Milano

Re: Chi sa fare di meglio?!?!

Messaggio da StefanoCole » venerdì 3 maggio 2019, 16:17

Ciao Alessio,

io preferisco la seconda versione, poiché gli effetti inseriscono delle piccole variazioni al tema che, altrimenti, risulterebbe troppo ripetitivo.
Entrambe le versioni mi sembra siano state suonate senza fare errori.
Grazie per la proposta.

Stefano
Avatar utente
DeMello
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 239
Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2014, 10:12
Località: Tra i monti del Trentino

Re: Chi sa fare di meglio?!?!

Messaggio da DeMello » venerdì 3 maggio 2019, 22:32

Grazie a te Stefano. Buona serata
Peace and Love
Vinicio
=|o|o|=
Messaggi: 93
Iscritto il: sabato 2 febbraio 2019, 23:45
Località: Como

Re: Chi sa fare di meglio?!?!

Messaggio da Vinicio » domenica 5 maggio 2019, 1:33

Bella musica bravo Alessio, volevo provare a farla ma c'è quel bending e non so come evitarlo, va be sarà per la prossima volta . Ciao
CIAO A TUTTI

Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
Madre Teresa di Calcutta
Avatar utente
DeMello
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 239
Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2014, 10:12
Località: Tra i monti del Trentino

Re: Chi sa fare di meglio?!?!

Messaggio da DeMello » domenica 5 maggio 2019, 21:35

Vinicio ha scritto: domenica 5 maggio 2019, 1:33 Bella musica bravo Alessio, volevo provare a farla ma c'è quel bending e non so come evitarlo, va be sarà per la prossima volta . Ciao
Ciao Vinicio, se ti piace e ti va di provarla, con l'armonica in Do seguendo le tablature sotto lo spartito potresti sostituire il La sul terzo aspirato (La con armonica in Do e Re con armonica in Fa) con un "passaggio veloce" al La del sesto foro aspirato.
Non è il massimo ma provandola al volo in questo momento mi sembra che il risultato sia comunque piuttosto accettabile.

Buona serata e buon divertimento.
Alessio
Peace and Love
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Chi sa fare di meglio?!?!

Messaggio da CCristian » lunedì 6 maggio 2019, 10:00

Ciao Alessio, a me piace di più questa ymneok1.mp3, ma penso che hai fatto benissimo a fare anche l'altra; infatti sperimentare è superutile (ovviamente parere mio).
Come accennnava Stefano, circa la ripåetitività, si devo dire che a sentirla e non a suonarla (perchè a suonare, potrei ripetere la stessa frase 30 volte e difficilmente mi stuferei) tende ad essere un po' troppo ripetitiva. Probabilmente con sotto una base, sarebbe meglio, ma qui io sono agli albori :-). Ci vorrebe Carlo oppure Roberto a creare una base per noi....Roberto non mi sembra si faccia vivo spesso, ma Carlo si :-)
Mi sono permesso di riscrivere lo spartito con musescore e trasporlo in Do, ho aggiunto anche la tablatura, così chi è più comodo può guardare i numeri. La tablatura è stata messa in automatico da musescore, quindi non l'ho controllata, ma dovrebbe essere giusta.
Chairamente essendo l'armonica uno strumento traspositore, uno basta che pigli l'armonica che preferisce e ci suoni come fosse una in do e "ualà" ha suonato nella melodia dell'armonica che ha usato :-) .
Avevo anche provato a trasporla in do Alto, ma rimaneva sempre un bending necessario e sul decimo foro... non proprio semplice.
Riporto anche le versioni con la tablatura per cromatica. In particolare se uno ha un'armonica diatonica accordata solo, pu\o tranquillamente prendere la versione per cromatica in do e la suona senza problemi.
Se volete, ditemelo che allego anche i file midi delle medesime versioni.
Perchè sono stato li a riscrivere?!?!?!?!? Semplice, sul mio tablet non riuscivo a scaricare la foto ad alta risoluzione e la vedevo un po' scarsa di nitidezza; inoltre cos\i posso trasporla e fare anche prove di variazioni :-)
Piccolo off topic, se non avete mai provato/usato Musescore, vi consiglio di dargli un'occhiata: è un software gratuito e veramente utile (sempre secondo il mio parere).
Ciao
Cristian

P.S. scordavo, se riesco a breve, provo a suonarla anch'io..... mi ricordo che il ritornello era forse l'unica cosa che riuscivo a suonare con il flauto..... che peccato che quando ero alle elementari e alle medie, ho ricevuto una quasi inesistente educazione musicale.... almeno io non ricordo che venisse dedicato più di un'ora alla settimana all'educazione musicale... e anche quella era per cosí dire...dedicata?!... Vabbeh, anni dopo ho scoperto doctor harp :-)
Allegati
Hymne_Barilla theme_Tab_crom_largo .pdf
(41.97 KiB) Scaricato 83 volte
Hymne_Barilla theme_1_do.pdf
(39.58 KiB) Scaricato 86 volte
Hymne_Barilla theme_1_do Tab_largo .pdf
(42 KiB) Scaricato 72 volte
Hymne_Barilla theme_1_do Tab_crom_largo .pdf
(41.92 KiB) Scaricato 68 volte
Hymne_Barilla theme_1.pdf
(39.31 KiB) Scaricato 74 volte
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
DeMello
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 239
Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2014, 10:12
Località: Tra i monti del Trentino

Re: Chi sa fare di meglio?!?!

Messaggio da DeMello » lunedì 6 maggio 2019, 15:42

Ciao Cristian, ottimo lavoro. Io come vedi vado ancora di quaderno e matita dato che l'unico apparato tecnologico in mio possesso in questo momento è il cellulare :D :)

Effettivamente senza base non è il massimo da ascoltare (soprattutto come l'ho suonata io..), senza qualche effetto è piuttosto ripetitiva.

L'ora di musica a scuola è veramente misera, senza contare che è a malapena considerata una materia (o almeno così era quando andavo io a scuola..). Peccato.


Grazie per i pdf e buona musica :)
Alessio
Peace and Love
Rispondi