Mi chiamo Vinicio e saluto tutti

Da dove vengo, chi sono e cosa è la mia musica.
Rispondi
Vinicio
=|o|o|=
Messaggi: 93
Iscritto il: sabato 2 febbraio 2019, 23:45
Località: Como

Mi chiamo Vinicio e saluto tutti

Messaggio da Vinicio » giovedì 7 febbraio 2019, 18:54

Ho passato i 60 anni e da poche settimane mi cimento con l'armonica mi piace molto, anche con l'aiuto di questo bel sito riesco,lentamente a fare qualche semplice motivetto . Una canzone che mi è sempre piaciuta molto e la canzone del sole di Battisti ma non trovo le tablature da nessuna parte, potete aiutarmi per favore . Ho un armonica in C grazie


CIAO A TUTTI

Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
Madre Teresa di Calcutta
StefanoCole
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 267
Iscritto il: domenica 14 febbraio 2016, 1:11
Località: Milano

Re: Mi chiamo Vinicio e saluto tutti

Messaggio da StefanoCole » giovedì 7 febbraio 2019, 19:12

Ciao Vinicio,

benvenuto su DoctorHarp.

Stefano
Avatar utente
DeMello
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 239
Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2014, 10:12
Località: Tra i monti del Trentino

Re: Mi chiamo Vinicio e saluto tutti

Messaggio da DeMello » venerdì 8 febbraio 2019, 10:41

Ciao e benvenuto in questo fantastico mondo :-)
Peace and Love
Vinicio
=|o|o|=
Messaggi: 93
Iscritto il: sabato 2 febbraio 2019, 23:45
Località: Como

Re: Mi chiamo Vinicio e saluto tutti

Messaggio da Vinicio » venerdì 8 febbraio 2019, 11:44

Magari arrivassi in cima ,ma alla mia età mi va bene così Mogliettina pensioncina cagnolino e armonica troppo bello considerate che non ho mai suonato uno strumento in vita mia e non so leggere uno spartito ma ci provo comunque . Grazie del benvenuto
CIAO A TUTTI

Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
Madre Teresa di Calcutta
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Mi chiamo Vinicio e saluto tutti

Messaggio da Manxcat » venerdì 8 febbraio 2019, 17:05

Vinicio ha scritto: venerdì 8 febbraio 2019, 11:44 Magari arrivassi in cima ,ma alla mia età mi va bene così Mogliettina pensioncina cagnolino e armonica troppo bello considerate che non ho mai suonato uno strumento in vita mia e non so leggere uno spartito ma ci provo comunque . Grazie del benvenuto
Ciao Vinicio. Lo spartito, a meno che tu non voglia diventare un concertista classico, non ti serve; ti occorrono però estro e fantasia, assieme ad un minimo di musicalità e ad una mogliettina con la M maiuscola che ti sopporti, che però vedo hai già . . .! :D :D :D
Salutoni.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Vinicio
=|o|o|=
Messaggi: 93
Iscritto il: sabato 2 febbraio 2019, 23:45
Località: Como

Re: Mi chiamo Vinicio e saluto tutti

Messaggio da Vinicio » lunedì 11 febbraio 2019, 18:03

Ciao e grazie di avermi risposto ho provato su vanbasco a scaricare la tablature, a orecchi non riesco , la canzone ce ma non me la apre in midi e in nessun altro modo .volevo chiedere sono io che sbaglio qualcosa o non si può proprio? Grazie senza tablature proprio non riesco ciao
CIAO A TUTTI

Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
Madre Teresa di Calcutta
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Mi chiamo Vinicio e saluto tutti

Messaggio da Manxcat » lunedì 11 febbraio 2019, 18:51

Vinicio ha scritto: lunedì 11 febbraio 2019, 18:03 Ciao e grazie di avermi risposto ho provato su vanbasco a scaricare la tablature, a orecchi non riesco , la canzone ce ma non me la apre in midi e in nessun altro modo .volevo chiedere sono io che sbaglio qualcosa o non si può proprio? Grazie senza tablature proprio non riesco ciao
Non mi risulta che si possano ottenere tablature per armonica da Van Basco. Una volta c'era un programma gratuito che si chiamava Melody Assistant che alcuni usavano all'uopo, ma io non lo conosco e non l'ho mai usato, e mi pare di ricordare che non sia più gratuito.
Comunque, come ti ho detto rispondendoti nella sezione "Per chi inizia", posso aiutarti io con la tua canzone. Quando avrai letto il mio messaggio mi farai sapere. Con calma, mi raccomando . . . :D
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Vinicio
=|o|o|=
Messaggi: 93
Iscritto il: sabato 2 febbraio 2019, 23:45
Località: Como

Re: Mi chiamo Vinicio e saluto tutti

Messaggio da Vinicio » martedì 12 febbraio 2019, 10:10

ciao manxcat innanzitutto mi scuso per non averti ringraziato prima della tua disponibilità, volevo anche confermare che la mia è una diatonica in C. se hai qualche suggerimento da darmi ti ringrazio Vinicio
CIAO A TUTTI

Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
Madre Teresa di Calcutta
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Mi chiamo Vinicio e saluto tutti

Messaggio da Manxcat » martedì 12 febbraio 2019, 15:53

Vinicio ha scritto: martedì 12 febbraio 2019, 10:10 Ciao Manxcat, innanzitutto mi scuso per non averti ringraziato prima della tua disponibilità; volevo anche confermare che la mia è una diatonica in C. Se hai qualche suggerimento da darmi ti ringrazio,
Vinicio
Ciao Vinicio, mi ringrazierai quando saprai suonare La Canzone del Sole; è un esperimento: iniziamo.
Alcune premesse. Do per scontato che tu sia intonato con la voce e che tu sappia fischiettare una melodia, tanto da renderla riconoscibile ad un eventuale ascoltatore; se così non fosse, avremmo molte difficoltà in più, ma riusciremmo lo stesso, con un po' più di pazienza ed impegno.
Il metodo che adotteremo consiste nell'imparare un piccolo pezzetto alla volta, andando avanti frase dopo frase fino a che non ci sentiamo di padroneggiare la melodia: non ci vorrà molto, basta partire e . . . . chi ben comincia è a metà dell'opera!
Ci dobbiamo spostare nella sezione "Compendio Musicale" del Forum, che accetta anche allegati in formato MP3, allegati di cui avremo bisogno durante il percorso.
Ti aspetto quindi di là (ventesima sezione a partire dall'alto del Forum), dove troverai una discussione intitolata "HELP Beginners".
A presto.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Rispondi