Microfono non riconosciuto...

Tutto ciò che serve per farsi sentire.
Rispondi
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Microfono non riconosciuto...

Messaggio da Giuliano » mercoledì 1 giugno 2016, 16:06

Ho due microfoni USB per la registrazione con Audacity. Uno dei due microfoni non è più riconosciuto dal programma. Sono andato a smanettare sul pannello di controllo, ma non trovo soluzione al problema. Che fare...?


Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Microfono non riconosciuto...

Messaggio da Manxcat » mercoledì 1 giugno 2016, 18:28

Giuliano ha scritto:Ho due microfoni USB per la registrazione con Audacity. Uno dei due microfoni non è più riconosciuto dal programma. Sono andato a smanettare sul pannello di controllo, ma non trovo soluzione al problema. Che fare...?
Intanto accertati se hai un CD con i driver di quel microfono e eventualmente installali; se non li hai vai sul sito del produttore e cerca il driver per il tuo sistema operativo, e riprova.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: Microfono non riconosciuto...

Messaggio da Giuliano » giovedì 2 giugno 2016, 13:38

Carlo. Ma tu hai davvero il dono dell'ubiquità...
Allora dovrò trovare e scaricare il driver.
Grazie. Ciao,
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Microfono non riconosciuto...

Messaggio da Manxcat » giovedì 2 giugno 2016, 17:43

Normalmente la colpa non è di Audacity; lui riconosce quanto riconosciuto dal sistema, dal computer. Se il computer riconosce il tuo microfono, anche Audacity lo includerà tra i device sorgente da cui potrai registrare e lo aggiungerà alla sua lista.
Per vedere se il sistema te lo ha installato, una volta che lo hai collegato ad una porta USB, lo devi trovare presente sul Pannello di Controllo (esempio basato su Win7; gli altri sistemi, 8 e 10 non sono nemmeno da prendere in considerazione): Sistema - Gestione dispositivi - Controller audio video e giochi, dove dovrebbe apparirti il tuo microfono, senza punti esclamativi; cliccandoci di destro, proprietà, devi leggere "Il dispositivo funziona correttamente". Se non è presente vuol dire che il dispositivo non è stato installato, in quanto il sistema operativo non include un driver che gli consenta di comunicare con la periferica in oggetto. Datti da fare a trovare questo benedetto driver, quindi.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: Microfono non riconosciuto...

Messaggio da Giuliano » giovedì 2 giugno 2016, 18:32

In 10 minuti ho avuto la risposta dal produttore con un link dove scaricare il Driver. Appena ho un pò di tempo lo scaricherò.

Ora però sono alle prese con un altro problema: ho un video di ottima definizione ma quando lo carico su Youtube viene da schifo (come qualità di immagine).
L'ho già eliminato due volte ed ora lo stò caricando per la terza volta. L'unica cosa che mi viene in mente ora è di andare sulle impostazioni e vedere se i parametri sono comparabili con quelli di tutti i video che ho pubblicato in passato......
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Microfono non riconosciuto...

Messaggio da Manxcat » giovedì 2 giugno 2016, 18:55

Non mi sembra che YouTube dia la possibilità di scegliere la risoluzione o il tipo di video da caricare; mi sembra che ti chieda di scegliere il video e poi pensa lui alla pubblicazione, ma non sono sicurissimo. Pertanto se ti viene peggio del solito, dovrebbe significare che il video è stato salvato in un formato non compatibilissimo con You Tube, che so AVI anziché MP4 o roba di questo genere. Ora vado a vedere, attimo.

Allora, se il video è in uno di questi formati, essi sono tutti compatibili e il problema non dovrebbe sussistere:
•.MOV
•.MPEG4
•.AVI
•.WMV
•.MPEGPS
•.FLV
•3GPP
•WebM
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
StefanoCole
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 267
Iscritto il: domenica 14 febbraio 2016, 1:11
Località: Milano

Re: Microfono non riconosciuto...

Messaggio da StefanoCole » giovedì 2 giugno 2016, 20:35

Giuliano, potresti provare a caricarlo su un sito di hosting come ad esempio 4shared. Basta registrarsi, anche con una email farlocca. Una volta caricato condividi il link. Il file è di dimensioni molto grosse?
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: Microfono non riconosciuto...

Messaggio da Giuliano » giovedì 2 giugno 2016, 20:53

Il primo tentativo l'ho fatto in formato MP4, dimensione 600 MB.
Il secondo tenttivo in formato AVI, 360 MB.
Non ho nessuna familiarità coi siti HOSTING, ma posso andare a vedere di che si tratta.
Grazie a tutti e due......
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
StefanoCole
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 267
Iscritto il: domenica 14 febbraio 2016, 1:11
Località: Milano

Re: Microfono non riconosciuto...

Messaggio da StefanoCole » giovedì 2 giugno 2016, 21:20

Un File Hosting Service è un server su cui è possibile depositare files. Per ogni file viene rilasciato un indirizzo (link) mediante il quale può essere ripreso (scaricato). Il servizio può essere gratuito o a pagamento. 4shared ha una versione gratuita che funziona dopo aver fatto la registrazione. Per registrarti devi fornire un indirizzo e-mail valido. Se non vuoi utilizzare la tua e-mail principale (comunque non ti riempie di spam) puoi specificare una e-mail secondaria, eventualmente anche creata per questo proposito. Poiché il file è di dimensioni grosse, il caricamento andrebbe per le lunghe. Dovresti per questo spezzarlo in più parti per es. in 6 parti di 60 MB ciascuna. Questo puoi farlo con un programma tipo WinRar se usi Windows, oppure File Roller (Gestore archivi) se usi Linux. Lo stesso programma verrà utilizzato da chi scarica le 6 parti per ricomporre il video.
Se ti sembra troppo complicato andrà bene anche il video di Youtube, penso che la tua armonica si sentirà bene.
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: Microfono non riconosciuto...

Messaggio da Giuliano » giovedì 2 giugno 2016, 21:56

Sul video pubblicato in Youtube, in basso a destra appare un ingranaggio che corrisponde a: IMPOSTAZIONI.
Bene, cliccando sull'ingranaggio appaiono informazioni su Velocità e Qualità.
Automaticamente Youube ha impostato la qualità su 240P, e la definizione è pessima.
Ho modificato a qualità sul valore di 360P, ed ora la definizione è buona, ma non riesco a salvare la modifica all'impostazione.
Se qualcuno di voi ha un suggerimento su come fare, è il benvenuto...
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: Microfono non riconosciuto...

Messaggio da Giuliano » giovedì 2 giugno 2016, 22:24

Ovvero. Riesco ad apportare la modifica sulla sezione Gestione Video, ma la finestra Salva Modifiche non è attiva....
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Microfono non riconosciuto...

Messaggio da Manxcat » giovedì 2 giugno 2016, 22:35

Giuliano ha scritto: Ho modificato a qualità sul valore di 360P, ed ora la definizione è buona, ma non riesco a salvare la modifica all'impostazione.
Se qualcuno di voi ha un suggerimento su come fare, è il benvenuto...
Io credo che tu non debba salvare nulla; ti carica il video a 360 e poi si rimette in condizione di default. Prova.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Rispondi