John Popper

Per scambiarsi informazioni di carattere generale.
Rispondi
killer
=|o|=
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:08

John Popper

Messaggio da killer » sabato 23 giugno 2007, 12:13

Ciao a tutti, approfitto subito del bellissimo nuovo forum per aprire una discussione circa il mio mito personale John Popper. Ho cercato informazioni dettagliate su di lui in rete ma non ho trovato moltissimo. In particolare mi piacerebbe sapere a quali armonicisti si ispira, tecnica ke usa, ecc... Insomma a se vi va parliamo un po questo mostro semidio dell'armonica!


stripped of my pride at the age of twenty one lived my live with a knife and a gun
Avatar utente
pietracherotola
=|o|=
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 18:07

popper

Messaggio da pietracherotola » lunedì 25 giugno 2007, 15:14

Guarda, io avevo trovato il sito, http://www.bluestraveler.com , dove puoi trovare un mucchio di notizie, e anche scaricare un mucchio di pezzi.. Buon divertimento Ezio
Have a good blow
Pietracherotola
StefanoCole
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 267
Iscritto il: domenica 14 febbraio 2016, 1:11
Località: Milano

Re: John Popper

Messaggio da StefanoCole » giovedì 17 marzo 2016, 15:21

Si tratta di un vecchissimo thread ma, spinto dalla curiosità di notizie su questo armonicista, mi sono imbattuto in un articolo/recensione di un suo vecchio disco con i "Blues Traveler".

Per chi non lo avesse ancora letto e fosse interessato:

http://www.rootsworld.com/freereed/popper.html

Un saluto a tutti gli utenti del forum.
Avatar utente
SalParadiso
=|o|o|o|=
Messaggi: 147
Iscritto il: domenica 15 maggio 2016, 1:07

Re: John Popper

Messaggio da SalParadiso » martedì 17 maggio 2016, 9:27

Premesso che per me ogni thread è nuovo...penso di poter tranquillamente affermare che Popper, dopo Milteau....scoperto dopo di lui e da poco, è il mio armonicista preferito! Ho parecchi album dei Blues Traveler. L'assolo del bimbo in Blues Brothers 2000 su Ghost riders in the sky dovrebbe essere suo!
Sal
[color=#FF0000]A me piacciono troppe cose, e io mi ritrovo sempre confuso e impegolato a correre da una stella cadente all'altra finché non precipito (Jack Kerouac- Sulla Strada)[/color]
StefanoCole
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 267
Iscritto il: domenica 14 febbraio 2016, 1:11
Località: Milano

Re: John Popper

Messaggio da StefanoCole » martedì 17 maggio 2016, 10:34

Tempo fa mi hanno regalato un libro sull'armonica: Metodo di armonica autodidatta (Ron Manus, Steven Manus). All'interno di questo libro sono citati i Blues Traveler e John Popper che non conoscevo. Così mi sono procurato alcuni loro dischi. Non conosco la canzone "Ghost riders in the sky", prossimamente la ascolterò. A me piace molto la parte di armonica nel brano "Run-Around".

Sono consapevole di uscire dal thread, però un altro armonicista che mi piace è Jimmie Fadden, della Nitty Gritty Dirt Band. Segnalo un suo arrangiamento della canzone popolare "Swanee river", contenuta nel disco "Uncle Charlie & His Dog Teddy" (traccia n. 16).

Salutoni, Stefano
Avatar utente
SalParadiso
=|o|o|o|=
Messaggi: 147
Iscritto il: domenica 15 maggio 2016, 1:07

Re: John Popper

Messaggio da SalParadiso » martedì 17 maggio 2016, 10:58

Run around è anche il mio brano preferito dei Blues Traveler. Valido anche Fadden che, se non ricordo male...ma potrei sbagliare, era anche il batterista.
Saluti
Sal
[color=#FF0000]A me piacciono troppe cose, e io mi ritrovo sempre confuso e impegolato a correre da una stella cadente all'altra finché non precipito (Jack Kerouac- Sulla Strada)[/color]
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: John Popper

Messaggio da Giuliano » martedì 17 maggio 2016, 15:46

StefanoCole ha scritto:
Sono consapevole di uscire dal thread, però un altro armonicista che mi piace è Jimmie Fadden, della Nitty Gritty Dirt Band. Segnalo un suo arrangiamento della canzone popolare "Swanee river", contenuta nel disco "Uncle Charlie & His Dog Teddy" (traccia n. 16).

Salutoni, Stefano
Visto che parliamo della Nitty Gritty Dirt Band volevo segnalarvi una curiosità: lo scorso anno ho fatto un viaggio in Armenia, sulle tracce della Nitty Gritty Dirt Band, che è stato il primo gruppo rock ad avere l'autorizzazione di esibirsi in Unione Sovietica, nel 1977 (allora l'Armenia ne faceva parte). Arrivato a Yerevan, il gruppo si era fatto rubare una valigetta con tutte le armoniche di dotazione. Ben 38. Io sognavo di riuscire a recuperarne almeno qualcuna, ma no, neppure una ne ho ritrovata....
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
StefanoCole
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 267
Iscritto il: domenica 14 febbraio 2016, 1:11
Località: Milano

Re: John Popper

Messaggio da StefanoCole » martedì 17 maggio 2016, 16:29

Accidenti, 38 armoniche, anche se di prezzo medio, fanno una discreta sommetta!
Avatar utente
SalParadiso
=|o|o|o|=
Messaggi: 147
Iscritto il: domenica 15 maggio 2016, 1:07

Re: John Popper

Messaggio da SalParadiso » mercoledì 18 maggio 2016, 9:25

Peccato Giuliano che il tuo tentativo di "ricettazione" non sia andato a buon fine!!!!
[color=#FF0000]A me piacciono troppe cose, e io mi ritrovo sempre confuso e impegolato a correre da una stella cadente all'altra finché non precipito (Jack Kerouac- Sulla Strada)[/color]
Avatar utente
SalParadiso
=|o|o|o|=
Messaggi: 147
Iscritto il: domenica 15 maggio 2016, 1:07

Re: John Popper

Messaggio da SalParadiso » venerdì 20 maggio 2016, 9:03

Per Stefano Cole:
https://www.youtube.com/watch?v=vOVWx3iWrAI
Al minuto 2 circa un breve assolo di armonica.....pochi secondi ma si sente che è Popper...è inconfondibile
[color=#FF0000]A me piacciono troppe cose, e io mi ritrovo sempre confuso e impegolato a correre da una stella cadente all'altra finché non precipito (Jack Kerouac- Sulla Strada)[/color]
StefanoCole
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 267
Iscritto il: domenica 14 febbraio 2016, 1:11
Località: Milano

Re: John Popper

Messaggio da StefanoCole » venerdì 20 maggio 2016, 13:54

Ciao Sal, ho visto il video, bell'assolo.
Ho pure ascoltato il brano che hai proposto nel Music Lab e devo dire che anche tu non scherzi. I fraseggi che hai fatto con l'armonica io me li posso solo sognare.
Tanto di cappello!!!
Rispondi