PROCLAMAZIONI Giochi Autunno 2011

Partecipa ai Giochi d'Autunno
Avatar utente
FedericoC
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 568
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 12:47
Località: Cagliari

Re: PROCLAMAZIONI Giochi Autunno 2011

Messaggio da FedericoC » mercoledì 18 gennaio 2012, 23:02

grazie Zio: ricambio la stima musicale (ma anche umana): sei uno che ha un suo stile, che mi piace moltissimo ed è supportato da una buona tecnica, e suona la sua musica... e questa per me è la cosa più difficile e più rara.
Di gente come Carlo, che si siede e suona, per il piacere di farlo, senza seghe (scusate, ma la devo dire come la direbbe lui) ce ne vorrebbe di più, sarebbe un mondo migliore, per davvero!

roberto: vai a letto ora: domani hai un concerto! :mrgreen:

-- Federico



I ended up with a broken fiddle--
And a broken laugh, and a thousand memories,
And not a single regret.
Avatar utente
trek1972
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 22:50
Località: Rimini

Re: PROCLAMAZIONI Giochi Autunno 2011

Messaggio da trek1972 » mercoledì 18 gennaio 2012, 23:03

Notte a tutti, grazie ancora, vado a gongolare nel letto :D :D :D
It's NEVER TOO LATE to live happily ever after
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: PROCLAMAZIONI Giochi Autunno 2011

Messaggio da robertoguido » mercoledì 18 gennaio 2012, 23:09

Buona notte ma... chi dorme?!!?
Una menzione dopo un anno di armonica, sono sotto choc, ora vado sul link di Federico per cercare il negozio a Goteborg.

Scherzi a parte grazie ancora a tutti voi, mi siete stati di grande aiuto in un periodo molto impegnativo della mia vita, per me è stata un'esperienza veramente bella conoscervi, frequentare questo forum e condividere una passione.

Comunque il forum continua, se i Maya hanno ciccato ci sarà un'alta edizione dei giochi e quindi... in questi mesi si lavora per imparare di più e per migliorare.

A presto!!!

Roberto
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Mumbles
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 398
Iscritto il: venerdì 17 giugno 2011, 14:47

Re: PROCLAMAZIONI Giochi Autunno 2011

Messaggio da Mumbles » mercoledì 18 gennaio 2012, 23:10

woooww complimenti a tutti e ai vincitori!
Andrea.ZAN
=|o|o|=
Messaggi: 93
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 1:23

Re: PROCLAMAZIONI Giochi Autunno 2011

Messaggio da Andrea.ZAN » mercoledì 18 gennaio 2012, 23:15

Complimenti a tutti ragazzi! Federico, la natural minor ti ha portato fortuna ;)
spero solo di essere più presente ai prossimi giochi e di gareggiare in compagnia!!!!!!! che invidia non poter condividere "in gar" questo momento :!:
Avatar utente
FedericoC
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 568
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 12:47
Località: Cagliari

Re: PROCLAMAZIONI Giochi Autunno 2011

Messaggio da FedericoC » mercoledì 18 gennaio 2012, 23:16

credo che come premio mi comprerò anche la harmonic minor! :mrgreen:

-- Federico

I ended up with a broken fiddle--
And a broken laugh, and a thousand memories,
And not a single regret.
Avatar utente
DoctorHarp
Livello: Moderatore
Messaggi: 117
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 4:09
Contatta:

Re: PROCLAMAZIONI Giochi Autunno 2011

Messaggio da DoctorHarp » mercoledì 18 gennaio 2012, 23:21

Comunque credo che un evento del genere debba essere anche live … sarebbe bello poterlo organizzare magari nei meandri del papà “Manxcat” … con il padrone di casa nelle vesti di presidente e concorrente… be’ … la lancio li ! Io ci sarò…
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: PROCLAMAZIONI Giochi Autunno 2011

Messaggio da CCristian » mercoledì 18 gennaio 2012, 23:32

Ciao a tutti, ci sono anch'io, anche se tardi... a dire il vero da circa 35 minuti, prima ho letto tutte le 4 pagine di post, interrotte solo per una pausa di circa 35 secondi (giusto il tempo di mettere del miele e del rum nella mi tisana).
Complimenti a tutti, soprattutto ai vincitori, compresi quelli delle M.O.S.
In particolare un Bravò a Federico... con la scusa di acquistare un'armonica, mi sono imbattuto in qualche suo brano e devo dire che me li sono ascoltati diverse volte, la prima per farmi un'idea sullo strumento e tutte le altre per il piacere dell'ascolto.
Buona notte
CCristian


DoctorHarp ha scritto:Comunque credo che un evento del genere debba essere anche live … sarebbe bello poterlo organizzare magari nei meandri del papà “Manxcat” … con il padrone di casa nelle vesti di presidente e concorrente… be’ … la lancio li ! Io ci sarò…
Si, magari al castello di Valenzano :)
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
psantofe
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1105
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 8:16

Re: PROCLAMAZIONI Giochi Autunno 2011

Messaggio da psantofe » giovedì 19 gennaio 2012, 8:20

Oltre all'emozione dell'attesa e alla proclamazione, anche la chat si è rivelata un bellissimo momento!
Mi sono proprio divertito ieri sera!!!
Grazie a tutti
Ciao
Paolo
Soz
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 227
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 16:03

Re: PROCLAMAZIONI Giochi Autunno 2011

Messaggio da Soz » giovedì 19 gennaio 2012, 8:40

Ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che dire: vi faccio i più sentiti complimenti, e devo dire che i giudici hanno agito davvero bene!
Sono felice per tutti, dai mos hai vincitori veri e propri...
E anche per tutti gli altri che hanno condiviso questa bellissima esperienza: spero si ripeterà!
Bellissimo vedere premiati stili così diversi, modi di interpretare l'armonica così (solo apparentemente!) lontani...
Grazie a tutti.
Un blues di complimenti (mi perdoni Manxcat! :lol: ) a tutti!
Bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi!!!!
Saluti a tutti
Soz
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: PROCLAMAZIONI Giochi Autunno 2011

Messaggio da Marco Benevelli » giovedì 19 gennaio 2012, 8:48

Ciao a tutti,
ieri sera non ho potuto seguirvi e quindi mi faccio vivo solo ora.
Sono d'obbligo, arrivati alla fine, i ringraziamenti per tutti, per chi ha organizzato, per chi ha gestito e pubblicato sul sito tutto il materiale, per chi ha partecipato e per chi ha giudicato. Sinceri complimenti ai vincitori ed ai "menzionati". Da parte mia mi sento di fare un particolare ringraziamento a Carlo e Federico per gli arrangiamenti che hanno dato un senso a due miei modesti tentativi, spingendomi anche all'uso delle basi.
A presto.
Marco B.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
1uc4
=|o|=
Messaggi: 42
Iscritto il: giovedì 25 marzo 2010, 20:33

Re: PROCLAMAZIONI Giochi Autunno 2011

Messaggio da 1uc4 » giovedì 19 gennaio 2012, 9:23

Bravi ai vincitori!
batarmonica
=|o|o|=
Messaggi: 74
Iscritto il: giovedì 21 luglio 2011, 11:07

Re: PROCLAMAZIONI Giochi Autunno 2011

Messaggio da batarmonica » domenica 12 febbraio 2012, 18:28

Ragazzi, complimenti davvero a tutti; ho seguito con estremo interesse la proclamazione di quest'edizione dei Giochi e devo dire che lo ritengo un pò come il gioiello in uno scrigno di preziosi; nel senso che se già il sito ed il forum sono una risorsa incommensurabile,ma i Giochi in questo contesto rivestono un ruolo a loro volta notevole, per la grande capacità di coinvolgimento ed aggregazione. All'inizio consideravo la cosa abbastanza freddamente, perchè pur essendo un'agonista per estrazione sportiva, non mi ha mai esaltato l'idea della competizione applicata alle forme d'arte, ma credo che dipendesse esclusivamente dal fatto che essendo nuovo del forum, mi sfuggisse probabilmente il vero spirito dell'idea, che è piuttosto legato alla vera amicizia che regna in questo sito, e che - vi assicuro - non regna i tutti i forum dei siti legati a strumenti musicali! Faccio i miei complimenti vivissimi a tutti i menzionati ed i premiati, ed in particolare mi hanno colpito le motivazioni delle menzioni riservate a Roberto per la celerità con cui è riuscito ad approdare ad un tale livello di padronanza dello strumento, ed a Carlo per il suo eclettismo, che è una dote che amo particolarmente, essendo - pur senza pretese di comparazione tecnica- anche una mia prerogativa. Per quanto riguarda i premiati invece, mi ha fatto particolarmente piacere vedre il nome di Lusiccu, essendo diventato il mio mentore per le armoniche a doppia ancia, e lo "Zio" per il nostro comune percorso appulo - est europeo.
Ancora complimenti a tutti, e spero di poter condividere con voi quest'espereinza il prossimo anno, ignoranza informatica permettendo.
Avatar utente
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 14:43
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: PROCLAMAZIONI Giochi Autunno 2011

Messaggio da Aldouz » giovedì 15 marzo 2012, 15:17

Buon pomeriggio a tutti!
Come già scritto un paio di minuti fa in questo topic: https://www.doctorharp.it/forum3/viewtop ... 537#p29537
con perfetto tempismo :oops: comunico che arriveranno presto su questi schermi le motivazioni di uno dei tre fighissimi giudici dei Giochi d'Autunno 2011!

A suivre...

(no... non preoccupatevi, 'a suivre' non vuol dire tra due mesi e mezzo :mrgreen: )
Avatar utente
FedericoC
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 568
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 12:47
Località: Cagliari

Re: PROCLAMAZIONI Giochi Autunno 2011

Messaggio da FedericoC » domenica 27 maggio 2012, 15:15

Aldouz ha scritto: A suivre...

(no... non preoccupatevi, 'a suivre' non vuol dire tra due mesi e mezzo :mrgreen: )
Sicuro? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

-- Federico

I ended up with a broken fiddle--
And a broken laugh, and a thousand memories,
And not a single regret.
Avatar utente
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 14:43
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: PROCLAMAZIONI Giochi Autunno 2011

Messaggio da Aldouz » giovedì 31 maggio 2012, 17:14

Haha! Beccato!!!
Dovrei imparare a non far promesse che so di non poter mantenere... ovvero tutte quelle 'a scadenza'... eh si, certe volte il tempo non so proprio cosa sia (my bad)

In ogni caso, essendo stato bacchettato nentepopò di meno che dal vincitore in persona, proverò a fornire le personali motivazioni che mi hanno guidato nella difficile scelta.

Difficile sì, perchè mai come quest'anno ho visto e sentito tanto entusiasmo fermentare intorno alla bella invenzione dei 'giochi'.

Bando alle ciance, procedo con le motivazioni, nude, crude, sincere... insomma le mie!

Terzo posto (ex aequo): Luisicco e Trek1972

Un ex aequo meritatissimo, per citare Giuseppe (Gladyart) "Due generazioni che si tendono la mano." E non solo, abbiamo visto come tutti e due si siano addentrati nel Blues a loro più congeniale, quello popolare di Luigi e quello del dopoguerra americano tanto amato da Danilo. Sono riusciti ad emozionarmi e, non sapendo alla fine decidere a chi dare il podio... beh lo sapete :)
Fortunatamente gli altri due giudici erano d'accordo.

Primo e Secondo posto: Federico e The Uncle

Perchè insieme?
Perchè non motivare separatamente i primi due?
Perchè dobbiamo sopportare un giudice che non sa rispettare le posizioni neanche a proclamazione avvenuta???

Avrete già capito che, fosse stato per me, li avrei messi sullo stesso gradino del podio :)

Federico e Michele sono due musicisti di prim'ordine, tra l'altro molto diversi e con stili assolutamente personali.
Li conosco da tempo, essendo 'vecchi' del forum, e ho sempre apprezzato la loro visione aperta della musica.
Ascolto... ecco... sento il primo che tira fuori dalle armoniche suoni bellissimi, un grande gusto e un inconsueta finezza... non ci sono dubbi, è lui il primo, per me ha già vinto!
Ma... aspetta un pò... ma che sta combinando l'altro folle?
Non è possibile, scelte di repertorio inconsuete, emozione e 'pancia' tra le note, e canta pure! Ok ok... ho appena cambiato idea... è lui, ho deciso!
Ma nooooo!!! Federico stai zitto!!! Avevo appena deciso e tu mi stravolgi il concetto che prima mi ero fatto di te!!!
MICHELEEEE!!! FERMO!!!
Ragazzi avete veramente superato il limite adesso!!!
Non bastava il fatto che partivate con solide basi, no, avete dovuto strafare, vi siete messi d'impegno e avete pure studiato, mica me lo ricordavo che suonavate così... ed io che ci sto a fare allora? Perchè dovrei giudicare due musicisti come voi, due amici, due forumisti storici e scomodi...
...
beh... non ve la faccio tanto lunga, alla fine ho scelto... e l'ho fatto come se stessi suonando, lasciando da parte la ragione e affidandomi al 'sentire'.
Avrò sbagliato?
Non lo so... potrebbe anche darsi che il buon zietto sia stato penalizzato dal fatto di essermi così amico e che il grande Federico abbia scorrettamente esagerato nell'esercitare il fascino dei suoi strumenti barocchi...
Sta di fatto che non torno indietro sulle mie scelte, peraltro condivise, anche se per motivi diversi, da altri due giudici con la Gggì maiuscola.

Capirete infine perchè ho esitato tanto a svelare le mie motivazioni... dovevo comprenderle e digerirle anch'io.

Certo il ritardo c'è stato... ma la domanda vera è... valeva la pena aspettare tanto?

(siccome siete tutte personcine carine potete anche sorvolare sulla risposta :mrgreen: )

Un caloroso abbraccio e ancora complimenti ai vincitori!!!

Domenico 'Too Late' Canale
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1712
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: PROCLAMAZIONI Giochi Autunno 2011

Messaggio da Luisiccu » domenica 3 giugno 2012, 9:39

Domenico,
siamo ormai in estate e prossimi all'autunno 2012, ma grazie lo stesso. E pur nel caldo, che qua si fa sentire già con inesorabile autorità, un brivido mi percorre. Diavolo di un giudice, diavoli di giudici, mi ero appena rimesso dallo shock da gloria improvvisa e mi rimetti al tappeto. Mi rimettete al tappeto. Di questo passo mi convinco davvero di essere diventato un armonicista della vostra stazza. Mi formo la banda e scorrazzo per ogni italica contrada con allunghi vari nell'intero orbe terracqueo. Mi prenoto per quelli universali. E mi par di vedermi osannato e ossequiato in ogni dove. Ed i contratti milionari? Non ci puoi mica sputare sopra con i tempi che corrono.
Fuor dalla facile ed infelice battuta.
Mi fa piacere leggere la motivazione del tuo giudizio e penso anche degli altri giudici sui miei giochi d'autunno 2011.
Se fossi stato "premiato" per l'abilità tecnica o chissà per quale altra diavoleria avrei pensato sicuramente ad uno scherzo. Di buon gusto, ma uno scherzo sicuramente. Essere preso in considerazione perchè il mio strimpellare ha emozionato è il complimento più lusinghiero cui potessi mai aspirare. Se poi viene, come viene, da musicisti dal vostro valore... tocco il cielo con un dito. Ed allora l'essere l'apprendista dilettante quale sempre mi considero non mi pesa e non mi avvilisce. Quando ascolterò gli innumerevoli più bravi di me nei quali comprendo i partecipanti ai giochi d'autunno potrò finalmente pensare che anche io so emozionare come sanno fare loro.
Potrò dire alle mie armonichette: non vi avvilite se non si siete capitate fra le mani ed in bocca di un virtuoso. Siate felici. Per poco che sia, abbiamo emozianato anche i giudici dei giochi d'autunno 2011.
Lo so che quelle tracce di umidità, quelle goccioline che vi ritrovate sono saliva o condensa da pianura tropicale . Niente a che fare con l'emozione. Oppure è proprio questa? la traditrice...

Un cordialissimo saluto a te, agli altri giudici e a tutti gli amici che si sono ritrovati a giocare con noi ai giochi d'autunno 2011
Luisiccu
Rispondi