GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Partecipa ai Giochi d'Autunno
Avatar utente
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 14:43
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Aldouz » martedì 17 gennaio 2012, 15:00

...

Arrivano :wink:

...
...

suspence

...
...


Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Manxcat » martedì 17 gennaio 2012, 15:07

Ragazzi, amici dei Giochi tutti, posso garantirvi che con una terna arbitrale come quella che ci pregiamo di avere in campo, ne vedrete delle belle, e sarà valsa la pena di aspettare un po' . . . . . Già se ne intravedono le prime avvisaglie . . . .
Pazienza e gesso, come dice Federico.
Saluti a tutti.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
DoctorHarp
Livello: Moderatore
Messaggi: 117
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 4:09
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da DoctorHarp » martedì 17 gennaio 2012, 23:44

Carissimi Giocolieri,
ci siamo quasi ... in questo momento, io, Andrea e Domenico siamo in riunione per le finali...

Leonardo.
Avatar utente
DoctorHarp
Livello: Moderatore
Messaggi: 117
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 4:09
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da DoctorHarp » mercoledì 18 gennaio 2012, 0:19

ABBIAMO DECISO ... !

Domani (18 Gennaio) appuntamento alle 21:00 sul forum ed in chat per le proclamazioni in diretta.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI.
Saluti, Leonardo.
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da robertoguido » mercoledì 18 gennaio 2012, 0:22

aaaah disperazione! Domani sono ad una cena di lavoro! Perderò l'appetito per la curiosità... mi collegherò a notte fonda, mi perderò la chat... che vita infame.

In bocca al lupo a tutti voi!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
DoctorHarp
Livello: Moderatore
Messaggi: 117
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 4:09
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da DoctorHarp » mercoledì 18 gennaio 2012, 1:14

... peccato ... abbiamo discusso molto sul tuo "operato", vuol dire che leggerai dopo ...

La proclamazione avverrà al seguente link:

https://www.doctorharp.it/forum3/viewtop ... =33&t=3537

Saluti, Leonardo.
Soz
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 227
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 16:03

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Soz » mercoledì 18 gennaio 2012, 9:25

Ragazzi, in bocca al lupo a tutti!!!!!
E saluti
Soz
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Manxcat » mercoledì 18 gennaio 2012, 9:28

Vedete come DrHarp chiude le mani a coppa? In realtà non è una coppa, ma sono applausi a tutti noi dei Giochi . . . Vero Leonardo?
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
trek1972
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 22:50
Località: Rimini

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da trek1972 » mercoledì 18 gennaio 2012, 10:12

Mamma mia, al pensiero dei giudici che ascoltano i brani mi è venuta la tremarella......aspetto impaziente fino stasera.
Buona giornata.
Danilo
It's NEVER TOO LATE to live happily ever after
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Marco Benevelli » mercoledì 18 gennaio 2012, 10:23

trek1972 ha scritto:Mamma mia, al pensiero dei giudici che ascoltano i brani mi è venuta la tremarella......
Dopo aver affrontato, anche se molto tempo fa, un esame di meccanica razionale, non tremo più di fronte a niente. :D Penso che ci sia qualcuno (ingegnere o studente di ingegneria) che sappia di cosa sto parlando...
Ciao
Marco B.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
DoctorHarp
Livello: Moderatore
Messaggi: 117
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 4:09
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da DoctorHarp » mercoledì 18 gennaio 2012, 10:26

Esatto Carlo !
Avatar utente
trek1972
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 22:50
Località: Rimini

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da trek1972 » mercoledì 18 gennaio 2012, 11:23

Marco Benevelli ha scritto:Dopo aver affrontato, anche se molto tempo fa, un esame di meccanica razionale, non tremo più di fronte a niente. :D Penso che ci sia qualcuno (ingegnere o studente di ingegneria) che sappia di cosa sto parlando...
Ciao
Marco B.
Mio fratello ha abbandonato la facoltà dopo averlo provato 5 o 6 volte.....

E' il pensiero che degli armonicisti così bravi ci giudichino che mi emoziona, non il risultato del concorso.
It's NEVER TOO LATE to live happily ever after
Soz
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 227
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 16:03

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Soz » mercoledì 18 gennaio 2012, 11:29

E' vero: il pensiero che loro 3 ascoltino i miei brani mi emoziona.........
Soz
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da CCristian » mercoledì 18 gennaio 2012, 11:41

Marco Benevelli ha scritto:
trek1972 ha scritto:Mamma mia, al pensiero dei giudici che ascoltano i brani mi è venuta la tremarella......
Dopo aver affrontato, anche se molto tempo fa, un esame di meccanica razionale, non tremo più di fronte a niente. :D Penso che ci sia qualcuno (ingegnere o studente di ingegneria) che sappia di cosa sto parlando...
Ciao
Marco B.
Ciao, non era ingegneria, ma fisica e l'esame era meccanica razionale con elementi di meccanica statistica, ma ti capisco... dopo averlo fatto e passato, la sensazione e' quella che dici tu :D ...infatti anche la discussione della tesi di dottorato, per quanto stressante, lo e' stata meno :mrgreen:
Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Marco Benevelli » mercoledì 18 gennaio 2012, 12:22

trek1972 ha scritto:E' il pensiero che degli armonicisti così bravi ci giudichino che mi emoziona, non il risultato del concorso.
Danilo hai colto perfettamente nel segno, non ti resta che pazientare fino a stasera :)
Ciao
Marco B.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
psantofe
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1105
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 8:16

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da psantofe » mercoledì 18 gennaio 2012, 13:08

Quindi appuntameno fissato per le 21.00 di stasera?
No, perchè vorrei esserne certo, visto che devo organizzare per ben benino le consegne del giro dei corrieri con le "mazzette" alimentari per i giurati, in modo che tutto si svolga nella massima regolarità!
Un po' come qualche politico ben organizzato faceva ai bei tempi che furono con le scarpe ai propri potenziali elettori: una, prima del voto, e l'altra a risultato acquisito.
Quindi, al momento ho mandato le fette di pane già tagliato: il "ripieno"...dipenderà dall'esito!

Ciao
Paolo
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Manxcat » mercoledì 18 gennaio 2012, 13:43

trek1972 ha scritto: E' il pensiero che degli armonicisti così bravi ci giudichino che mi emoziona, non il risultato del concorso.
Avete ragione ragazzi; anch'io mi sento come un ragazzino di terza media la mattina degli esami. non ce l'ho mica con i giudici dei Giochi . . . ce l'ho con quel bischero che ha deciso di farli competitivi! :D :D :D
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Mumbles
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 398
Iscritto il: venerdì 17 giugno 2011, 14:47

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Mumbles » mercoledì 18 gennaio 2012, 14:14

leggerò i commenti a mezzanotte... prima ho il cineforum con la mia bella!
Avatar utente
giuggiolo
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 391
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2009, 18:58
Località: Prov. di Bari

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da giuggiolo » mercoledì 18 gennaio 2012, 17:45

mmm...io invece non esco con la mia bella per vedermi i risultati finali! :mrgreen:
Reeds vibration is the soul's flickering...
`┌──────────────────┐
█│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│█
`└──────────────────┘
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Manxcat » mercoledì 18 gennaio 2012, 18:21

giuggiolo ha scritto:mmm...io invece non esco con la mia bella per vedermi i risultati finali! :mrgreen:
Qualche minuto prima delle 9 farò la conta per vedere chi c'è; basterà dire "presente".
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da CCristian » mercoledì 18 gennaio 2012, 18:41

cavolo, anche se non ho partecipato, avrei voluto esserci... invece arriverò a casa per le 23 circa...uffi, forse sarete già alla discussione calma e pacata dei risultati... avrei preferito assistere ai vari: si beh chiaro con quell'armonica, oppure certo ti sei scelto un pezzo che resta dentro un'ottava ...oppure ma hai visto che quest'anno ti ho dato la biada, e via dicendo...
Vabbeh, mi beccherò la differita di due ore.

Comunque voglio fare i complimenti a tutti; e aggiungere che il poter attingere ai file dei giochi e ascoltarli, è molto bello specialmente per chi come me è agli albori dell'imparare questo fantastico strumento.
Ciao
Cristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
Andrew
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 697
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2008, 16:48
Località: Lecce
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Andrew » mercoledì 18 gennaio 2012, 19:26

Hey... qualcuno ha notizie di quelli del catering?
E le sedie quando le portano, domani???
Ma poi ci siamo ricordati di passare stamattina a prendere l'agibilità, eh?

Sempre così... sempre così... ogni volta!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
1uc4
=|o|=
Messaggi: 42
Iscritto il: giovedì 25 marzo 2010, 20:33

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da 1uc4 » mercoledì 18 gennaio 2012, 19:29

acci... anche io non sarò presente alle 21, riuscirò a connettermi dopo le 23,
peccato! Sono comque stupito, positivamente, della riuscita così buona di questi giochi. Continuano ad emozionare anche a giochi conclusi.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Manxcat » mercoledì 18 gennaio 2012, 20:47

Andrew ha scritto:Hey... qualcuno ha notizie di quelli del catering?
Gli organizzatori si sono rivolti ad una ditta talmente economica che rischiamo tutti una bella intossicazione . . . . :?

Vado di là, sul thread di Leonardo.

Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da NPW » mercoledì 18 gennaio 2012, 20:59

C'è anche "quello delle statistiche" :mrgreen:
Ah, scusate, PRESENTE ... almeno per il momento 8)

PS: ma, la proclamazione non avviene dall'altra parte?
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
trek1972
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 22:50
Località: Rimini

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da trek1972 » mercoledì 18 gennaio 2012, 21:01

Presente
It's NEVER TOO LATE to live happily ever after
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Manxcat » mercoledì 18 gennaio 2012, 21:02

Dall'altra parte, sul thread di Leonardo . . . . ho sbagliatoooooo!
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1715
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Luisiccu » giovedì 19 gennaio 2012, 11:38

Trepida attesa… emozioni

Ho pure tentato di partecipare al CHAT PROCLAMAZIONI. Mi ci sono preparato in corpo ed in spirito. Cena come si deve. Sosta al caminetto. Controllo della funzionalità del computer e della connessione Internet e poi…
E’ successo di tutto. Probabilmente un contagio emotivo. Il collegamento stranamente instabile. Rigenerazione della pagina corrente a velocità superiore a quella della frequenza dei messaggi. Ripetute cacciate con ignominia dal sito e dalla connessione Internet. Insomma, delusione e rinuncia a continuare. Solo pochi messaggini e proprio in piena fase di riscaldamento, basta.
Certo è che un pensierino all’impresa che sta collocando la nuova rete idrica comunale l’ho fatto. Non era molto gentile. Lo so: hofatto male. Perché poi questa mattina va tutto bene. Ma chissà perché ieri notte tutto è andato storto. Emozioni forse. Il computer è andato fuori di testa?

E quando ho visto come era andata…

Sono rimasto di stucco. Primo premio assoluto. Basta saper leggere la classifica. Nel regolamento non c’è scritto da nessuna parte l’obbligo di leggere a partire dall’alto verso il basso. Che Federico si tenga pure la sua armonica d’oro. Che Michele si crogioli in quella d’argento. Ma dopo un calcio agli stinchi ed una gomitata fra le costole a Danilo la mia armonica di bronzo non la mollo a nessuno. Ho già provveduto a dorarla in maniera opportuna. Neanche gli orafi Vicentini riuscirebbero a trovarci niente da ridire sulla qualità e preziosità del reperto.
E sono ricominciate le emozioni forti. Ho tirato fuori tutte le armoniche e…
Non ci credereste si sono messe tutte a ballare mentre le tenevo in mano. No, non era la mia solita tremarella era proprio un ballo. La mia vecchietta Bravi Alpini in A/D sembrava impazzita. Via le rughe e i reumatismi si è impennata con un perentorio: “È tutto merito mio”. La Hohner Lieblinge C le ha dato uno strattone reclamando i suoi meriti. Subito disconosciuti dalla Mountain Harp C/G che si lasciata andare ad un vibrante assolo. La Tombo Lee Oskar in F basso ci ha fatto un brontolio imperioso che ha svegliato dal letargo la Marine Band in C che ballava un lento con la Tombo Lee Oskar in C. La Comet della Hohner in C ha imposto a tutti il silenzio per lasciarsi andare ad un organico concerto. Persino la chitarra e la tastiera di mio figlio hanno danzato e danzato. Le altre armonichette mie con il broncio non volevano uscire dal guscio. Si sono sentite umiliate. Prese in mano hanno partecipato alla festa generale saltando come impazzite dalla gioia.
Ed io lì a pensare: ma sono proprio tutti matti. Tra un pensiero e l’altro: vai a vedere che Luisiccu crede davvero di essere diventato un armonicista dilettante. Bisogno dargli una regolata. E dare…

Lodi, elogi e ovazioni a chi merita.

Se Carlo, Walter non esistessero bisognerebbe inventarli. Altro che MOS. Ci vogliono Plus MOS. Super MOS.

Il fondatore è stato il trascinatore, la locomotiva, il cantore, l’anima, il suonatore, il poeta, il… massimo. Ringraziarlo è persino limitativo. Mi rendo conto che se continuo a dire quello che penso quello ritiene che lo meno per il naso. Un tosco, un aretino che pensa male è pericoloso. Prima ti prende di mira con il suo raggio laser, poi ti incenerisce. Grazie veramente di cuore Aretin Burlone. Dal cuore d’oro e dallo spirito pronto. Non solo organizzatore e armonicista provetto ma autentico musicista e musicologo.

Come purtroppo di questi giorni si è sperimentato non è facile tenere la barca in ordine e nella giusta direzione. Walter ha pilotato tutti i giochi in maniera incredibile. Tempo e perizia informatica. Attenzione e concentrazione. Tutto questo senza imporre rinunzie alla sua armonica. Le ha cantate, suonate in maniera veramente egregia. Mi sono preso persino la fissa che mi leggesse nel pensiero. La scelta dei suoi brani sembrava scaturire dal mio sentire. Che abbia doti profetiche? Intanto ho riascoltato una quantità di volte le sue interpretazioni. Veramente deliziose. Grazie di Cuore Walter. Per la tua musica e per il tuo lavoro oscuro ma fondamentalissimo.

Se Roberto continua a professare modestia gli tolgo il saluto. Condivido al 1000/100 il giudizio della giuria. Non solo. La sua musica oltre che sorprendentemente evolutiva è di una eleganza senza pari. Grazie Roberto.

Ovazione per la GIURIA. I tre magici armonicisti che conosciamo si sono pure mostrati estremamente votati al sacrificio. Sorbirsi senza battere ciglio 276 brani per restituire un verdetto non era certamente roba da poco. Se poi fra questi erano compresi anche quelli di Luisiccu… la fatica era ciclopica. Leonardo, Domenico e Andrea hanno fatto veramente un lavoro notevole dimostrando equanimità e gran senso musicale. Non era un mistero, ma messi alle strette lo hanno evidenziato ancora di più. Un piccolo appunto. E’ bene che tutti lo sappiano. Si sono fatti corrompere dal cesto natalizio fatto loro recapitare da Lusiccu: porchetto arrosto, panada campidanese di agnello, dolci di mandorle locali, frutta di stagione sarda, vini: Nuragus, Vernaccia, Bovabi, Cannonau, Nepente… Anche le classifiche vanno interpretate.
Grazie veramente per il vostro lavoro e per l’amore che portate allo strumentino nostro e alla musica.

Applausi spella mani per Danilo. Giorno dopo giorno ha mostrato tutto il suo valore ed il suo spessore di musicista. Essere stato appaiato a lui dai giurati è stato un onore più di quanto lo sia stato per lui essere appaiato a me. Il miglior ringraziamento che posso fargli è quello di augurargli di ricavare da questo sua passione musicale tutte le cose belle che lui desidera. Da godere con la sua fantastica famigliola. Grazie Danilo anche per la considerazione che hai sempre avuto nei miei confronti.

Ovazione per Michele, musicista eclettico e di valore certo. Anche lontano dall’Italia lo abbiamo sentito vicino. Vicinissimo, e quando ha cantato e suonato il Blues, e quando ha fatto cantare la sua meridionalità. Grazie per i tuoi apprezzamenti. Per me è stato un onore suonare con te nel contesto dei Giochi d’Autunno. La tua musica è la tua musica. Grazie di avercene fatto parte.

Super ovazione per Federico! Federico!! Federico!!!. Forza Cagliari! Forza Sardegna! Chi è che dice che sono fazioso? Sì, è vero che, noi isolani ci teniamo ai nostri isolani. E con questo? Qualcuno forse vuol metter in dubbio che abbiamo i migliori armonicisti e musicisti del pianeta o meglio dell’universo? Grazie Federico per averci resi partecipi della tua bravura e della tua arte. Ai riconoscimenti per la bravura con altri strumenti musicali potrai aggiungere anche questo che la qualificata giuria ti ha voluto dare.

Tutte le lodi, gli applausi e le ovazioni a Luca, Andrea Zanardi, Cliff, Carlo, Corrado, Danilo, Federico, Francesco Galtieri, Giulio e Giulio, Giuseppe, Luigi, Marco Benevelli, Marco Muneratti, Michele, Mumbles, Nicola, Piero Di Stefano, Paolo Santini, Roberto, Soz, Ursus, Walter. Hanno partecipato in vario modo a questo inimitabile, incommensurabile, grandioso siderale gioco musicale. Con lo spirito giusto: l’animo del fanciullo e la maturità di un vecchio saggio.

Ringraziamenti di cuore…

A tutti coloro che pur non partecipando direttamente ci hanno onorato della loro attenzione e del loro ascolto. Hanno commentato i nostri brani. Ci hanno spronati. E’ stata una gran bella occasione di stare insieme, gioire e innocentemente trepidare. Insomma di fare musica.

A tutti i partecipanti per il loro spirito di partecipazione ed il coraggio di mettersi a giocare insieme cercando di fare del loro meglio per la musica. Tutti vincitori a pari merito.

Alla giuria che ha pure rinunciato alla partecipazione in proprio per mettersi a disposizione con competenza, bravura e sano divertimento. Saggiamente hanno anche preso in considerazione le “menzioni”.

Ai menzionati che meritavano di vincere quanto i vincitori :Per le ferree leggi delle selezioni di cui non ci importa niente dichiariamo vincitori anche loro.

A tutti partecipanti al forum che ci hanno sopportato per mesi. Dovranno sopportarci ancora a lungo. Come minimo, sino ai prossimi Giochi D’Autunno 2012.

Evviva i Giochi D’autunno.

Il quasi apprendista dilettante vi saluta armonicamente.
Luisiccu
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da robertoguido » giovedì 19 gennaio 2012, 13:57

Grazie a te Luigi,

Sei un grande ed un poeta!

Roberto
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
trek1972
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 22:50
Località: Rimini

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da trek1972 » giovedì 19 gennaio 2012, 15:52

Vorrei ringraziare Luigi per i suoi scritti, sempre divertenti, emozionanti, davvero un piacere per la mente.
Grazie per le belle parole, ricambio i complimenti con tutta la stima che sai che provo per te.
Sono ancora incredulo a proposito del mio piazzamento, ringrazio i giudici. Ne vado davvero fiero, anche se penso che ci fossero armonicisti più bravi di me da premiare.
Un risultato simile alla prima partecipazione non me lo sarei mai aspettato. Sono molto orgoglioso di quello che ho fatto in questi mesi, adesso il difficile sara riconfermarsi :D :D :D
Ciao a tutti.
Danilo
It's NEVER TOO LATE to live happily ever after
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Manxcat » giovedì 19 gennaio 2012, 16:15

Io direi:
Onore al merito e . . . godetevi il risultato!

Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
psantofe
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1105
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 8:16

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da psantofe » giovedì 19 gennaio 2012, 21:29

robertoguido ha scritto:Grazie a te Luigi,

Sei un grande ed un poeta!

Roberto
Ribadisco quanto detto da Roberto: un autentico ed unico poeta!!!
Ogni volta che leggo ciò che scrivi, un'emozione fa sempre capolino!
Sei come la Panda di qualche anno fa: se non ci fossi, bisognerebbe inventarti!

Ciao
Paolo
Soz
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 227
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 16:03

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Soz » venerdì 20 gennaio 2012, 8:43

Sì Luigi, bellissime parole!
Saluti ragazzi
Soz
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da NPW » venerdì 20 gennaio 2012, 13:57

Ciao a tutti,
dopo essermi ripreso dai festeggiamenti per la mia :mrgreen: MOS :mrgreen: (invidiosi eh :D ) eccomi nuovamente a voi :P

Innanzitutto, permettetemi, tanto di cappello a Federico, Michele, Luigi e Danilo!

Gloria ai vincitori!

… come è giusto che sia.

A tal proposito, chiedo alla Giuria se ha previsto anche per loro, i vincitori, delle brevi ma, a mio avviso opportune, motivazioni, che, se da un lato rafforzeranno sicuramente le posizioni sul podio, dall’altro, darebbero la possibilità a ciascuno di noi di confrontarsi e trovare sicuramente conferma delle proprie ipotesi e delle proprie supposizioni.

Con questo, i Giochi d’Autunno 2011 si potrebbero definitivamente archiviare, in attesa della prossima primavera, della prossima estate e del prossimo …

Grazie
Walter
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Eughen » venerdì 20 gennaio 2012, 20:09

Durante il periodo natalizio ho seguito con molto piacere ed interesse I GIOCHI, davvero piacevoli e coinvolgenti!
In particolare, trovo encomiabile l’impegno, la serietà e l’onestà, la pulizia morale con cui TUTTI i partecipanti hanno costruito questo bellissimo evento.
Come fruitore ringrazio e auguro a tutti i partecipanti le giuste soddisfazioni nella musica e nella vita.
Questa bella performance ha stimolato in me anche un’altra considerazione di natura sociale:
Peccato che questo Gruppo non possa in alcun modo essere considerato un campione rappresentativo di …un universo più ampio! Ahimè, Ahinoi!
Mi ero anche divertito ad indovinare la classifica finale, ho quasi fatto centro, eccola:
1) Federico C
2) Trek1972 – The Uncle
3) Luisiccu – Manxcat

Alla prossima
Eugenio
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
FedericoC
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 568
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 12:47
Località: Cagliari

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da FedericoC » venerdì 20 gennaio 2012, 23:25

Sono contento che ti sia piaciuto ascoltarci!
Spero che l'anno prossimo sarai dei nostri a tutti gli effetti :)

-- Federico

I ended up with a broken fiddle--
And a broken laugh, and a thousand memories,
And not a single regret.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Manxcat » sabato 21 gennaio 2012, 9:40

Eughen ha scritto: Peccato che questo Gruppo non possa in alcun modo essere considerato un campione rappresentativo di …un universo più ampio! Ahimè, Ahinoi!
Grazie Eugenio per aver scitto queste simpatiche parole, e non solo quelle citate per esemplificazione, ma tutto ciò che hai detto. Credo che tu sia il primo, o uno dei pochi, che esce allo scoperto dicendo di aver seguito i Giochi, anche se, ne sono più che certo, molti li seguono; e non solo, ma, anche se a gioco vinto, hai voluto esprimere la tua previsione. Trovo tutto questo una grande manifestazione di simpatia e di amicizia da parte tua nei confronti di tutti noi e di tutto il Forum e trovo una forma di "correttezza morale" da parte di chi ha guardato senza essere visto, di far sapere della sua presenza: "Signori cari, sappiate che vi ho seguito e che c'ero anch'io". Molto bello, grazie. Non costa molto . . . .
Sei iscritto d'ufficio ai prossimi Giochi :D
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Eughen » domenica 22 gennaio 2012, 9:27

Grazie Carlo e Federico per l'invito, mi piacerebbe. Ci penso un ...attimo!
Salutissimi. Eugenio
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
Mark o' Moon
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 454
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 8:28
Località: Rovigo
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da Mark o' Moon » giovedì 2 febbraio 2012, 12:23

Diciamo innanzitutto che questo mio post non brilla certo per tempestività...ma...perdonatemi!
Vorrei chiudere con qualche considerazione finale.
Credo che l'edizione di quest'anno sia stata di altissimo livello per quanto riguarda le esecuzioni ed il valore dei partecipanti. Sicuramente il lavoro dei giudici è stato molto difficile e complesso: infatti, a mio avviso c'erano almeno 5/6 persone che potevano salire sul podio. Sento di condividere la decisione presa alla fine dalla Giuria e leggo come una ideale estensione del podio il fatto di avere attribuito le "MOS". Non voglio entrare nel dettaglio ma ci sono stati dei nuovi ingressi veramente considerevoli. Come lo scorso anno si è suonato in tutti i generi di musica: blues, classica, country, jazz, popolare e"colta" e utilizzando armoniche cromatiche, diatoniche e tremolo. Come dissi l'anno scorso, bella cosa per uno strumento che a volte viene visto (non certo da parte di chi lo suona) come un giocattolo e a volte come uno strumento di minore importanza!
Per quanto mi riguarda ho il rammarico non avere presentato il brano finale: non certo per velleità di vittoria ma perchè ho il timore che con il gran numero di brani presentatati (e lo capirei!) la giuria abbia avuto modo di ascoltare solo quelli che concorrevano. In ogni caso...mea culpa. Grandissimi complimenti a Federico, Michele, Danilo e Luigi, ma anche a tutti i partecipanti. Per finire, ma questa è una valutazione riferita ad un unico brano e non ad una produzione complessiva, i pezzi che mi sono piaciuti di più sono stati "16 Tons" di Carlo e "Insensatez" di Walter.
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2011

Messaggio da NPW » giovedì 2 febbraio 2012, 17:09

Ciao Marco, un sincero grazie per le considerazioni finali che condivido quasi pienamente, a parte … le ultime tre parole :wink:
Colgo l'occasione per ricordare, se qualcuno se ne fosse dimenticato, che siamo ancora in attesa delle motivazioni da parte della Giuria :mrgreen:
Walter
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Rispondi