Ragazzi che bella giornata!!!

Sfogatevi ed esprimete le vostre cosiderazioni sull'armonica.
Rispondi
Soz
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 227
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 16:03

Ragazzi che bella giornata!!!

Messaggio da Soz » martedì 17 maggio 2011, 9:01

Ciao a tutti, volevo solo dire: CHE BELLA GIORNATA A VERONA!!! :lol:
Saluti a tutti!
Soz


Avatar utente
trek1972
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 22:50
Località: Rimini

Re: Ragazzi che bella giornata!!!

Messaggio da trek1972 » martedì 17 maggio 2011, 9:13

Concordo pienamente!!!!!! Mi dispiace solo non aver trovato il coraggio di andare sul palco a fare un pezzo :oops: :oops: , ma per tutti voi è stato un bene :lol: :lol:
It's NEVER TOO LATE to live happily ever after
Soz
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 227
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 16:03

Re: Ragazzi che bella giornata!!!

Messaggio da Soz » martedì 17 maggio 2011, 9:52

In effetti è stato lo stesso coraggio che è mancato a me, ma è stato un bene per voi!!! :D
Soz
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: Ragazzi che bella giornata!!!

Messaggio da Stefano Andreotti » martedì 17 maggio 2011, 9:56

Ciao Soz,
innanzitutto mi ha fatto piacere incontrarti. Hai seguito il seminario di Carlos del Junco? Come è stato?
La vita è come un'echo super vamper: ti rende ciò che le dai.
Avatar utente
Andrew
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 697
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2008, 16:48
Località: Lecce
Contatta:

Re: Ragazzi che bella giornata!!!

Messaggio da Andrew » martedì 17 maggio 2011, 10:10

Soz ha scritto:Ciao a tutti, volevo solo dire: CHE BELLA GIORNATA A VERONA!!! :lol:
Saluti a tutti!
Soz
Ora ho capito cosa intendevi!!! :D :D :D
Io stavo già per scrivere "@#!!!x***, qui piove da ieri"!!!!

Scusate l'off topic... :lol:
Soz
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 227
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 16:03

Re: Ragazzi che bella giornata!!!

Messaggio da Soz » martedì 17 maggio 2011, 10:33

Anche a me ha fatto molto piacere incontrare te e "Doctor Harp" in persona!! :lol:
Mi sarebbe piaciuto fermarmi a scambiare quattro chiacchiere, ma era quasi l'ora del suo concerto e ho preferito non disturbarvi...
Il seminario è stato davvero bello e pieno di spunti: anche per uno come me, che di strada ne ha tanta ancora da fare, ma ha anche moooolta voglia di percorrerne il più possibile!
Interessante l'uso di un software come TRANSCRIBE (già scaricata la versione free ieri sera e già provato a giocarci un pò: mi sembra davvero bello come descritto da Carlos); mi concentrerò senz'altro di più sullo studio delle scale nelle varie posizioni (anche se la mia conoscenza della teoria musicale è 0) e poi al di là di tutto, infonde entusiasmo, voglia di provarci sempre di più, di imitare altri strumenti e cimentarsi in generi, per uno abituato solo al blues come me e quindi "ignorante", "non da armonica"....
Vedere Max Manganelli e Plunz coi loro prodotti era un pò come essere nel paese dei balocchi!!! Peccato il lavoro che è quello che è in questo periodo e costringe a contenere le spese "superflue" (anche se in realtà l'armonica è un pane quotidiano necessario!!!).
Grandi musicisti si sono alternati sul palco, dando prova di grande abilità: chissà un giorno........
Un'ultima piccola considerazione personale: molto molto bello a mio parere il quadro di Little Walter....
Saluti!
Soz
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: Ragazzi che bella giornata!!!

Messaggio da Stefano Andreotti » martedì 17 maggio 2011, 11:28

Soz ha scritto:molto molto bello a mio parere il quadro di Little Walter....
lw.jpg
lw.jpg (34.85 KiB) Visto 6709 volte
L'autrice Stephanie Océan Ghizzoni è davvero brava con i pennelli ha realizzato l'opera in modo estemporaneo durante le jam.
Ho avuto il piacere di vederla sul palco in jam con Fred Brindisi dove ha dimostrato con il suo canto il proprio valore musicale e di show-woman.

P.S. Un ringraziamento a Stephanie che mi ha permesso di pubblicare l'immagine del suo bel lavoro.
Ultima modifica di Stefano Andreotti il martedì 17 maggio 2011, 13:50, modificato 1 volta in totale.
La vita è come un'echo super vamper: ti rende ciò che le dai.
Avatar utente
trek1972
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 22:50
Località: Rimini

Re: Ragazzi che bella giornata!!!

Messaggio da trek1972 » martedì 17 maggio 2011, 12:41

@Soz: ok, visto che siamo entrambi all'inizio e chiaramente impauriti, te la butto lì: l'anno prossimo andiamo sul palco insieme se ci sarà la seconda edizione.......ci stai?
Intanto ciao.
Danilo
It's NEVER TOO LATE to live happily ever after
Soz
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 227
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 16:03

Re: Ragazzi che bella giornata!!!

Messaggio da Soz » martedì 17 maggio 2011, 12:48

Di sicuro!!! Anzi, rilancio: se ci sei a Milano il 5 giugno si fa anche lì... o magari ci si riesce a vedere anche in altre occasioni!!!! Ok? :lol:
Saluti
Soz
Avatar utente
trek1972
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 22:50
Località: Rimini

Re: Ragazzi che bella giornata!!!

Messaggio da trek1972 » martedì 17 maggio 2011, 12:56

A Milano purtroppo non riesco, forse vado a Imola l'11 ma non so come sarà organizzato. Comunque alla prossima occasione bisognerà conoscersi......oppure magari ci siamo già conosciuti a Verona senza sapere i nickname del forum????? Boh? :lol: :lol: :lol:
It's NEVER TOO LATE to live happily ever after
Gizeta
=|o|=
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 22:43

Re: Ragazzi che bella giornata!!!

Messaggio da Gizeta » martedì 17 maggio 2011, 12:58

C'ero anch'ìo, bello e interessante.
Solo un appunto sul gruppo base per le session: secondo me erano troppo duri e con eccessive tendenze al solismo. Qualsiasi armonicista (qualsiasi) avrebbe faticato a trovare il suo spazio espressivo. Sappiamo tutti quanto sia difficile in generale non farsi schiacciare dagli altri strumenti, soprattutto dalla chitarra. Ecco, il gruppo dell'altra sera tendeva a schiacciare il solista. Erano bravi, ma forse non in sintonia con lo spirito delle session libere. Almeno questa è la mia opinione.
Giuseppe
Avatar utente
trek1972
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 22:50
Località: Rimini

Re: Ragazzi che bella giornata!!!

Messaggio da trek1972 » martedì 17 maggio 2011, 13:01

Sono d'accordo con te Gizeta, il chitarrista tendeva a prendersi troppo spazio e non accompagnava, i primi armonicisti saliti sul palco hanno dovuto fare una bella fatica per farsi sentire, è uno dei motivi per cui mi sono impaurito e non sono voluto salire, non ho ancora la cattiveria e la tecnica sufficiente per mettere a tacere un chitarrista :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
It's NEVER TOO LATE to live happily ever after
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: Ragazzi che bella giornata!!!

Messaggio da Stefano Andreotti » martedì 17 maggio 2011, 13:41

La vita è come un'echo super vamper: ti rende ciò che le dai.
Soz
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 227
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 16:03

Re: Ragazzi che bella giornata!!!

Messaggio da Soz » martedì 17 maggio 2011, 14:00

Sì alla prossima bisogna per forza conoscersi!!! :lol:
Scusa cosa c'è a Imola l'11?
Soz
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: Ragazzi che bella giornata!!!

Messaggio da Stefano Andreotti » martedì 17 maggio 2011, 14:01

"blooze harp attak"


Sabato 11 Giugno 2011"blooze harp attak"
(dedicata ad Ernesto De Pascale e Raffaele Bisson)
..presso il piazzale della sala circoli, via Felice Orsini n° 13 di Imola (BO), praticamente in pieno centro storico...
http://www.imolainmusica.it/
Durante i Seminari gratuiti di Armonica Blues ,curati da Andreino Cocco , Claudio De Simone e Claudio Bertolin,..
FredBrindisi
Presenterà
(... in anteprima Mondiale!!)
L'Armonica "DiaCroMagnetica"
TURBOSLIDE!!



vedi: http://www.fredbrindisi.com/news.html
La vita è come un'echo super vamper: ti rende ciò che le dai.
Soz
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 227
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 16:03

Re: Ragazzi che bella giornata!!!

Messaggio da Soz » martedì 17 maggio 2011, 14:19

Ragazzi!!!!
Quante iniziative!!!
C'è modo che prima o poi imparo veramente!!!! :lol:
Avatar utente
cattagnus
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 498
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2008, 21:19
Località: Faenza (RA)

Re: Ragazzi che bella giornata!!!

Messaggio da cattagnus » martedì 17 maggio 2011, 19:37

grazie mille Stefano.
ormai dovrebbero aver fatto il volantino, quando è pronto non mancherò di postarlo, ma comunque il programma è questo.
questa potrebbe essere una buona occasione per conoscerci (o ritrovarci), e passare una giornata tutti assieme.
Stefano, tu ci sei vero?
Vincenzo
plunz
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 186
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 21:55

Re: Ragazzi che bella giornata!!!

Messaggio da plunz » martedì 17 maggio 2011, 23:12

PURTROPPO ANCHE IO MOLTI DI VOI LI CONOSCO SOLO PER I NICKNAME , LA PROSSIMA VOLTA PRESENTATEVI !!
IO SARO' A MILANO , IMOLA , CASTELFRANCO EMILIA , ATRI .
A PRESTO MAURO "PLUNZ" PIONZIO .
Avatar utente
hugger 56
=|o|o|=
Messaggi: 96
Iscritto il: mercoledì 11 marzo 2009, 0:37
Località: valsabbia bs

Re: Ragazzi che bella giornata!!!

Messaggio da hugger 56 » martedì 17 maggio 2011, 23:17

Per il prossimo anno propongo a tutti i forumisti di venire con la maglietta di DOCTORHARP e di pranzare tutti assieme presso gli stands gastronomici che sicuramente ci saranno visto il grande successo della manifestazione :lol: :lol:
Hugger 56
Avatar utente
hugger 56
=|o|o|=
Messaggi: 96
Iscritto il: mercoledì 11 marzo 2009, 0:37
Località: valsabbia bs

Re: Ragazzi che bella giornata!!!

Messaggio da hugger 56 » martedì 17 maggio 2011, 23:38

propongo qualche immagine scattata con il telefonino Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Hugger 56
Avatar utente
DoctorHarp
Livello: Moderatore
Messaggi: 117
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 4:09
Contatta:

Re: Ragazzi che bella giornata!!!

Messaggio da DoctorHarp » mercoledì 18 maggio 2011, 3:32

Ciao a tutti,
non c'è dubbio, per quanto mi riguarda, che quello di Verona è stato uno dei più interessanti eventi sull'armonica diatonica degli ultimi anni. Non solo per la quantità di armonicisti (io ne ho contati almeno 70, ma sono sicuro che erano molti di più), ma soprattutto per la qualità e il livello raggiunto da molti. Personalmente ho avuto l'occasione di conoscere molti di voi e rimanere piacevolmente a parlare di armonica, di musica e di nuovi progetti da sviluppare. Ma la cosa più importante, che per la prima volta ho notato qui in Italia, è la voglia, un po' comune a tutti, di avvicinarsi a qualcosa di nuovo, di allargare le proprie idee e lasciare che sia solo l’armonica a parlare e non un genere musicale o un pregiudizio.
Un’atmosfera piena di cordialità e di rispetto reciproco, dove tutti hanno avuto il loro spazio e dignità artistica.

Un grande plauso a Giorgio Peggiani e al Seba per la difficile organizzazione.
Saluti, Leonardo.
Avatar utente
diabluz
=|o|=
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 12 agosto 2010, 14:16

Re: Ragazzi che bella giornata!!!

Messaggio da diabluz » giovedì 19 maggio 2011, 0:56

bella davvero!
Avatar utente
antoblues
=|o|o|o|=
Messaggi: 115
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 10:05
Località: Milano

Re: Ragazzi che bella giornata!!!

Messaggio da antoblues » giovedì 19 maggio 2011, 22:27

Mi aggiungo ai ringraziamenti a Giorgio Peggiani, il Seba e quanti altri si sono prodigati per organizzare Armonicando. Una evento non facile da mettere in piedi, pensato ed organizzato con passione e competenza, peccato solo che mancassero alcuni protagonisti del mondo dell'armonica nostrano (Francesco Palombino, DeSimone, Massarutto, Pasquinelli etc etc), per non parlare poi di alcuni soffiatori doc, sarà per la prossima volta.
Mi sono piaciuti molto anche Scagliarini, Triassi e soprattutto Del Junco ... che mostro! Insomma, bravi bravi bravi.
Verrò senz'altro anche alla seconda edizione

Antonello
Avatar utente
Exogino
=|o|o|=
Messaggi: 73
Iscritto il: giovedì 15 aprile 2010, 20:43

Re: Ragazzi che bella giornata!!!

Messaggio da Exogino » venerdì 20 maggio 2011, 21:09

Ero presente pure io, ed è stata veramente una giornata molto piacevole, mi dispiace solo aver saltato i concerti a fine serata, ma dopo tutto dovevo rientrare a casa per un ora decente considerato che il giorno dopo era lunedi e avevo 3 ore di macchina. Comunque ne è valsa veramente la pena.
Avatar utente
liberino.balzano
=|o|=
Messaggi: 21
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2010, 17:53

Re: Ragazzi che bella giornata!!!

Messaggio da liberino.balzano » sabato 21 maggio 2011, 1:41

Provo tanta invidia nei vostri confronti.
Lo dico sinceramente "sto a rosicare".
Il mio cuore è colmo d'invidia per voi del centro-nord, no non c'entra Bossi, la lega o il vento di secessione che ultimamente alita sull'Italietta nostra ma lo strumentino che abbiamo in comune (per quanto mi riguarda, nel senso stretto di possessione in quanto a suonarlo...beh sono troppo incapace), dell'impegno che mettete nell'organizzare le cose intorno ad Esso; del fermento che c'è sempre; della gioia che traspare leggendovi.
Qui è difficile trovare anche un insegnante, anche a pagarlo (si fa per dire) che sò qualcuno che ti possa dare qualche dritta, che ti possa dare consigli giusti che ne sappia più di te ( ed io credetemi ne so veramente poco) per guidarti. Per fortuna ci siete voi ed io posso leggendovi (anche se partecipo poco vi leggo sempre) rubare un pò del vostro sapere.
GRAZIE
Cuore musical-campano se ci sei batti un colpo.
Cuore armonico partenopeo quanto meno...batti !!! Sogni d'oro a tutti.
Avatar utente
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 14:43
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Ragazzi che bella giornata!!!

Messaggio da Aldouz » martedì 24 maggio 2011, 2:08

Amici, son diversi millenni ormai che guardo i video che ha postato Silvano!
Sono veramente contento della riuscita dell'evento al quale, ahimè, non ho potuto partecipare per comcomitanza di impegni... e dire che il buon Peggiani era stato tanto garbato ad invitare anche noi suddici (dottore compreso)...
Insomma, se non si era capito, vi odio e vi amo, un pò tutt'è due sì... ma a tutto c'è rimedio, ci vedremo in altre sedi e alla prossima edizione vedremo di non mancare!

Nel frattempo vi abbraccio tutti, e vi odio ancora un pò... ma solo per sana invidia, quindi son giustificato non vi pare?

KeeeeepBluuuuuuessss!!!

Dom
Avatar utente
G.Peggiani
=|o|=
Messaggi: 30
Iscritto il: giovedì 24 aprile 2008, 16:55

Re: Ragazzi che bella giornata!!!

Messaggio da G.Peggiani » mercoledì 1 giugno 2011, 17:56

http://www.ziomusic.it/news/viewnews.php?id=32236

(il sunto)

Grazie a tutti i presenti,
è stato un successo.

E per l'anno a venire faremo di meglio...
:lol:
un'armonica non è per sempre...
Rispondi