ex SOS BENDING...

Tutto sulla tecnica delle piegature delle note.
Rispondi
luiscortez
=|o|o|o|=
Messaggi: 120
Iscritto il: martedì 20 novembre 2007, 18:57
Località: Cosenza

ex SOS BENDING...

Messaggio da luiscortez » sabato 1 marzo 2008, 20:29

Ormai sono agli sgoccioli della pazienza.
Il bending proprio non mi vuole uscire, e quindi l'esercizio, visto che non azzecco una nota, diventa monotono ...

Vi prego aiutatemi!!!Consigli, anche made in...

Poi, potete spiegarmi bene il "metodo cannuccia" di Ganz?

Sono un autodidatta (molto indietro col lavoro...), ma non posseggo alcun metodo.

Gli unici a cui posso appellarmi siete voi del sito! :roll:


SOS ...
luiscortez
Ultima modifica di luiscortez il giovedì 6 marzo 2008, 15:21, modificato 1 volta in totale.


Abballati abballati fimmini schette e maritati,
si nunn'abballati bonu nun vi cantu e nun vi sonu,
si nunn'abballati pulitu ci lu dicu a lu vostru zitu!
ago
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 202
Iscritto il: martedì 3 luglio 2007, 16:30

Re: SOS BENDING

Messaggio da ago » domenica 2 marzo 2008, 0:21

In effetti il bending è uno degli scogli da superare per un armonicista, molti si arrendono proprio di fronte ad esso.
personalamente ho imparato con la sezione metodo di questo sito.. se ci son riuscito io nulla mi fa pensare che non ci possa riuscire tu. prima di tutto devi assicurarti di centrare bene il buco sul quale vuoi fare bending. Ti consiglio di iniziare col quarto foro aspirato, prova a sillabare "iu" (oppure "io"). Dovresti sentire una leggera differenza.. si tratta di capire appunto la differenza che intercorre tra il suono che produci tra la "i" e la "u". quando riesci a capire cos'è che cambia in termini di posozione della lingua si tratta di accentuare il movimento fino a ottenere il mezzotono effettivo. comunque non disperare.. vedrai che è solo questione di tempo!