Un paio di Domande

Tutto sulla tecnica delle piegature delle note.
Rispondi
Kerath
=|o|=
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 25 marzo 2011, 14:24

Un paio di Domande

Messaggio da Kerath » venerdì 25 marzo 2011, 22:14

Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Simone ho 19 anni e tanta voglia di imparare a suonare l'armonica :D L'ho comprata circa 2 settimane fa. Dico subito che sono assolutamente inesperto in campo musicale, tant'è che leggendo le lezioni qui su DoctorHarp mi sono trovato un po' in difficoltà visto che conosco poco la terminologia, comunque sto leggendo qualcosa anche a questo riguardo. Avendo letto altri Post precedenti, so che la tecnica del bending non è molto semplice e imparare a suonare l'armonica in generale richiede comunque molto tempo; nonostante questo riesco a centrare in maniera non totalmente disastrosa i fori della special 20 in Do singolarmente e prima di provare a suonare qualche brano, sto imparando a fare i bending. Qui volevo farvi alcune domande: sto provando a farlo nei fori dove c'è soltanto un semitono da tirar fuori e (anche se non totalmente pulito) mi sembra di riuscire a fare dei semitoni, ma come posso essere sicuro che quello che mi esce è un bend e non una sporcatura? Inoltre è normale che nel fare il bending debba fare più pressione con le labbra e aspirare maggiormente rispetto al normale?
Grazie a tutti anticipatamente per aver messo a disposizione così tanto materiale per imparare a suonare l'armonica. :)

Simone


Avatar utente
psantofe
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1105
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 8:16

Re: Un paio di Domande

Messaggio da psantofe » venerdì 25 marzo 2011, 23:37

Benvenuto Simone.