Imparare con la Puck

Tutto sulla tecnica delle piegature delle note.
Rispondi
Avatar utente
stewie
=|o|=
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 1 settembre 2009, 14:59

Imparare con la Puck

Messaggio da stewie » martedì 1 settembre 2009, 19:42

Ciao ragazzi,complimenti per il sito,come vedete sono nuovo,sono un chitarrista da 15 anni,adoro il blues,ultimamente mi è stata regalata una piccola armonica (HONER,Puck)sto cercando di imparare il bending.
Dite che devo imparare su un'altra,questa mi sembra un po strettina..
Riesco a piegare leggermente solo il 4 foro aspirato e il 9° soffiato.
Mi tocca inclinarla quando suono altrimenti prendo due fori alla volta.
Grazie raga


Avatar utente
hazmat
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 758
Iscritto il: sabato 12 luglio 2008, 21:50
Località: bari
Contatta:

Re: Imparare con la Puck

Messaggio da hazmat » martedì 1 settembre 2009, 19:52

le difficoltà già presenti sull'armonica - nota singola bending ecc - sulla puck potrebbero essere piu' rilevanti. compra una special 20 e fa' le tue prime esperienze con quella, ma conserva gelosamente e usa cmq anche la puck ... portala sempre con te ...
benvenuto
AND WHEN I MEET GABRIEL IN THE PROMISED LAND
I SWEAR I'LL HAVE A HARP IN MY HAND
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Imparare con la Puck

Messaggio da Manxcat » martedì 1 settembre 2009, 20:00

Ciao Stewie,

Intanto di dico il mio punto di vista, anche se non sono un gran "piegatore", nemmeno con armoniche più adatte. Ho la Puck, anzi ne ho due, e la conosco abbastanza; come sai, è gia molto difficile riuscire a prendere la nota singola e la dinamica delle sue piccole ance non mi sembra la più adatta ai bendings; non so se vi siano virtuosi della Puck, sicuramente sì, visto che al giorno d'oggi non ci facciamo mancare niente, nel bene e nel male . . . . E sicuramente potranno tranquillamente dimostrarti che ho torto!
Prenditi una Marine Band o una Special 20 o una Golden Melody o una Blues Harp e non avrai problemi.
Benvenuto,

Carlo

Ops, ho postato con Hazmat . . .
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
stewie
=|o|=
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 1 settembre 2009, 14:59

Re: Imparare con la Puck

Messaggio da stewie » martedì 1 settembre 2009, 20:08

Grazie mille ragazzi,ho sottomano una Marine Band in A,i fori 'piegabili' sono sempre gli stessi in qualsiasi tonalità vero?
Avatar utente
the uncle
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 10:53
Località: massafra-perugia-cracovia
Contatta:

Re: Imparare con la Puck

Messaggio da the uncle » martedì 1 settembre 2009, 20:19

Certo, l'unica differenza è che alcune tonalità (le medio-alte) sono un po' più facili da piegare, ma con un la (medio-bassa) te la puoi cavare anche agli inizi. Un consiglio: non crucciarti ora solo con i bending. Prova a suonare in modo netto i primi tre fori, soprattutto in aspirato. Se il suono non viene pulito, devi curare l'imboccatura. Senza un'imboccatura giusta il bending non viene.

Anche a te: "imbocca" al lupo,

-Michele
Immagine
"...vacci piano col blues, se si appiccica al tuo cuore non si stacca più..." S. Caputo
Avatar utente
the uncle
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 10:53
Località: massafra-perugia-cracovia
Contatta:

Re: Imparare con la Puck

Messaggio da the uncle » martedì 1 settembre 2009, 20:20

Sei un chitarrista? Davvero? dall'avatar non si direbbe! :lol:

-Michele
Immagine
"...vacci piano col blues, se si appiccica al tuo cuore non si stacca più..." S. Caputo
Avatar utente
stewie
=|o|=
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 1 settembre 2009, 14:59

Re: Imparare con la Puck

Messaggio da stewie » martedì 1 settembre 2009, 20:45

Ciao Michele,grazie,mi eserciterò un po sui primi 3 allora,ieri ho suonato 'When the saint go ....' ;) ..è gia un inizio no? :)
E' una cosa troppo eccitante imparare a suonare un nuovo strumento.. speriamo bene.
La prossima 'Baby please don't go' di Muddy Waters :oops:
Avatar utente
kitgiax
=|o|o|=
Messaggi: 64
Iscritto il: venerdì 4 giugno 2010, 10:22

Re: Imparare con la Puck

Messaggio da kitgiax » giovedì 1 luglio 2010, 13:54

ciao,ho anche io una puck,troppo simpatica, ma ho un problemino e cioè soffiando il fiato esce anche di lato penso sia dovuto al fatto che le placchette porta ance sono piu sporgenti del comb,questo è dovuto al modo di come sono assemblate insieme alle cover esterne
volevo limarle ma prima voglio vedere se suonandoci "non ci faccio le labbra" nel senso che spero che riesca ad adeguarmi.
anche a voi succede la stessa cosa?

comunque è troppo simpatica come armonica la terrò come un cimelio ehehe :wink: :lol:
Rispondi