seconda posizione dopo il 6 foro

Per capirne di più.
Rispondi
Avatar utente
gabryblues82
=|o|=
Messaggi: 41
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 11:20
Contatta:

seconda posizione dopo il 6 foro

Messaggio da gabryblues82 » martedì 16 dicembre 2008, 13:41

come si gestisce la seconda posizione dopo il 6 foro???molti armonicisti quando suonano in seconda posizione li usano poco. qualkuno mi sa dire che cosa si deve fare??? qualke consiglio per chiudere la pentatonica in quell'ottava??? io ogni tanto ci provo suonando decisamente a caso!!!!ehehehehe. :cry: :cry: :cry: :cry:

grazie


Avatar utente
paulwlamarineband
=|o|o|o|=
Messaggi: 141
Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2008, 22:01

Re: seconda posizione dopo il 6 foro

Messaggio da paulwlamarineband » mercoledì 17 dicembre 2008, 9:27

Per chiudere la pentatonica devi fare un overblow sul sesto,on overdraw sul settimo (assai difficile secondo me) e poi te la cavi con un bending soffiato sull'ottavo.Però se vuoi andare sulle note alta,data la difficoltà nel trovare le note giuste ti conviene provare o una prima o una quarta posizione secondo me.Complicato? :?
Avatar utente
gabryblues82
=|o|=
Messaggi: 41
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 11:20
Contatta:

Re: seconda posizione dopo il 6 foro

Messaggio da gabryblues82 » lunedì 22 dicembre 2008, 14:14

con la prima so orientarmi ma con la 4 posizione non ci ho mai provato hai qualke consiglio da DARMI???
:D :D :D :D
Avatar utente
paulwlamarineband
=|o|o|o|=
Messaggi: 141
Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2008, 22:01

Re: seconda posizione dopo il 6 foro

Messaggio da paulwlamarineband » lunedì 22 dicembre 2008, 19:07

pentatonica di la su armonica in do per esempio (quarta posizione,senza complicarti la vita con overbending)
6a 7s 8a 8s- 8s 9s 10a

Ci sarebbe anche l'ottava sotto
3a-- 4s 4a (volendo la blue note sul 4 overblow) 5s 6s

Io personalmente non amo moltissimo le note alte dello strumento,quindi la quarta posizione la uso un po poco e non saprei dirti niente di più.Lascio la parola ai più esperti.
Rispondi