Ciao a tutti, sono un pivello!

Da dove vengo, chi sono e cosa è la mia musica.
Rispondi
Avatar utente
Massimiliano
=|o|=
Messaggi: 17
Iscritto il: mercoledì 9 giugno 2010, 11:21

Ciao a tutti, sono un pivello!

Messaggio da Massimiliano » martedì 15 giugno 2010, 11:19

Ciao a tutti,
il mio nome è appunto Massimiliano, sono padre di due ragazzine che frequentano una scuola di musica e, questo loro interesse ha acceso anche in me la voglia di imparare a suonare uno strumento. Sono salito in soffitta e dal mio baule militare ho riesumato la mia vecchia Pro Harp in C.
Questo strumento lo strimpellavo in gioventù senza nessuna cognizione ed a orecchio cercavo di ricostruire i pezzi che mi venivano in mente.
Da ormai due settimane non faccio altro che leggere e rileggere su questo sito i vari consigli di tutti, che sono veramente preziosi, ho cercato anche di capire qualcosa su You Tube ed una domanda mi è sorta spontanea.
Mi sembra di capire che tra le file di questo sito ci siano dei veri esperti, in grado di insegnare ad un pivello come me che non riesco a trovare, da queste parti un insegnante in carne ed ossa, cosa che ritengo sia in assoluto il miglior inizio e quindi la domanda è questa: Nessuno di voi esperti ha pensato di registrare e pubblicare, in italiano, qualche video su you tube?
Continuo a leggere di bending, piegature ed altre finezze che, a dire il vero non capisco molto.
Nel frattempo ho intenzione di comprare tutti i libri, in italiano, su metodi per principianti che troverò in giro e continuerò a provare qualche tablatura scaricata da Harptabs.com.
Ho dovuto comprare una seconda armonica perché Debora, la mia figlia più grande, continuava a chiedere la mia per provare, quindi ho acquistato una Aero Reed in C che voglio conservare per me. Chiara, la mia piccolina non vuole essere da meno e quindi ora ci sono liti in casa per chi suona la NERA!!!
A fine mese comprerò due 1923 VINTAGE, una per me ed una per Debora, così da poter lasciare la Pro Harp a Chiara...
Insomma, nel giro di un mese qui in casa tutti vogliono un'armonica ed imparare a suonarla. Che spettacolo!!!
Devo dire che suonare Oh susanna in coppia con mia figlia mi da grande soddisfazione.
Speriamo che duri!!!


Avatar utente
hazmat
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 758
Iscritto il: sabato 12 luglio 2008, 21:50
Località: bari
Contatta:

Re: Ciao a tutti, sono un pivello!

Messaggio da hazmat » mercoledì 7 luglio 2010, 0:46

che bello! anche io ho due figlie che hanno appena finito una scuola media musicale e sono al conservatorio pianoforte e violino e poi un terzo figlio che suona chitarra sempre alla media musicale neo iscritto e poi la piu' piccola che nn suona nulla, per ora, ognuno ha la sua armonica ovviamente
hohner special 20 Eb
suzuki bluesmaster Bb
hohner golden melody C
hohner (giocattolo) C

è una vera e propria malattia ... adesso di armoniche ne ho 18
AND WHEN I MEET GABRIEL IN THE PROMISED LAND
I SWEAR I'LL HAVE A HARP IN MY HAND
Avatar utente
kitgiax
=|o|o|=
Messaggi: 64
Iscritto il: venerdì 4 giugno 2010, 10:22

Re: Ciao a tutti, sono un pivello!

Messaggio da kitgiax » mercoledì 7 luglio 2010, 1:42

Beati voi .....
devo dire che anche mia figlia vedendomi strimpellare l'ha presa un paio di volte,volesse il cielo mi chieda di comprargliene una....
da qualche anno senza forzare sto cercando di convincerla ad imparare uno strumento qualsiasi violino,chitarra pianoforte,,ecc insomma qualsiasi ma niente da fare,sicuramente è una proiezione di un mio desiderio non soddisfatto ma resta comunque una cosa positiva ma lei è tosta non le piace....
"volesse il cielo"....................................................
Rispondi