OverBlows e OverDraws

I primi passi, dubbi, domande e richieste.
Rispondi
djandyg91
=|o|=
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2010, 20:22

OverBlows e OverDraws

Messaggio da djandyg91 » martedì 12 gennaio 2010, 18:44

Ciao ragazzi...
Perdonate la domanda che a molti di voi suonerà banale.
Ho da poco comprato un'armonica diatonica in G...sono un pivello :roll:
Guardando l'immagine presa dal questo sito, con le note ottenibili da questa armonica, non riesco a capire come le note sotto le voci Overlows e OverDraws si ottengano... :cry:
Qualcuno può darmi qualche spiegazione...sempre considerando che sono uno sbarbo alle prime armi? Grazie!!


Avatar utente
the uncle
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 10:53
Località: massafra-perugia-cracovia
Contatta:

Re: OverBlows e OverDraws

Messaggio da the uncle » sabato 16 gennaio 2010, 10:41

Ciao DjAndy,

l'unica risposta sensata, anche se può sembrare indisponente, è quella di non prendere in considerazione per il momento gli overbending (overblow e overdraw). Hai appena comprato un'armonica e c'è un mare di lavoro da fare prima. Ti dico solo una cosa. Un mio amico armonicista, un professionista molto bravo, nonché insegnante di armonica blues, sta cominciano adesso (dopo più di 5 anni di attività professionisitica) a modificare le ance e cimentarsi nell'uso dell'overbending. Ci vuole prima una padronanza completa del bending normale che si acquista dopo molto allenamento, per poi passare avanti. Non aver fretta e vedrai che i risultati arriveranno. In bocca al lupo,

-Michele
Immagine
"...vacci piano col blues, se si appiccica al tuo cuore non si stacca più..." S. Caputo
djandyg91
=|o|=
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2010, 20:22

Re: OverBlows e OverDraws

Messaggio da djandyg91 » martedì 19 gennaio 2010, 0:02

Grazie per la disponibilità nella risposta :)

Mi sto impegnando... anche se stra lo studio di batteria, percussioni e chitarra a breve penso di tirare le quoia :D

Che dire...grazie comunque...e alla prossima!!

Andrea Gianelli
Rispondi