Bending sul secondo tasto e ritmica

Per capirne di più.
Rispondi
Harmonico
=|o|=
Messaggi: 17
Iscritto il: domenica 27 dicembre 2009, 18:45

Bending sul secondo tasto e ritmica

Messaggio da Harmonico » sabato 2 gennaio 2010, 16:56

Salve! Sono un ragazzo che da qualche settimana ha iniziato a suonare questo fantastico strumento . Ho da poco comprato il metodo di Triassi e mi sto esercitando su quello.. Dopo molto esercizio, sono riuscito in gran parte a effettuare il bending sul 1,3(aspirato) 9, 10 tasto soffiato, anche se le note non sono perfette( spero che il tempo mi aiuti a perfezionarle).. Ma NON riesco proprio sul 2!! Pur impegnandomi, non riesco a piegare il 2 tasto..Quindi non posso esercitarmi e provare a suonare ,utilizzando gli spartiti nel metodo, flip flop and fly, che mi piacerebbe davvero imparare. Inoltre, come posso fare con la ritmica? Sul CD del metodo ci sono degli esempi suonati, ma sul libro non c'è scritto dettagliatamente come devo utilizzare la lingua. C'è solo un lieve accenno a questo. Quindi come posso fare a esercitarmi sulla ritmica? e sulle ottave? Purtroppo nella mia zona non c'è un armonicista che può insegnarmi, perciò ve ne sarei grato se potete darmi dei consigli.

Grazie e buon anno!!!


restelblues
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 466
Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2008, 15:12

Re: Bending sul secondo tasto e ritmica

Messaggio da restelblues » sabato 2 gennaio 2010, 18:35

Ciao
per il bending sul 2 foro non c'e' tanto da dire se non di continuare ad esercitarti.
se vai nella sezione del forum BENDING troverai molti aiuti!
per le ottave se hai il metodo di triassi c'e' uno schema che indica su quali fori effettuare tale effetto.
devi allargare la bocca e con la punta della lingua devi chiudere i 2 fori interni inizia magari con 1-4 coprendo 2-3 all'inizio ti conviene esercitarti solo sulle ottave soffiate.
Ciao!

ps di dove sei sei proprio sicuro che non ci siano insegnanti?
Rispondi