3° corso di armonica diatonica a Ferrara

Per chi cerca insegnanti e per chi si vuole proporre.
Rispondi
Avatar utente
psantofe
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1105
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 8:16

3° corso di armonica diatonica a Ferrara

Messaggio da psantofe » domenica 4 settembre 2011, 22:08

Al via la nuova stagione di corsi organizzati dalla Scuola di Musica Moderna di Ferrara.
Ed anche quest'anno, per il terzo anno consecutivo, la Scuola crede nell'importanza dell'insegnamento dell'armonica, quale strumento che merita la medesima attenzione di tutti gli altri strumenti musicali.
Purtroppo, gli impegni di lavoro quest'anno riducono il tempo a disposizione di Gianandrea Pasquinelli che fino a oggi ha condotto egregiamente il corso; il testimone viene passato al sottoscritto, con l'ardua missione di mantenere costante il livello delle lezioni tenute nei corsi precedenti. Gianandrea comunque non abbandona completamente, per cui sporadicamente ci omaggerà con la sua presenza, portando con sè il suo grande bagaglio di una esperienza lunga trent'anni.
Per chiunque fosse interessato e fosse in zona, è un'opportunità da sfruttare.

Ciao
Paolo
P.S.


Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1715
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: 3° corso di armonica diatonica a Ferrara

Messaggio da Luisiccu » mercoledì 7 settembre 2011, 19:43

Congratulazioni Paolo,
insegnante migliore non poteva esserci per quel di Ferrara.
Pasquinelli non poteva avere un successore più adatto al gravoso compito.
Sono sicuro che i corsisti apprezzeranno le tue notevoli capacità e trarranno dalle tue lezioni motivi di soddisfazione e di stimolo per migliorarsi. Sono pure sicuro che Pasquinelli non ti farà mancare i suoi consigli e la sua collaborazione. Entusiasmo + entusiasmo = grandi risultati.
Grande fortuna quella di poter frequentare i vostri corsi e grande opportunità.
Ti auguro, vi auguro ogni possibile successo e una larga adesione
Codialissimi armonici saluti
Luisiccu
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: 3° corso di armonica diatonica a Ferrara

Messaggio da Glayardt » mercoledì 7 settembre 2011, 19:59

Ma perché sto in Sicilia?
Tanti tanti complimenti e tanti auguri.
Vibrino le ance!!!
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: 3° corso di armonica diatonica a Ferrara

Messaggio da Manxcat » mercoledì 7 settembre 2011, 20:00

Un in bocca al lupo, Paolo e congratulazioni. Spero che il tuo incarico non ti sottragga troppo al Forum.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
psantofe
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1105
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 8:16

Re: 3° corso di armonica diatonica a Ferrara

Messaggio da psantofe » mercoledì 7 settembre 2011, 20:48

Grazie a tutti, cari amici!
Anche il vostro supporto morale mi è di notevole aiuto!
Ciao
Paolo
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: 3° corso di armonica diatonica a Ferrara

Messaggio da francesco galtieri » giovedì 8 settembre 2011, 0:45

Glayardt ha scritto:Ma perché sto in Sicilia?
E ti lamenti??? :twisted:

Tantissimi auguri al prof Paolo anche da parte mia :lol:
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
Mark o' Moon
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 454
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 8:28
Località: Rovigo
Contatta:

Re: 3° corso di armonica diatonica a Ferrara

Messaggio da Mark o' Moon » sabato 10 settembre 2011, 12:52

Ciao Paolo, mi inserisco in questa discussione con colpevole ritardo...anche se tu ed io ci siamo sentiti in merito alla questione sia per telefono che via mail. Credo sia giusto, comunque, manifestare in un sito come Doctorharp, che si rivolge ad armonicisti di ogni livello, il mio piacere e la mia soddisfazione per questa opportunità che viene data a te ma soprattutto a chi deciderà di frequentare il corso. Come ben sai (già da prima che io conoscessi la nuova struttura didattica) per quest'anno avevo scelto di dedicarmi al Thai Chi (che non c'entra niente con la musica) e di sospendere l'attività di armonicista. Questa tua presenza, oltre al supporto del Pasqui, che vedrò sempre con piacere e rispetto, mi porterà a venirvi a trovare di tanto in tanto.
Meriti in pieno questa soddisfazione e un plauso a Gianandrea che ha fatto questa scelta (anche se Lui rimane "il Sensei".
Saluti
Marco
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: 3° corso di armonica diatonica a Ferrara

Messaggio da corrado » sabato 10 settembre 2011, 18:20

Ciao Mark,
che significa sospendere l'attività di armonicista, spiegati meglio ma soprattutto non farci scherzi.
Corrado.
Avatar utente
cattagnus
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 498
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2008, 21:19
Località: Faenza (RA)

Re: 3° corso di armonica diatonica a Ferrara

Messaggio da cattagnus » domenica 11 settembre 2011, 0:57

per quest'anno avevo scelto di dedicarmi al Thai Chi (che non c'entra niente con la musica) e di sospendere l'attività di armonicista.
...potrei farlo anch' io, lascio perdere l' armonica e mi do alla BATTERIA!! :lol:
Vincenzo
Avatar utente
trek1972
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 22:50
Località: Rimini

Re: 3° corso di armonica diatonica a Ferrara

Messaggio da trek1972 » domenica 11 settembre 2011, 8:31

secondo me suoni meglio la batteria dell'armonica :lol: :lol: :lol:
ciao e grazie
danilo
It's NEVER TOO LATE to live happily ever after
Sbad
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 304
Iscritto il: martedì 24 febbraio 2009, 12:21
Località: Finale Emilia

Re: 3° corso di armonica diatonica a Ferrara

Messaggio da Sbad » domenica 11 settembre 2011, 9:31

Vincenzo, vendi tutto e compra una batteria...ti ho visto bene ieri!!!
Scusa Paolo siamo andati un po' fuori tema, ma ieri ho incontrato buona parte degli utenti del forum, in una sala prove vicino a Ferrara e ci siamo proprio divertiti!!!
Ho conosciuto anche Danilo che è un grande (anche a livello fisico),state attenti ai giochi, ha parecchi assi nella manica.
Grazie a Nicola per l'organizzazione,per aver trascurato le armoniche per accompagnare con la chitarra e...scusa ancora Paolo.
Ciao Alex.

Dimenticavo Paolo:
dovresti sentire come Marco suona il sax...da morire dall' invidia!!!
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: 3° corso di armonica diatonica a Ferrara

Messaggio da corrado » domenica 11 settembre 2011, 10:11

Ciao Paolo,
tantissimi complimenti ed auguri per il tuo impegno nel diffondere la passione per l'armonica.
Ho un'unica raccomandazione da farti: riserva un piccolo spazio anche alla cromatica, anche se blues.
Corrado.
Avatar utente
cattagnus
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 498
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2008, 21:19
Località: Faenza (RA)

Re: 3° corso di armonica diatonica a Ferrara

Messaggio da cattagnus » domenica 11 settembre 2011, 11:01

Corrado, la tua raccomandazione non serve,infatti è noto a tutti che Paolo è il mago della terza posizione, il George Harmonica Smith di Ferrara.
poi adesso che da una seydel insuonabile è passato ad una chromonica deluxe, Paolo è diventato inarrestabile!!!
non conosco il programma didattico che vuole sviluppare Paolo, ma quasi sicuramente l' angolino cromatica ci sarà, o quantomeno uno spazio sulla terza posizione.

P.S.:ragazzi ieri mi sono divertito un mucchio!!!
Vincenzo
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: 3° corso di armonica diatonica a Ferrara

Messaggio da NPW » domenica 11 settembre 2011, 11:26

Eccolo! ... il "nostro" (permettimi) Grande Paolo con la sua nuova armonica ... ma ... che modello è :mrgreen:
psantofe.jpg
psantofe.jpg (87.82 KiB) Visto 9377 volte
Battute a parte, con il ritardo che ormai mi caratterizza :roll: , complimenti ed il classico "In bocca al lupo!" anche da parte mia :P
Ah, quasi dimenticavo, ricordati che, almeno per quanto mi riguarda, ci puoi trovare sempre qui!
Ciao
Walter
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
trek1972
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 22:50
Località: Rimini

Re: 3° corso di armonica diatonica a Ferrara

Messaggio da trek1972 » domenica 11 settembre 2011, 15:01

Scusa Paolo se continuiamo a postare fuori argomento, ma una risposta riguardo alla giornata di ieri la devo proprio condividere.
Grazie Nicola per l'organizzazione, per l'accompagnamento alla chitarra, per i duetti improvvisati all'armonica, grazie per l'entiusiasmo che mi hai trasmesso, grazie per la cena :D :D . Un piacere immenso averti conosciuto.
@Vincenzo: sei un grande, hai un suono che fa PAVURA!!!!! (romagnolismo, concedetemelo.....)
@Alex: grazie per i complimenti, è stato un piacere conoscerti, sei davvero bravo!!!!!! (anche tu sei GRANDE :lol: :lol: :lol: ) Spero ci si veda presto per suonare ancora insieme, mi sono divertito un botto!!!!!!
@Marco: grazie per la dritta per il 10 foro, adesso mi allenerò allo sfinimento e complimenti perchè suoni sax e armonica da Dio.
Grazie ancora a tutti e a presto.
Danilo.
It's NEVER TOO LATE to live happily ever after
Avatar utente
Nickblues
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 224
Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 8:06
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: 3° corso di armonica diatonica a Ferrara

Messaggio da Nickblues » domenica 11 settembre 2011, 15:14

10° foro bending soffiato..... piiii uuuiiii piiii uuiiiii :-)

Grazie a tutti voi e a Danilo per le chiacchiere a cena, ci vediamo presto alla prossima :-)
Nicola
Avatar utente
psantofe
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1105
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 8:16

Re: 3° corso di armonica diatonica a Ferrara

Messaggio da psantofe » domenica 11 settembre 2011, 22:10

Ri-colgo l'occasione per ringraziare ri-tutti e ri-lancio: per tutti gli emiliano-romagnoli e non, attendo comunque tutti alle iniziative legate all'armonica che stiamo preparando nell'ambito della nuova stagione della Scuola che, come gli anni scorsi, sono aperte anche agli esterni.
Per i "disgraziati" che alla facciazza mia si sono venuti a divertire sabato, un piccolo aneddoto.
Venerdì appare una notiziona a tutta pagina sulla stampa locale relativa ad un maxi sequestro di marijuana nel ferrarese. Nei guai un ragazzo di 29 anni che gestisce una sala d'incisione in Via Modena.
Mi allarmo un attimo: i ragazzi non sono esattamente lì, ma a volte la stampa non è sempre sistematicamente precisa...
Mi informo, con lo scopo eventuale di avvertirli: guardate che se chiedete le chiavi a quelli con la divisa grigia, non ve le danno...
Scopro, poi, che la sala prove dove devono venire i miei boys non è quella, per cui tutto a posto ed evito di informarli, causando, magari, un inutile panico.

A presto mie news!
@Corrado: non amo sbilanciarmi prima del tempo, onde evitare di venire smentito, ma avrei in mente cose molto probabilmente di tuo gradimento.

Ciao
Paolo
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: 3° corso di armonica diatonica a Ferrara

Messaggio da corrado » lunedì 12 settembre 2011, 9:12

OK Paolo,
aspetto novità e se posso esserti utile, ovviamente a distanza, fammelo tranquillamente sapere.
Ciao e ancora auguri.
Corrado.
Avatar utente
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 14:43
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: 3° corso di armonica diatonica a Ferrara

Messaggio da Aldouz » lunedì 12 settembre 2011, 18:04

Paolo, un grande in bocca al lupo anche da tutti noi suddici ;)
So già che te la caverai egregiamente, quindi il mio in bocca al lupo è un semplice augurio di cose bellissime!
Approfitto anch'io per uscire fuori tema...
Avevo VERAMENTE intenzione di venire a veder la mitica BBB, ma, come ormai sai bene, sono stato rapito da un grande dh-amico che moriva dalla voglia di diventare amico e basta (e anch'io per la verità) ... da lì la mega jam e l'irruzione della polizia in pieno stile Chili (guarda caso stavamo cantando la nostra versione Call me the Breeze) !!!
Ancora tanti auguri e tanti complimenti dalla Channel Family!!!

Dom
Rispondi