CORSO PER ARMONICA IN RETE

Per chi cerca insegnanti e per chi si vuole proporre.
Rispondi
Avatar utente
kitgiax
=|o|o|=
Messaggi: 64
Iscritto il: venerdì 4 giugno 2010, 10:22

CORSO PER ARMONICA IN RETE

Messaggio da kitgiax » martedì 8 giugno 2010, 11:46

CIAO,
senza voler interferire e cosciente del fatto che che il corso che sto per segalare non è paragonabile ad un insegnante che personalmente dedica il suo tempo ad un "alunno" per trasmettergli il suo sapere insomma non c'è niente di meglio di un insegnante che fisicamente hai di fronte a te,
volevo segnalare un sito francese dove un armonicista ed insegnante di armonica ha messo in rete un corso secondo me (pivello dell'armonica) abbastanza valido soprattutto per i principianti come me,in cui oltre alla teoria sono presenti video,esercizi vari completi di tracce audio ecc ecc una volta segnalato spero che mi darete conferma o smentita su questa mia opinione del corso.
Lo metto dato che in giro nel forum ho visto segnalati parecchi siti ma se non si puo fare prego i moderatori di cancellarlo e comunque a chi fosse interessato posso segnalarglielo in pvt.
E' utile per chi come me non ha insegnanti da contattare a distanza utile e raggiungibile
Il sito in questione è http://www.coursdharmonica.fr l'autore è paul lassey di cui su youtube sono presenti vari video,anche del corso,

ciao,ciao Gianfranco


Avatar utente
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 14:43
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: CORSO PER ARMONICA IN RETE

Messaggio da Aldouz » martedì 8 giugno 2010, 15:17

Ciao Gianfranco,
se guardi nella sezione "Partiture e Spartiti per Armonica" noterai che un certo Ziharmo manda puntualmente un messaggio: "The lick of the week" numerato (adesso siamo al 23) in cui è presente un link alle lezioni che ci hai appena segnalato.
Mr. Ziharmo altri non è che il Sig. Paul Lassey, che, gentilmente, mette a disposizione e segnala di volta in volta le sue lezioni su Youtube.
Ovviamente è anche disponibile a rispondere alle domande degli iscritti al forum, unica difficoltà... la lingua :(
non parla italiano, quindi se hai qualcosa da chiedergli puoi provare in inglese ma sarebbe di gran lunga preferibile in francese!

keepblues
Domenico
Avatar utente
kitgiax
=|o|o|=
Messaggi: 64
Iscritto il: venerdì 4 giugno 2010, 10:22

Re: CORSO PER ARMONICA IN RETE

Messaggio da kitgiax » martedì 8 giugno 2010, 16:15

si col nik ziharmo mette i video su youtube lo so ma io sono nuovo del forum e non ho visto i messaggi di cui parli tu,comunque grazie,e per chi non li avesse visti come me magari li puo raggiungere tramite il suo sito che ho segnalato qui ciao
Avatar utente
hazmat
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 758
Iscritto il: sabato 12 luglio 2008, 21:50
Località: bari
Contatta:

Re: CORSO PER ARMONICA IN RETE

Messaggio da hazmat » mercoledì 7 luglio 2010, 0:51

paul lassey è un grande e l'altro giorno ho tentato di seguirlo in una summertime in 2^ posizione infrangendomi sugli scogli taglientissimi della mia imperizia
AND WHEN I MEET GABRIEL IN THE PROMISED LAND
I SWEAR I'LL HAVE A HARP IN MY HAND
Avatar utente
hazmat
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 758
Iscritto il: sabato 12 luglio 2008, 21:50
Località: bari
Contatta:

Re: CORSO PER ARMONICA IN RETE

Messaggio da hazmat » giovedì 8 luglio 2010, 0:40

una anticipazione per tutti un forumista di quelli buoni ha fondato una accademia di armonica su ... second life! a breve i dettagli. ...
AND WHEN I MEET GABRIEL IN THE PROMISED LAND
I SWEAR I'LL HAVE A HARP IN MY HAND
Avatar utente
Andrew
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 697
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2008, 16:48
Località: Lecce
Contatta:

Re: CORSO PER ARMONICA IN RETE

Messaggio da Andrew » martedì 27 luglio 2010, 2:28

Si... sarà la novità del "dopo estate", per ora siamo impelagati in pianificazioni, programmi e reclutamento di insegnanti per le materie complementari, lungaggini burocratiche eccetera...
Oltre ai corsi, al termine dei quali saranno rilasciati regolarissimi attestati, sono stati previsti anche saggi, stages, workshops e concerti live sia in quella "sede" (virgolette d'obbligo per non sentirmi ancora del tutto alienato...) che in luoghi fisici più tradizionali, probabilmente in tutta Italia.
Già dall'anno scorso ho tenuto sia concerti (ma come pianista) che seminari di musica contemporanea in Second Life, l'ultimo ciclo dei quali, dedicato alla musica elettronica, è terminato qualche giorno fa, invitato da un gruppo di lavoro specializzato in questo genere di "dissemination of science" e capitanato da nomi "reali" di tutto rispetto (avatar a parte) appartenenti al mondo della fisica e della scienza italiana, la qual cosa mi ha sul serio lusingato parecchio.
L'idea di un'accademia online che sfruttasse queste nuove piattaforme di condivisione di contenuti, mi è nata così, discutendo con una mia allieva compositrice che incontro praticamente soltanto in questo modo e, poichè da cosa nasce cosa, dalle parole siamo passati ai fatti.
Per la cronaca: se qualcuno di voi fosse già in Second Life e volesse cercarmi, io li mi chiamo Andrej Nansen... (originalissimo vero?) :lol:

A presto!
Avatar utente
giuggiolo
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 391
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2009, 18:58
Località: Prov. di Bari

Re: CORSO PER ARMONICA IN RETE

Messaggio da giuggiolo » martedì 27 luglio 2010, 8:35

ooooooooooo!!!! bellissimo!! non vedo l'ora!!!!
ma vi si potranno iscrivere solo persone esperte o anche persone alle prime armi?
Reeds vibration is the soul's flickering...
`┌──────────────────┐
█│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│█
`└──────────────────┘
rena
=|o|=
Messaggi: 43
Iscritto il: lunedì 5 luglio 2010, 21:40

Re: CORSO PER ARMONICA IN RETE

Messaggio da rena » martedì 27 luglio 2010, 16:03

molto interessante...... se ho capito bene si può frequentare anche in rete? e scusate la mia ignoranza...... che cosa è "second life"?
grazie
Avatar utente
giuggiolo
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 391
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2009, 18:58
Località: Prov. di Bari

Re: CORSO PER ARMONICA IN RETE

Messaggio da giuggiolo » martedì 27 luglio 2010, 16:07

@rena: second life è un ambiente virtuale accessibile in Internet in cui ci si crea un proprio avatar (un personaggio virtuale delle proprie sembianze) e lo si comanda come si vuole, facendolo interagire con altri utenti presenti sul social environment (che paroloni! :P)
Reeds vibration is the soul's flickering...
`┌──────────────────┐
█│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│█
`└──────────────────┘
Avatar utente
Andrew
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 697
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2008, 16:48
Località: Lecce
Contatta:

Re: CORSO PER ARMONICA IN RETE

Messaggio da Andrew » martedì 27 luglio 2010, 20:13

I corsi saranno accessibili a tutti e saranno divisi, in caso si rendesse necessario, nei soliti "entry", "intermediate" e "skilled" levels :wink:
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: CORSO PER ARMONICA IN RETE

Messaggio da francesco galtieri » martedì 27 luglio 2010, 21:19

mmm... eccellente idea! 8)
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
frank-blues
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 22:54
Contatta:

Re: CORSO PER ARMONICA IN RETE

Messaggio da frank-blues » mercoledì 28 luglio 2010, 11:49

Andrew ha scritto:I corsi saranno accessibili a tutti e saranno divisi, in caso si rendesse necessario, nei soliti "entry", "intermediate" e "skilled" levels :wink:
Ciao Andrew,
è un piacere ritrovarti qui sul forum.
Adesso capisco che ti sei un pò allontanato perché eri impegnato in questo nuovo progetto.
Davvero un'idea molto originale e interessante.

Immagino però che ci siano tanti come me che hanno davvero poco tempo libero.
Per queste persone il tempo da dedicare alla propria vita reale non basta mai. Figuriamoci se riescono a trovare il tempo per una second life.
Comunque in bocca al lupo per il tuo progetto.
Avatar utente
Andrew
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 697
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2008, 16:48
Località: Lecce
Contatta:

Re: CORSO PER ARMONICA IN RETE

Messaggio da Andrew » mercoledì 28 luglio 2010, 18:29

Bhé, diciamo che il progetto è nato anche a fornte di esigenze di questo tipo, per cui nulla impedisce di organizzare e pianificare orari ad hoc, anche visto il fatto che bene o male siamo più o meno tutti presi dalle stesse esigenze... :wink:
Avatar utente
Andrew
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 697
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2008, 16:48
Località: Lecce
Contatta:

Re: CORSO PER ARMONICA IN RETE

Messaggio da Andrew » sabato 31 luglio 2010, 21:17

Giusto per aggiornarvi sul progetto; ecco l'ultima intervista che ho rilasciato qualche giorno fa in proposito, magari potrebbe aiutare chi non conosce Second Life a farsene un'idea :)
http://www.cronachevirtuali.com/2010/07 ... ndrej.html

A presto! :D
Rispondi