recital di Willi Burger

Per tutti coloro che suonano questo strumento.
Rispondi
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

recital di Willi Burger

Messaggio da corrado » martedì 13 gennaio 2009, 10:47

Con un pò di difficoltà sono riuscito a procurarmi le informazioni sul recital che terrà Willi Burger accompagnato dal pianista Marcello Parolini allo Spazio Oberdan di Milano,questa sera alle ore 20.
L'ingresso è libero e non occorre prenotazione.
Spero che qualche interessato riesca a leggermi e nonostante il tempo limitato riesca ad organizzarsi per sfruttare questa ghiotta occasione.
L'indirizzo è: Spazio Oberdan,viale Vittorio Veneto n.2
(metropolitana 2,verde,fermata porta Venezia).
Corrado.


Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: recital di Willi Burger

Messaggio da corrado » giovedì 15 gennaio 2009, 21:01

Martedì 13/01/09 sono andato al concerto che Willi Burger ed il suo collaboratore e accompagnatore al piano,Marcello Parolini,hanno tenuto allo Spazio Oberdan di Milano.
Il teatro,nei suoi 200 posti circa, era tutto esaurito.
L'ambiente , un pò sofisticato,trasudava cultura,ben frequentato da personaggi che contano;artisti,musicisti,politici,un conduttore televisivo e un certo numero di cittadini comuni come me.
Prima dell'esibizione ho incontrato e salutato il maestro Burger e l'ho aiutato nella ricerca di una presa di corrente dalla quale alimentare un piccolo phon utilizzato per riscaldare la prestigiosa Silver Concerto.
Il concerto è iniziato con l'esecuzione della Suite Popolare Spagnola,di M.DeFalla,comprendente:El PanoMoruno,Nana,Cancion,Polo,Asturiana e Jota.
Al termine dell'esecuzione il pubblico è esploso in un fragoroso applauso.
E' seguito il "Prelude à l'Après- Midi d'un Faune" di Claude Debussy dove l'armonica si è confusa con il flauto e dove l'artista ha espresso tutte le qualità che ne hanno decretato l'eccellenza mondiale.
Abbiamo potuto apprezzare i piani,i forti,il legato e l'inimitabile vibrato.
Il pubblico che fino all'ultima nota sembrava sospeso sulle onde sonore emesse dal maestro tramite la sua armonica,parve tornare improvvisamente a terra creando il tipico frastuono del batter di mano.
E' seguita la"Romance" di R. Vaughan-Williams presentata da Willi Burger come prima composizione per armonica a bocca cromatica e quindi ritenuta molto importante nell'opera di accreditamento dell'armonica in campo concertistico.
Anche questo brano ha suscitato grande entusiasmo negli ascoltatori,ma il massimo si è verificato quando Burger ha eseguito
"Invierno Porteno" dalla Quattro Stagioni di Astor Piazzolla.Qui il pubblico riusciva a stento a contenere l'emozione che debordava in lievi bisbiglii di stupore e meraviglia.Era difficile realizzare che quella musica proveniva da un piccolo strumento come l'armonica.
Al termine dell'esecuzione quell'emozione è straripata in un applauso con acclamazioni verbali che è durato a lungo.
Io che ero in prima fila ad un metro dal palco mi sono alzato protendendo la mano che il maestro Burger ha prontamente stretto con mio grande orgoglio.
Questo piccolo reportage l'ho scritto per condividere l'esperienza con chi non ha potuto partecipare all'evento.
Corrado.
pasquale
=|o|=
Messaggi: 19
Iscritto il: domenica 11 gennaio 2009, 0:50

Re: recital di Willi Burger

Messaggio da pasquale » giovedì 15 gennaio 2009, 21:24

..grazie per l'affresco della serata che ci hai offerto,deve essere stato uno spettacolo da far lacrimare dall'emozione; credo che chi organizza serate del genere e pure ad ingresso libero sia da osannare.
volevo poi chiederti se puoi consigliarmi qualche sito per eventi o magari qualche realta' attiva qui dove vivo ,in toscana..visto che anche per mia ignoranza non riesco a trovare eventi da un bel po'.ho anche dato un occhiata nella sezione eventi di doctorharp ma nulla da queste parti..
grazie mille pasquale
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: recital di Willi Burger

Messaggio da corrado » venerdì 16 gennaio 2009, 10:38

Ciao Pasquale,
purtroppo credo che non esista un sito come quello che hai chiesto.
Anch'io mi baso sulle segnalazioni che trovo nella rubrica dedicata in questo sito.
Il concerto di Willi Burger me lo stavo perdendo perchè ne ho avuto notizia solo il giorno prima.
Speriamo nella tempestività di coloro che segnalano gli eventi.
Corrado.
pasquale
=|o|=
Messaggi: 19
Iscritto il: domenica 11 gennaio 2009, 0:50

Re: recital di Willi Burger

Messaggio da pasquale » venerdì 16 gennaio 2009, 20:30

:D grazie corrado..in attesa di qualche serata vera mi accontento con youtube..vabbe'..ad aggiornarci!!
Avatar utente
the uncle
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 10:53
Località: massafra-perugia-cracovia
Contatta:

Re: recital di Willi Burger

Messaggio da the uncle » venerdì 16 gennaio 2009, 20:40

Grazie di cuore, Corrado, per il tuo racconto. Per pochi istanti mi sono visto seduto tra le file del teatro ad ascoltare il maestro Burger. Sono contentissimo per te che hai avuto la possibilità di assistere allo spettacolo. Spero un giorno di avere anch'io la mia occasione. A presto,
Michele.
Immagine
"...vacci piano col blues, se si appiccica al tuo cuore non si stacca più..." S. Caputo
Rispondi