Comprero' una Suzuki...

Per tutti coloro che suonano questo strumento.
Rispondi
Avatar utente
simplicius
=|o|=
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 18 febbraio 2018, 11:27
Località: Budapest

Comprero' una Suzuki...

Messaggio da simplicius » sabato 24 febbraio 2018, 16:36

....
Ho deciso, comprero' una Suzuki Chromatix 56...dopo aver letto e straletto ogni vostro commento o parere sullas celta della cromatica...

Mi butto, da principiante assoluto, per poter suonare qualunque cosa mi venga in mente e mi faccia felice.

C'è un'altra armonica che mi intriga, pero', la "Blueharp 14"...ma il blues per quanto mi piaccia mi è totalmente sconosciuto dal punto di vista musicale e...non mi sento molto pronto ad affrontarlo.

Quello che mi piacerebbe suonare va...da Mlle regretz a Malafemmena passando per Summertime...

Saro' felice di ricevere ogni vostro suggerimento ed opinione, soprattutto in merito alla manutenzione della Suzuki 56 e all'esperienza di chi la suona in climi...freddini..Io vivo a Budapest...

Grazie e buona musica!


In girum imus nocte, et consumimur igni...
Avatar utente
Stekko
=|o|=
Messaggi: 33
Iscritto il: sabato 8 aprile 2017, 23:32
Località: Segrate

Re: Comprero' una Suzuki...

Messaggio da Stekko » sabato 17 marzo 2018, 12:27

Ciao Simplicius e benvenuto!

Io ho acquistato qualche mese fa una Suzuki SCX-64 e ne sono davvero soddisfatto. Il suono è magnifico e, rispetto alla Hohner Discovery 48 che usavo prima, le note si ottengono più facilmente.

Quindi...ottimo acquisto!

Se poi sentissi il bisogno di una armonica a basso costo da portare in giro che non risenta del freddo, ti consiglio una cromatica Swan che, senza valvole, non ha bisogno di essere scaldata prima di suonare. Il suo suono e la morbidezza dello slide non è paragonabile alla Suzuki, ma personalmente è uno strumento che ogni tanto uso e, dato il prezzo ridotto, è perfetta per essere messa in uno zaino senza troppi riguardi :D

Saluti!
Rispondi