dubbio esistenziale (complice la sub 30)

Per tutti coloro che suonano questo strumento.
Rispondi
gulliver
=|o|=
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 12:18

dubbio esistenziale (complice la sub 30)

Messaggio da gulliver » sabato 1 dicembre 2012, 15:56

Ciao a tutti
Da qualche tempo l'armonica cromatica non mi fa dormire. Per capire bene cosa non mi fa dormire vi presento brevemente il mio percorso. Suono da circa 6/7 anni l'armonica diatonica e cromatica. Per i primi 5 anni diciamo, il mio interesse musicale principale è sempre stato il blues. Da circa due anni a questa parte mi sono spostato sulla bossa e il gipsy jazz, lasciando comunque invariato il mio amore per un certo tipo di blues. Con i nuovi interessi musicali è subentrata la tecnica dell'overblow che padroneggio perfettamente e sulla quale non ho nessun pregiudizio (proprio di questo avevo parlato con Il padrone di casa Leonardo via mail, con cui mi trovai da subito d'accordo sul pregiudizio tipico di molti armonicisti che difendono la propria mediocrità). Come dicevo prima ho sempre suonato anche la cromatica in ambito blues (George Smith, William Clarke, Kim wilson, Dennis Gruenling etc...) ma da un paio d'anni circa non la suono molto, per far posto a overblow in varie salse.

Poco tempo fa la svolta! Gli overblow mi stavano stretti e decisi di passare alla cromatica per quel che riguarda la bossa e il gipsy e lasciare al blues la diatonica. Il prezzo da pagare a livello di suono è caro a mio avviso ma come ho già detto l'overblow mi stava un pò stretto.

Proprio quando ero decisissimo sul da farsi vengo a scoprire di questa diavoleria orientale chiamata Suzuki sub 30 ultrabend che rimette in discussione le mie notte insonni.

Quindi ora rimango nel buio più totale.


gulliver
=|o|=
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 12:18

Re: dubbio esistenziale (complice la sub 30)

Messaggio da gulliver » sabato 1 dicembre 2012, 16:07