prima cromatica

Per tutti coloro che suonano questo strumento.
Rispondi
fabio garelli
=|o|o|=
Messaggi: 93
Iscritto il: giovedì 8 dicembre 2011, 14:21

prima cromatica

Messaggio da fabio garelli » mercoledì 24 ottobre 2012, 14:40

ciao ragazzi, volevo chiedervi un opinione, dopo un'annetto di diatonica volevo provare a prendere una chromatica. voi che modello e che tonalità mi consigliate x iniziare?grazie mille


poche parole!!!!!BASTA parlare, risparmiamo fiato e dita per suonare il nostro gioiellino di 3x1x10!!!!BASTA CHIACCHIERE! SPEGNIAMO IL MONITOR E TORNIAMO A SUONARE, SIAMO TUTTI BUONI A PARLARE!
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: prima cromatica

Messaggio da Glayardt » mercoledì 24 ottobre 2012, 15:10

Ciao Fabio, ci hai messo un bel mesetto a tornare.
Beh, dopo un anno di diatonica e di presenza sul forum non dovresti chiedere quel che sicuramente è già scritto, non credi?
Ad ogni modo, visto che voi giovani avete sempre fretta, vai sul sicuro con una Seydel Chromatic Deluxe: ha le viti, il corpo in acrilico, le valvole al loro posto e tre ottave, quindi dodici fori.
Costa qualche euro in più di una Chromonica48, ma almeno sei certo di non avere problemi per la manutenzione.
Ovviamente poi ci fai sentire, ok?
Ah, con una cromatica in qualsiasi tonalità puoi suonare in qualsiasi altra tonalità, quindi prendila in Do: la trovi di sicuro e non hai bisogno di fare trasposizioni strane da una tablatura all'altra.
Divertiti.
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
fabio garelli
=|o|o|=
Messaggi: 93
Iscritto il: giovedì 8 dicembre 2011, 14:21

Re: prima cromatica

Messaggio da fabio garelli » mercoledì 24 ottobre 2012, 15:16

grazie mille=), si hai ragione poi oggi sono più di fretta del solito, mi è venuta in mente questa cosa e mi sono detto"cià chiediamola prima che mi scappi!" grazie ancora!
poche parole!!!!!BASTA parlare, risparmiamo fiato e dita per suonare il nostro gioiellino di 3x1x10!!!!BASTA CHIACCHIERE! SPEGNIAMO IL MONITOR E TORNIAMO A SUONARE, SIAMO TUTTI BUONI A PARLARE!
Rispondi