Pagina 1 di 1

prima armonica

Inviato: sabato 21 gennaio 2012, 15:30
da moris
ciao a tutti. L'altro giorno in un pub ho visto un armonicista e mi sono innamorato di questo strumento, quindi ho deciso di intraprendere questa strada e ho subito acquistato un'armonica. Ora, voglio solo sapere se l'armonica che ho preso va bene per iniziare, se è complicata, o se è un pacco. Si tratta di una Hohner Traveller in DO.
da profano non mi sembra male ma lascio parlare gli esperti

grazie

Re: prima armonica

Inviato: sabato 21 gennaio 2012, 15:45
da CCristian
Ciao, la Traveller non la conosco. Per quanto riguarda la tonalità secondo me hai fatto la cosa giusta, a meno che tu non sappia già suonare l'armonica, la maggior parte dei metodi (se non quasi tutti) è basata su armoniche in Do. Certo se guardi i fori e non le note, vanno bene tutti in quanto cambia solo la tonalità; ma se vuoi fare le cose bene e leggerti pure le note, allora potrai seguire i metodi senza dover trasporre.
Per la qualità dell'armonica lascio la parola a chi l'ha avuta o l'ha; posso però dirti che avendo il comb inplastica, mi aspetto abbia una buona tenuta e questa sarebbe un'ottima cosa :)
Ciao e benvenuto nel Forum
CCristian

Re: prima armonica

Inviato: sabato 21 gennaio 2012, 16:02
da Mumbles
è un pacco! sono armoniche molto simili a giocattolini, per iniziare ti consiglio come penso tutti gli appartenenti a questo forum un'armonica con il comb in plastica tipo Special 20 o Golden Melody, entrambi i modelli sono della Hohner, prezzo dai 23 ai 28 euri l'una..saluti!

Re: prima armonica

Inviato: sabato 21 gennaio 2012, 16:22
da moris
Mumbles ha scritto:è un pacco! sono armoniche molto simili a giocattolini, per iniziare ti consiglio come penso tutti gli appartenenti a questo forum un'armonica con il comb in plastica tipo Special 20 o Golden Melody, entrambi i modelli sono della Hohner, prezzo dai 23 ai 28 euri l'una..saluti!
cazzo mi sono depresso :lol: va beh dai per le prime strimpellate penso possa andare. appena avrò occasione vedrò di perfezionare la mia attrezzatura. grazie

Re: prima armonica

Inviato: sabato 21 gennaio 2012, 17:12
da corrado
Ciao Moris,
anch'io dico parolacce ma non sul forum,non ci siamo abituati.
Per quanto riguarda l'armonica che hai comperato ti può bastare almeno fin quando ti sarai reso conto di voler continuare con questa passione.
A quel punto passerai ad uno strumento superiore.
Corrado.

Re: prima armonica

Inviato: sabato 21 gennaio 2012, 17:14
da Stefano Andreotti
Benvenuto moris,
approffito del tuo post per ricordare a tutti che esistono diverse sezioni per rendere più facile la consultazione del Forum da parte di tutti gli iscritti.
La domanda che hai posto era più appropriata nella sezione domande o risposte o per chi inizia.
Seconda cosa: siamo su un forum moderato dove è gradito un linguaggio privo di esclamazioni si tanto colorite.
Passo a rispondere alla domanda che hai posto: la Traveller è un'armonica di qualità non eccelsa per usare un eufemismo. Special 20 e Golden Melody sono due buoni strumenti.
Consiglio (in base alla mia breve esperienza da principiante) anche l'Harpmaster della Suzuky per iniziare.
Buon divertimento.
Stefano