Mi presento

Da dove vengo, chi sono e cosa è la mia musica.
Rispondi
Roverandom
=|o|=
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 30 agosto 2010, 18:31

Mi presento

Messaggio da Roverandom » venerdì 3 settembre 2010, 12:47

Salve a tutti.
Io non ho mai suonato nessuno strumento a parte il flauto a scuola, quindi la mia conoscenza della musica teorica si ferma alla sola conoscenza delle note sullo spartito.
Nonostante ciò mi è venuta voglia di imparare a suonare l'armonica e senza avere il tempo di pensarci la mia ragazza mi ha regalato un'armonica Bravi Alpini 96 Stimmen della Hohner.
Potreste indicarmi il modo migliore per imparare a suonare questo modello che se non sbaglio si chiama tremolo?
Grazie.


Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1715
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: Mi presento

Messaggio da Luisiccu » venerdì 3 settembre 2010, 20:30

Dovresti prima dare uno sguardo alla sezione di questo forum che tratta delle armoniche tremolo, ad ottave ecc.. Non impiegherai molto a leggere tutti i messaggi. Potresti trovarci la risposta che cerchi. Altrimenti invia un messaggio più circostanziato a quella sezione e qualcuno cercherà di rispondenrti.
Saluti tremolanti
Luisiccu
Roverandom
=|o|=
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 30 agosto 2010, 18:31

Re: Mi presento

Messaggio da Roverandom » venerdì 3 settembre 2010, 22:40

Grazie mille, darò subito un'occhiata.
Roverandom
=|o|=
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 30 agosto 2010, 18:31

Re: Mi presento

Messaggio da Roverandom » venerdì 14 gennaio 2011, 11:38

Ciao Luisiccu.
Ci ho messo un pò a rispondere ma ora posso farlo.
Il sito mi è stato di grande aiuto.
Ho cominciato a settembre 2010 a suonare l'armonica e ora dopo 5 mesi ho già fatto grandi passi.
Non dico di essere bravo ma qualche brano molto semplice come Father and song, What a wonderfull world e altri riesco a suonarli, e il tutto cominciando da O mia cara Clementina che ho trovato proprio qui sul sito.
Grazie mille.
markblues
=|o|=
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2011, 23:50

Re: Mi presento

Messaggio da markblues » domenica 6 febbraio 2011, 22:16

ciao a tutti mi presento sono marco e sono un appassionato di blues e qualche settimana fa andando a vedere un concerto di fabrizio poggi mi sono innamorato dell' armonica e ho deciso di comprarmene una e ho iniziato a studiare ....speriamo bene di riuscire a cavarci qualcosa di buono :roll:
Rispondi