metodo leonardo triassi

Approfondimenti, scambi di opinione ed errata corrige sul metodo "Armonicista Autodidatta".
Rispondi
vasconvolto87
=|o|=
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 15 marzo 2008, 11:33

metodo leonardo triassi

Messaggio da vasconvolto87 » lunedì 30 marzo 2009, 18:55

ragazzi ho comprato qualche giorno fa finalmente l'armonica,
ho detto al negoziante che era per iniziare e quindi su vostro consiglio ho chiesto della hohner special 20 in c...e lui convinto e sicuro d se me l ha data..ma sull'armonica leggo blues harp ms (modello 532/20)
io glio ho detto ma è la special 20?( nn avendo alcuna competenza in materia d acquisto d armoniche ) e lui m ha detto d si....
ehm...ditemi voi ora se va bene la mia hohner blues harp ms 532/20 per iniziare con triassi...ah un'ultima cosa, il metodo d triassi insegna con armonica in do giusto? grassieee


Avatar utente
Nicola
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 649
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 20:12
Località: Vicenza
Contatta:

Re: metodo leonardo triassi

Messaggio da Nicola » lunedì 30 marzo 2009, 19:17

No, non è una Special20, ma una Blues Harp...ha il corpo in legno, giusto?
Comunque va benissimo anche quella per iniziare, poi più avanti ti prenderai altre armoniche (devi farlo, se vuoi trovare quella tua), tra cui la Special20. Io stesso ho iniziato con una Blues Harp...Ciao!
vasconvolto87
=|o|=
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 15 marzo 2008, 11:33

Re: metodo leonardo triassi

Messaggio da vasconvolto87 » lunedì 30 marzo 2009, 19:24

si ha il corpo in legno...ah quindi dici che va bene cmq per iniziare?oddio grazie m ero scaxxato già perchè pensavo che magari cn questa avrei trovato piu difficoltà per imparare...xò secndo me essendo il corpo in legno magari m risulta piu pesante e faticoso far uscire un buon suono giusto? vabbè ma vabene lo stesso..grassieee per la tempestiva risposta nicola :)


p.s quindi per il metodo posso acquistare il manuale d triassi ? sn cn armoniche in do i suoi esercizi?
Avatar utente
Nicola
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 649
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 20:12
Località: Vicenza
Contatta:

Re: metodo leonardo triassi

Messaggio da Nicola » lunedì 30 marzo 2009, 21:05

Il metodo Triassi va benissimo, se hai un'armonica in Do è meglio, ma non è essenziale averla in Do. Io ho iniziato con il Sol, gli esercizi potevo farli comunque, l'unico problema è che non si può suonare con il cd per la differenza di tonalità.
La Blues Harp va benissimo, avrai magari problemi con il rigonfiamento del corpo in legno, ma non è niente di grave: mica puoi comprare un'armonica nuova ogni giorno. Intanto inizia, se poi il rigonfiamento ti fa male alle labbra, compratene un'altra.
Ti consiglio di cambiare negozio: la disonestà con cui ti ha trattato il venditore è vergognosa. Acquista via internet, oppure, quando avrai maggiore esperienza e saprai riconoscere i varimodelli, torna da lui e fatti dare sempre e solo le armoniche che vuoi tu. Però, io eviterei di dare ancora soldi a lui...
Avatar utente
the uncle
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 10:53
Località: massafra-perugia-cracovia
Contatta:

Re: metodo leonardo triassi

Messaggio da the uncle » martedì 31 marzo 2009, 0:46

ho detto al negoziante che era per iniziare e quindi su vostro consiglio ho chiesto della hohner special 20 in c...e lui convinto e sicuro d se me l ha data..ma sull'armonica leggo blues harp ms (modello 532/20)
io glio ho detto ma è la special 20?( nn avendo alcuna competenza in materia d acquisto d armoniche ) e lui m ha detto d si....
E' allucinante... Sono dei perfetti ignoranti e, invece di ammettere la loro totale incompetenza, vogliono farsi furbi e fregare il prossimo. Vasco, cambia davvero negoziante. Se vai a destra della home page troverai un lik come "armonica shops". Dacci un'occhiata e compra da lì.
Michele.
Immagine
"...vacci piano col blues, se si appiccica al tuo cuore non si stacca più..." S. Caputo
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: metodo leonardo triassi

Messaggio da corrado » martedì 31 marzo 2009, 18:42

Quel negoziante è tutt'altro che ignorante.
Ha approfittato dell'inesperienza del cliente che comunque aveva fatto una richiesta precisa e perciò la sua condotta è maggiormente deprecabile.
Tanto per parlar chiaro è un disonesto.
Io pretenderei la sostituzione dell'armonica o la restituzione dei soldi spesi.
Corrado.
Avatar utente
the uncle
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 10:53
Località: massafra-perugia-cracovia
Contatta:

Re: metodo leonardo triassi

Messaggio da the uncle » martedì 31 marzo 2009, 22:28

Hai ragione, caro Corrado, sono stato troppo indulgente!
Michele
Immagine
"...vacci piano col blues, se si appiccica al tuo cuore non si stacca più..." S. Caputo
vasconvolto87
=|o|=
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 15 marzo 2008, 11:33

Re: metodo leonardo triassi

Messaggio da vasconvolto87 » martedì 7 aprile 2009, 11:53

grazie ragazzi..si ma infatti nn vado più a spendere da lui..se nn per comprarmi ogni tanto qualche corda per la chitarra perchè sta vicino a me ed è comodo..ma è un XXXXXX :mrgreen:
Rispondi