MUSIC LAB: Primo Medley 2019

a cura di Manxcat.
Analisi ed impressioni sulle proposte musicali; storie di armoniche e di armonicisti.
Rispondi
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

MUSIC LAB: Primo Medley 2019

Messaggio da Manxcat » lunedì 3 giugno 2019, 10:39

Si sa che ho un po' la mania di fare dei cosidetti "medley", mettere cioè insieme delle canzoni per formarne una unica, e mi piace farlo anche e soprattutto con canzoni diverse, suonate da interpreti diversi, nel nostro caso con l'armonica.

Questa mia tendenza forse è dovuta al fatto che in cuor mio auspichi un certo affiatamento di gruppo, un percorso comune, da fare insieme, nel contesto della passione condivisa per l'armonica, per cui mettere insieme le creazioni prodotte per il Music Lab in un certo periodo di tempo le fa sembrare più numerose e più partecipate, più belle, rappresentando una comunione di intenti ed un sentire comune che in realtà non c'è proprio, ma che io spero sempre che ci sia e desidererei che ci fosse.

Ho scelto dal Music Lab dei brani del 2019, dall'inizio dell'anno ad oggi, quindi degli ultimi cinque mesi, uno per chi aveva presentato solo quello, tre per chi ne aveva presentati di più, brani di noi "dilettanti allo sbaraglio", che suoniamo per diletto, appunto, per passione e passatempo, e li ho messi insieme in una sorta di melange casuale, nel quale l'unica schematizzazione è che ho cominciato dal Trentino.

Avrei voluto inserire anche un pezzettino di Vinicio, della Canzone del Sole o del Sound of Silence, ma essendo registrate in monofonia non l'ho potuto fare, in quanto Audacity avrebbe esportato tutto in mono, penalizzando le altre otto; sarà per la prossima volta, ammesso che si faccia risentire.

Grazie di cuore per queste vostre belle proposte.

Sperando di aver fatto qualcosa di gradito, passo a salutarvi; se ci fossero delle obiezioni basta dirlo e provvederò a rimediare.

Carlo
Allegati
Medley 2019.mp3
(15.13 MiB) Scaricato 73 volte


I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
StefanoCole
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 267
Iscritto il: domenica 14 febbraio 2016, 1:11
Località: Milano

Re: MUSIC LAB: Primo Medley 2019

Messaggio da StefanoCole » lunedì 3 giugno 2019, 14:02

Ciao Carlo,

mi ha fatto piacere riascoltare questi brani tutti insieme. Fare questo medley è stata un'ottima idea.


Grazie, Stefano
Rispondi