UN GRANDE TALENTO: DOMY

a cura di Manxcat.
Analisi ed impressioni sulle proposte musicali; storie di armoniche e di armonicisti.
Rispondi
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

UN GRANDE TALENTO: DOMY

Messaggio da Manxcat » giovedì 21 giugno 2018, 8:44

Riporto qua quanto scritto sul nostro Domy, precedentemente compreso nel thread "VALORI DA PRESERVARE".


A proposito di grandi diatonici, dopo aver parlato dei Canale, oggi voglio dire qualcosa su un altro fenomeno, uno trai più stupefacenti apparsi sulla scena di questo Forum.

Sabato 24 marzo 2012, verso le 11 del mattino, appare un ragazzo che afferma, un po' sgrammaticamente, di avere molte cose da chiedere e di voler sottoporre qualche brano alla nostra attenzione, nel caso che riuscisse a registrarlo, per avere un giudizio e capire "come fosse messo" . . .
Ebbene sì, si trattava di Dimitri Pau, il mitico armonicista Blues della "Easy Blues Band" di Cagliari e di tanti altri gruppi, che aveva suonato in giro per il mondo, da Cagliari, appunto, al Lazio, a La Spezia, alla Svizzera, Milano, Inghilterra, Veneto.

Il successivo 25 marzo, un mese dopo, si presenta con il brano "Slow" download/file.php?id=1096

Il 1° aprile si risente con questo "My Country" da brivido, che trovate qui sotto, il 27 luglio ci regala questa "La Susanna", accelerando una mia base, perché per lui era troppo lenta . . .!!!

Nonostante tutto trova qualcuno che vorrebbe dargli dei consigli . . .

Da allora è stato un susseguirsi di performances straordinarie, che potete trovare sul Music Lab, delle quali ringrazio il grande Domy! Fatti sentire, mitico.
Ci hai insegnato tanto su come suonare l'armonica, anzi l'harmonica, come la chiami tu, ma qualcosa hai imparato pure tu, sulla grammatica . . . :D

Se qualcuno lo conosce personalmente lo informi che è stato "taggato" sul Forum di Doctorharp e che si faccia vivo. Io ho un vecchio indirizzo e.mail, ma mi sembra di capire che non ci guardi.

QUESTO E’ IL FORUM.

MOLTI ALTRI SARANNO CITATI: SE NON GRADITE, FERMATEMI PRIMA.

Saluti.
Allegati
my country.mp3
(1.85 MiB) Scaricato 83 volte
La Susanna M-D.mp3
(1.68 MiB) Scaricato 86 volte
DimitriPau.jpg
DimitriPau.jpg (8.83 KiB) Visto 1720 volte


I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Rispondi