Lorenz 2014

Spazio di condivisione delle proprie performances.
Rispondi
Avatar utente
Lorenz
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 303
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2012, 9:51
Località: Trento

Lorenz 2014

Messaggio da Lorenz » giovedì 18 dicembre 2014, 4:54

Presento ufficialmente il mio concerto d'autunno A. D. 2014. Il programma lo conoscete già ma per ogni pezzo vedró di parlare un po' più diffusamente, soprattutto in riferimento alle difficoltà tecniche.
Ci sarà modo anche dì soffermarsi sulle mie particolari condizioni.
È vero, non ho dato un congruo preavviso: ma siamo a tre soli giorni dalla scadenza e non avevo molto tempo da perdere. Ieri sera ho fatto ascoltare i brani alla moglie. Ho avuto il benestare e in serata parto con il primo.
Un'ultima richiesta "logistica". In quale sezione del forum vanno inseriti i pezzi? Questa dove sto scrivendo va bene?


Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Lorenz 2014

Messaggio da Manxcat » giovedì 18 dicembre 2014, 9:14

Ciao Lorenz, complimenti per la scaletta; sono lieto della tua partecipazione, particolarmente gradita.
Va bene per stasera, alle 21:30, se per te va bene, altrimenti puoi mettere i brani quando vorrai, ma in tal caso non avrai il piacere e l'emozione di avere qualche amico che ti propone la sua solidarietà ed i suoi commenti in tempo reale.
Questo è lo spazio corretto per mettere le tue canzoni, il tuo post che manterrà i tuoi brani a testimonianza della tua partecipazione.
Buona giornata, a stasera.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Lorenz
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 303
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2012, 9:51
Località: Trento

Re: Lorenz 2014

Messaggio da Lorenz » giovedì 18 dicembre 2014, 10:00

Va bene. Alle 20 precise inserisco il primo brano.
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: Lorenz 2014

Messaggio da NPW » giovedì 18 dicembre 2014, 14:49

Ciao Lorenzo,
ti dico innanzitutto che sarà un piacere averti tra di noi.
Ho visto che molto abilmente hai deciso di svicolare tutto a mancina, perfino :mrgreen: ma non ti preoccupare, metti pure i brani quando ti fa più comodo.
Ascolti e commenti seguiranno eventualmene in differita :wink:
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: Lorenz 2014

Messaggio da carlodivers » giovedì 18 dicembre 2014, 20:37

Bene Lorenzo,
è in questo tuo spazio che devi mettere i brani che vuoi pubblicare.

Per ogni brano puoi cliccare su " RISPONDI " e poi scrivere quello che vuoi e infine mettere il file MP3 su " scegli file " OK?
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: Lorenz 2014

Messaggio da carlodivers » giovedì 18 dicembre 2014, 20:44

Lorenzo ,ma non sei più online ??
Qualcosa non và? Ma allora a che ora fai il concerto?
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Lorenz
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 303
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2012, 9:51
Località: Trento

Re: Lorenz 2014

Messaggio da Lorenz » giovedì 18 dicembre 2014, 21:14

No no, sono on-line. Ho postato QUI, in questo spazio, i due successivi brani. Dove sono finiti?
Avatar utente
Lorenz
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 303
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2012, 9:51
Località: Trento

Re: Lorenz 2014

Messaggio da Lorenz » giovedì 18 dicembre 2014, 21:21

Riprendiamo daccapo.

Il tango delle capinere
Sempre Saxony, con il suo inconfondibile timbro squillante, sempre Do magg, che passa poi a La magg. Dalle prime esecuzioni tutte d’un fiato, ho rallentato il ritmo fino ad un tanghetto un po’ meno vivace ma abbordabile ai miei mezzi e ai miei polmoni.
Allegati
Il tango della capinere.mp3
(2.19 MiB) Scaricato 194 volte
Avatar utente
Lorenz
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 303
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2012, 9:51
Località: Trento

Re: Lorenz 2014

Messaggio da Lorenz » giovedì 18 dicembre 2014, 21:26

La vie en rose
Una grande canzone d'amore, il cui testo fu scritto dalla cantante che poi la rese immortale. C'è da dire che Edith Piaf non ci mise soltanto l'inconfondibile voce: anche la parole sono poesia, poesia dell'amore quotidiano e semplice.
La musica di questa canzone (Do magg) copre un’estensione maggiore di un’ottava (da un Si a un Mi passando per un MI). Per non andare a incastrarmi sulle note alte (io suono con il registro a sinistra), obbligo di una 14 fori. Ecco allora il suono caldo della Suzuki Chromatix SCX-56. Parecchie difficoltà con questo brano. L’introduzione iniziale, prima della melodia più famosa, mi ha sconcertato non poco dal punto di vista dell’intonazione. L’ho suonata, per completezza, ma ero tentato di levarla e forse avrei fatto meglio.
Allegati
La vie en rose.mp3
(1.62 MiB) Scaricato 204 volte
Avatar utente
Lorenz
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 303
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2012, 9:51
Località: Trento

Re: Lorenz 2014

Messaggio da Lorenz » giovedì 18 dicembre 2014, 21:30

Around the world
Alla ricerca dell'amor perduto, si potrebbe parafrasare il testo di questa canzone.
In questo brano alcuni intervalli ampi mi hanno dato non pochi problemi di intonazione. Prendevo la nota iniziale e sbagliavo la seconda, sia che fosse ascendente o discendente.
La musichetta, però, è piacevole, un walzerino con dei simpatici arzigogoli nel finale.
Allegati
Around the world.mp3
(1.33 MiB) Scaricato 197 volte
Avatar utente
Lorenz
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 303
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2012, 9:51
Località: Trento

Re: Lorenz 2014

Messaggio da Lorenz » giovedì 18 dicembre 2014, 21:32

Vecchio frack
Speriamo che il buon Mimmo nazionale non si rivolti nella tomba!
Questa mi ha fatto soffrire! Sarebbe venuta bene con l’accompagnamento della Paola chitarrista. L’avevamo provata e rimaneva per un po’ nell’aria quel senso di tragico silenzio che la canzone sa creare. Saxony, Do magg e poi La magg. Qui il registro ha lavorato parecchio.
Allegati
Vecchio frack.mp3
(2.37 MiB) Scaricato 196 volte
Avatar utente
Lorenz
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 303
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2012, 9:51
Località: Trento

Re: Lorenz 2014

Messaggio da Lorenz » giovedì 18 dicembre 2014, 21:36

Parlami d’amore, Mariù
Cara Mariù, per te mi sono quasi dannato!!! Che sofferenza! Confesso che questo pezzo – non ricordo nemmeno più con quale armonica l’ho registrato, comunque è Sol magg e poi Mi magg – l’avrò suonato un centinaio di volte. Sempre c’era qualcosa che non andava. Passi per la pulizia di alcune note, passi per il ritmo, passi per gli sputacchi nelle pause… ma non potevo lasciar passare le note sbagliate. E ogni volta ce n’era una! Tuttavia la canzone mi piace ancora assai e continuo a canticchiarmela, sottovoce, però, perché in famiglia… “la ghe ven fòr da le recie” (chiedere a NPW per la taduzione).
Allegati
Parlami d'amore Mariù.mp3
(1.99 MiB) Scaricato 200 volte
Avatar utente
Lorenz
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 303
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2012, 9:51
Località: Trento

Re: Lorenz 2014

Messaggio da Lorenz » giovedì 18 dicembre 2014, 21:38

Il Padrino
Do magg e Chromatix SCX-56. Problemi con le note basse, che a me sembrano sempre suoni cavernosi, ma tutto sommato non grandi difficoltà tecniche. Questo pezzo lo suonavo meglio PRIMA, con l’udito a posto!
Allegati
Il Padrino.mp3
(1.5 MiB) Scaricato 204 volte
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Lorenz 2014

Messaggio da Manxcat » giovedì 18 dicembre 2014, 21:43

Dopo aver ascoltato queste tre confermo grandi progressi.
Come fai con il tempo? Segui una sorta di metronomo?
Cento che se tu riuscissi a completarli almeno con un po' di ritmo daresti a questi brani una maggiore valorizzazione.
Complimenti, comunque.
Carlo

P.S. Ah, nel frattempo ne sono arrivate altre tre, che ora andrò ad ascoltare.
A dopo.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Lorenz
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 303
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2012, 9:51
Località: Trento

Re: Lorenz 2014

Messaggio da Lorenz » giovedì 18 dicembre 2014, 21:46

This is my song
Una piacevole “barcarola”, forse quella che ho suonato con meno problemi. Avevo dei vaghi ricordi della canzone cantata dalla Petula Clark, mentre il film ("La contessa di Hong-Kong") non l'ho mai visto. Un pezzo che ho suonato anche con particolare piacere.

Con questo chiudo il mio concerto.
Mi scuso per la confusione nell'invio e per lo scambio degli spazi destinati ai files MP3.
Allegati
This is my song.mp3
(2.12 MiB) Scaricato 171 volte
Avatar utente
Lorenz
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 303
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2012, 9:51
Località: Trento

Re: Lorenz 2014

Messaggio da Lorenz » giovedì 18 dicembre 2014, 21:50

Manxcat ha scritto: Come fai con il tempo? Segui una sorta di metronomo?
Ho provato con il metronomo a spia lampeggiante, mi distraeva troppo!
Il tempo cerco di darmelo in mente o magari con il vecchio metodo del battipiede, piano però! :D
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Lorenz 2014

Messaggio da Manxcat » giovedì 18 dicembre 2014, 21:57

Lorenz ha scritto: Ho provato con il metronomo a spia lampeggiante, mi distraeva troppo!
Il tempo cerco di darmelo in mente o magari con il vecchio metodo del battipiede, piano però! :D
Te l'ho chiesto perché vai molto a tempo ed ero convinto che tu seguissi qualcosa o qualcuno. Bravo.
Ho apprezzato molto tutti i tuoi lavori; se dovessi sceglierne tre sceglierei:
1) Parlami d'amore Mariù;
2) Smile;
3) This is my song.

Grazie, Lorenzo, per il tuo impegno e la tua partecipazione.

Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
WALTER
=|o|o|=
Messaggi: 75
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 12:18

Re: Lorenz 2014

Messaggio da WALTER » giovedì 18 dicembre 2014, 22:08

Bravo Lorenzo e grazie per averci fatto ascoltare le tue interpretazioni; bel senso del tempo e bel suono. Un minimo di base, come già detto, ma anche un semplice ritmo darebbe più valore ai tuoi brani. Una domanda è da molto che ti dedichi allo studio dell'armonica?
Walter
Ultima modifica di WALTER il giovedì 18 dicembre 2014, 22:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: Lorenz 2014

Messaggio da robertoguido » giovedì 18 dicembre 2014, 22:20

Bravo Lorenzo, hai fatto davvero grandi progressi e come dice giustamente Carlo hai un ottimo senso del ritmo e del tempo.
E' vero che senza base i brani sono sempre un po' vuoti ma è anche ver che è un ottimo modo per studiare e per "curare" il proprio suono perché... senza base ci sei solo tu e non c'è nessuno che copre i tuoi errori :wink:
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: Lorenz 2014

Messaggio da carlodivers » giovedì 18 dicembre 2014, 22:30

Bravo Lorenzo
Un'ora fa ero online insieme a te poi sei sparito,però ora ho sentito i tuoi brani e ti faccio i miei più sinceri complimenti.
Tra le migliori senz'altro "Parlami d'amore Mariù" ottima!
Mi sembra di capire che hai anche un bel "parco armoniche" che suoni con disinvoltura e passione.Bravissimo!
Carlo(divers)
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Lorenz
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 303
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2012, 9:51
Località: Trento

Re: Lorenz 2014

Messaggio da Lorenz » venerdì 19 dicembre 2014, 4:54

Grazie per l'apprezzamento!

Cerco di rispondere alle varie domande.

Discorso "base". Perché non la uso? Soprattutto perché farei enorme fatica a sentirne l'andamento e diventerebbe per me un motivo di disturbo. Questo è il problema non ancora risolto. Riporta a quello che ho già detto riguardo al suonare ad orecchio: io non sono in grado di riconoscere con precisione una linea melodica e solo le note visibili mi danno questa certezza (a meno di non imparare il pezzo a memoria, cioè avere in mente tutta la successione delle note).
Poi c'entra anche la pigrizia di doverle cercare e trovare, queste basi.
Infine mi piace "sentire" (questo verbo, per me, sempre virgolettato...) soltanto il suono della mia armonica.

Ritmo e tempo. Mah..., io vado con il tempo che ho in mente, magari, come ho già detto, batto il piedone. Anche il testo, se c'è, aiuta molto nella scansione temporale. Non mi sembra di avere questo gran senso del tempo. Se lo dite voi...

Walter mi chiede da quanto tempo suono. Beh, ho iniziato... chi se lo ricorda? Avrò avuto quattro, cinque anni. Poi ho suonato per trent'anni, spesso in coppia con lo zio quasi coetaneo, faceva il basso (zum pa pa zum pa pa) e io il solista. Si suonava tra amici e parenti, lui che è un vero show-man casareccio, organizzava concertini in parrocchia o per gli anziani.
Con l'arrivo della sordità, silenzio totale. Ho dovuto abbandonare coro e armonica. Dopo il primo impianto (ottobre 2011) ho provato a riprendere, senza molta convinzione, ma è stato soltanto dopo il secondo (inizi 2013) che gli ottimi risultati nel parlato mi hanno spinto a proseguire con maggior decisione (su questa strada sono stato molto aiutato in modo non esclusivamente professionale dalla musicoterapista signora Paola, ottima chitarrista, che saluto e ringrazio).

Ho acquistato in breve successione tre armoniche: Suzuki Chromatix SCX-56, 14 fori, Hohner Mellow tone e Seydel Saxony. Posseggo anche una vecchia Hohner Larry Adler professional 12, ultima armonica dell'era del silenzio. L'ho fatta revisionare ed è abile e arruolata ma non la suono spesso.
Ultima modifica di Lorenz il venerdì 19 dicembre 2014, 20:39, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Lorenz 2014

Messaggio da Manxcat » venerdì 19 dicembre 2014, 10:42

Grazie Lorenzo, sei un bel personaggio.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1715
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: Lorenz 2014

Messaggio da Luisiccu » venerdì 19 dicembre 2014, 12:34

Un solo anno di apprendistato. Questo è il tempo che è bastato a Lorenzo per raggiungere i livelli attuali! Questa la verità. Imparare a suonare uno strumento musicale nella situazione in cui lui si è trovato è prodigioso. L’aver scelto l’armonica è una lezione per noi tutti. Non voluta ma lo è nella realtà. Un esempio di coraggio, buona volontà, e doti musicali non comuni. Facile per noi elaborare e/o inventare melodie. Facile seguire o inventare le nostre basi. Facile regolare le nostre registrazioni. Facile distinguere lo sbaglio. Facile cercare la finezza. Facile andare in cerca del sofisticato. Suonare a questi livelli dopo un solo anno di riabilitazione delle suo udito bionico ha veramente dell’incredibile. Altri suoni alle sue orecchia. Altre melodie. Sconosciute anche quelle che hanno fatto parte del suo bagaglio musicale antecedente. Il tutto con pazienza, ed è anche da pensare, con dubbi e ripensamenti. Senza però mai arrendersi. Per uno come me, cui piace l’armonica nuda e cruda, è stato commovente. Ditemi pure che sono un sentimentale. Non mi offendo. Avere sentimento non mi ha mai prodotto vergogna anzi mi ha sempre reso orgoglioso. Lasciatemi ripetere: è stato commovente. Si è esposto al nostro ascolto privo anche di quella piccola protezione di cui ha parlato Roberto: la base che tende a coprire gli errori che un poco tutti facciamo. Se il tormentato periodo ultimamente vissuto glielo avesse consentito avrebbe comunque potuto profittare come è capitato altre volte di avere l’accompagnamento della sua musicoterapista. Ed allora anche l’orecchio più esperto avrebbe veramente faticato a cogliere le poche incertezze. Ci avrebbe però tolto la possibilità di gustare il bellissimo suono delle sue cromatiche senza se e senza ma.
Grazie Lorenzo
Luisiccu
Avatar utente
Lorenz
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 303
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2012, 9:51
Località: Trento

Re: Lorenz 2014

Messaggio da Lorenz » venerdì 19 dicembre 2014, 18:01

Troppo buono, Luisiccu! Ti ringrazio.
Non pretendo di raggiungere le vette che vengono toccate da certe interpretazioni udite nel forum. La mia meta è suonare, certo, ma soprattutto tornare al piacere, al divertimento dell'armonica, mettendoci dentro anche un bel po' di cuore!
Sono ancora alla fase di apprendimento, meglio di ri-apprendimento. Per ora la parte giocosa soccombe difronte alla parte di puro impegno, di fatica anche, talvolta di scoramento, come quando devo fermarmi e verificare se la nota appena suonata è un Si o un Do. In questo senso forum e iniziative di confronto, come i concerti d'autunno, sono uno stimolo a provare e riprovare per offrirvi un'esecuzione dignitosa.
Avatar utente
IlGrandeCocomero
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 867
Iscritto il: sabato 30 giugno 2012, 20:17
Località: Bari

Re: Lorenz 2014

Messaggio da IlGrandeCocomero » venerdì 19 dicembre 2014, 21:20

Grande Lorenzo, sono proprio contento che alla fine sei riuscito a partecipare ai concerti.

La musicoterapia, a quanto sento, sta portando i suoi frutti, belle esecuzioni; ok, c'è qualche incertezza, ma se avessi messo le basi (perchè non hai chiesto alla musicoterapista di accompagnarti?? :D ), ogni errore sarebbe stato nascosto.
Ovviamente è uno scherzo, ho letto tutto il post e se ti trovi meglio a suonare con solo l'armonica, va bene uguale, e noi ascoltiamo lo stesso :D .
Mi è dispiaciuto solo che non abbia potuto godere dell'atmosfera che si crea durante il concerto, durante il live.
Chiudo con la mia preferita: La via en rose.

Ottimo Lorenz, e un grazie anche da parte mia per le tue proposte. Fatti sentire più spesso!

Saluti.

Fabio
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: Lorenz 2014

Messaggio da NPW » domenica 21 dicembre 2014, 14:07

Ciao Lorenzo,
scusandomi per il forte ritardo, non posso far altro che complimentarmi con te per i progressi :P
Poi, resterebbero tutte le considerazioni che gli amici hanno già fatto, alcune condivise, altre magari un po' meno, alle quali hai comunque sapientemente dato risposta.
Bravissimo!
A presto
Walter ... NPW ©
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
Lorenz
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 303
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2012, 9:51
Località: Trento

Re: Lorenz 2014

Messaggio da Lorenz » domenica 21 dicembre 2014, 17:54

Ringrazio NPW e IlGrandeCocomero per l'apprezzamento.
Questo concerto l'avevo preannuciato poco dopo la sua istituzione. Ho cominciato a preparare i pezzi, a me non basta una settimana per imbastirne quattro, come Giuliano Gennari. C'è prima un lavoro di ricerca dello spartito e della trascrizione con programma di notazione musicale per avere lo spartito di cartaceo, nella tonalità desiderata. Queste operazioni sono propedeutiche all'esecuzione vera e propria.
Nel mese di novembre ho avuto altro per la testa. Ai primi di dicembre, con un periodo di "studio matto e disperatissimo" (ho suonato anche nella pausa mensa...) ho cercato di recuperare il tempo perduto. Inoltre le mie suonate - forse l'ho già detto - devono passare al vaglio di un orecchio non bionico, quello della moglie, che se c'è da stroncare, stronca eccome. E allora, via daccapo!
L'organizzazione del mio concerto, lo so, ha lasciato a desiderare, diciamo pure che è stata un mezzo fallimento, nonostante alcuni suggerimenti (senza mia colpa inascoltati). Solo DOPO ho capito come funzionava! Orari, spettatori, ascolto ecc.. Confesso che sono stato preso dalla frenesia di cacciare dentro i pezzi e così ho fatto: per me l'ultima data utile era il fatidico il 21 dicembre. Pur nella modestia delle mie esecuzioni, ci tenevo a mantenere quanto avevo promesso. Tutto qua.
Alle prossime.
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: Lorenz 2014

Messaggio da domy » domenica 21 dicembre 2014, 18:53

Caro Lorenz, ho avuto tempo solo ora di ascoltare il tuo concerto!
Se non fosse chiaro dai mie precedenti commenti su di te, (è passato un po di tempo in effetti) ho verso di te una grande stima!! :D
Sia per il semplice fatto che tu riesca tecnicamente a suonare l'harmonica con le difficoltà che conosciamo! Sia per il fatto che tu voglia suonare e che lo voglia condividere!!
Ciò significa, passione, tenacia e grande impegno!
Lorenz ha scritto:(ho suonato anche nella pausa mensa...)
:lol: :lol: Lo faccio anch'io! 8)
Secondo me il risultato è ottimo, hai fatto molti progressi dalle ultime esecuzioni, sia nella tenuta del tempo che nella pulizia! Capisco che aggiungere una base si complicato, forse un filo di riverbero?
Ad ogni modo va benissimo anche così!! Ti rinnovo i miei complimenti per tutto!! :D
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
Lorenz
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 303
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2012, 9:51
Località: Trento

Re: Lorenz 2014

Messaggio da Lorenz » domenica 21 dicembre 2014, 19:56

Ti ringrazio.
La voglia di riprendere a suonare me l'hanno fatta venire la moglie e le figlie, che hanno architettato l'acquisto di un'armonica. Arrivata a casa, ho dovuto quasi ricominciare. Gli stimoli non sono mancati e tra questi anche i Giochi e i concerti d'autunno.
Rispondi