Carlodivers 2014

Spazio di condivisione delle proprie performances.
WALTER
=|o|o|=
Messaggi: 75
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 12:18

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da WALTER » giovedì 9 ottobre 2014, 23:02

Peccato che siamo arrivati all'ultimo brano; è stata una bella serata, tutti pezzi piacevoli e ben eseguiti si sente la passione e il grande lavoro di studio che c'è stato per raggiungere questo risultato. Se proprio devo dare una preferenza il mio voto va a “My Funny Valentine”, per me molto bello il suono delle armoniche. Complimenti ancora
Walter


Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da Manxcat » giovedì 9 ottobre 2014, 23:03

Grazie a tutti voi, che mi avete fatto compagnia in questa piacevolissima ora e mezzo nella quale ci siamo incantati all'ascolto dei pezzi di bravura di Carlo.
Sicuramente queste serate rimarranno in modo indelebile nella storia del Forum e ne faranno sempre parte.
Speriamo che tra qualche anno possiamo tornare a riascoltare qualcuno di questi brani e ripensare a tutto il tempo trascorso insieme animati dalla stessa nostra passione, l'armonica!
Buonanotte!
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da carlodivers » giovedì 9 ottobre 2014, 23:04

A tutti un caloroso ringraziamento per la bella serata passata insieme.
Sono stato pure fortunato che un fulmine non mi abbia incenerito il modem!! Ora il temporale si sta allontanando.
Grazie e buona notte!
Carlo

I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da carlodivers » giovedì 9 ottobre 2014, 23:09

WALTER ha scritto:Peccato che siamo arrivati all'ultimo brano; è stata una bella serata, tutti pezzi piacevoli e ben eseguiti si sente la passione e il grande lavoro di studio che c'è stato per raggiungere questo risultato. Se proprio devo dare una preferenza il mio voto va a “My Funny Valentine”, per me molto bello il suono delle armoniche. Complimenti ancora
Walter
Ti ringrazio, ero certo che ti sarebbe piaciuta " My Funny Valentine" , è sempre un piacere avere dei commenti positivi... almeno il lavoro fatto non è andato in nulla....
Grazie buona notte
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da carlodivers » giovedì 9 ottobre 2014, 23:12

Manxcat ha scritto:Grazie a tutti voi, che mi avete fatto compagnia in questa piacevolissima ora e mezzo nella quale ci siamo incantati all'ascolto dei pezzi di bravura di Carlo.
Sicuramente queste serate rimarranno in modo indelebile nella storia del Forum e ne faranno sempre parte.
Speriamo che tra qualche anno possiamo tornare a riascoltare qualcuno di questi brani e ripensare a tutto il tempo trascorso insieme animati dalla stessa nostra passione, l'armonica!
Buonanotte!
Carlo
Grazie a te Carlo e Walter che siete i promotori di questa simpatica manifestazione musicale che porta e rinvigorisce la passione per il nostro strumento.
Grazie e buona notte
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da NPW » venerdì 10 ottobre 2014, 11:35

Ciao a tutti e un saluto particolare a Carlo(divers) col ringraziamento per le belle parole e per la piacevole serata che è riuscito a offrire a coloro che, a differenza del sottoscritto :cry:, hanno avuto modo di seguire il suo concerto.
Purtroppo ieri sera non ho avuto la possibilità di assistere alla diretta, ma la mattinata è stata allietata :P dall’ascolto dei suoi bellissimi e curatissimi brani, fra i quali al primo posto metto sicuramente “My Funny Valentine”, un pezzo a me molto caro (l’ho proposto, non al livello di Carlo, ovviamente, per ben due volte all’interno dei Giochi d’Autunno :mrgreen: ).
Grazie ancora e buon fine settimana.
Walter
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
danilo pucci
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 717
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2012, 16:58

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da danilo pucci » venerdì 10 ottobre 2014, 11:59

Adesso a bocce ferme posso riascoltare i tuoi brani. Il mio preferito rimane Peg O' My Heart, ma questa e' una cosa mia personale, un desiderio che non sono riuscito ad esaudire e adesso e' un po' tardi per pensarci. Mi riferisco al complessino di sole armoniche....be' sara' per la prossima volta (se mi tocca) ! :wink: Ti ringrazio per la bella serata.
Danilo Pucci
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da carlodivers » venerdì 10 ottobre 2014, 13:32

danilo pucci ha scritto:Adesso a bocce ferme posso riascoltare i tuoi brani. Il mio preferito rimane Peg O' My Heart, ma questa e' una cosa mia personale, un desiderio che non sono riuscito ad esaudire e adesso e' un po' tardi per pensarci. Mi riferisco al complessino di sole armoniche....be' sara' per la prossima volta (se mi tocca) ! :wink: Ti ringrazio per la bella serata.
Danilo Pucci
Grazie Danilo,
Dicono....che non è mai troppo tardi...per un complessino di sole armoniche!
Buona giornata
Carlo
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da carlodivers » venerdì 10 ottobre 2014, 13:40

NPW ha scritto:Ciao a tutti e un saluto particolare a Carlo(divers) col ringraziamento per le belle parole e per la piacevole serata che è riuscito a offrire a coloro che, a differenza del sottoscritto :cry:, hanno avuto modo di seguire il suo concerto.
Purtroppo ieri sera non ho avuto la possibilità di assistere alla diretta, ma la mattinata è stata allietata :P dall’ascolto dei suoi bellissimi e curatissimi brani, fra i quali al primo posto metto sicuramente “My Funny Valentine”, un pezzo a me molto caro (l’ho proposto, non al livello di Carlo, ovviamente, per ben due volte all’interno dei Giochi d’Autunno :mrgreen: ).
Grazie ancora e buon fine settimana.
Walter
Grazie Walter,
"My funny Valentine" è anche per me uno dei brani che preferisco,nella sua semplicità crea un'atmosfera particolare di malinconico amore.
Andrò a sentire le tue versioni che hai fatto per i giochi passati.
Buona giornata
Carlo
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da jojo61 » venerdì 10 ottobre 2014, 14:41

Come al solito non sono riuscito a stare in piedi e, dopo essermi appisolato alla tv (come al solito), me ne sono andato a letto dimenticandomi anche il pc acces, pronto per il concerto…..chiedo scusa ma l’età comincia a farsi sentire… :oops:
Comunque mi sono sentito la tua performance in ufficio, durante la pausa pranzo.
Non sono un jazzista comunque questi brani non è possibile non conoscerli, almeno da un musicista.
Ottime le esecuzioni con l’armonica e ben registrate, noto però ancora un po’ di timidezza col clarinetto, forse anche perché sempre un po’ in secondo piano nei mix.
Nella base di Harlem Nocturne, c’è la chitarra… un po’ calante nell’accordatura…mah… a volte si trova roba in rete veramente ”strana”.
Non sapevo che Peg O’ My Heart fosse un brano addirittura del 1913, io la conoscevo come una canzone del repertorio di Gene Vincent il cantante rockabilly degli anni ’50 (quello di Be Bop A Lula), e ancora meno che fosse uno standard jazz (c’è sempre da imparare). Qui la base purtroppo non rende merito alla tua esecuzione, molto probabilmente, essendo una base MIDI, ne hai abbassato troppo la tonalità rendendo innaturali alcuni strumenti, contrabbasso in primis.
Perfetta Moonlight In Vermont e buona anche All Of Me dove, però, valeva la pena di togliere dalla base la traccia MIDI con il solista che s’interseca fastidiosamente con la tua armonica confondendo i suoni.
Mi scuso ancora di non essere stato presente di persona e ti faccio i miei complimenti, il jazz non è una bestia facile da domare e cimentarcisi è ostico (io non l’ho mai fatto nemmeno con la chitarra).
Saluti.
Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da carlodivers » venerdì 10 ottobre 2014, 18:19

jojo61 ha scritto: Non sapevo che Peg O’ My Heart fosse un brano addirittura del 1913, io la conoscevo come una canzone del repertorio di Gene Vincent il cantante rockabilly degli anni ’50 (quello di Be Bop A Lula), e ancora meno che fosse uno standard jazz (c’è sempre da imparare). Qui la base purtroppo non rende merito alla tua esecuzione, molto probabilmente, essendo una base MIDI, ne hai abbassato troppo la tonalità rendendo innaturali alcuni strumenti, contrabbasso in primis.
Perfetta Moonlight In Vermont e buona anche All Of Me dove, però, valeva la pena di togliere dalla base la traccia MIDI con il solista che s’interseca fastidiosamente con la tua armonica confondendo i suoni.
Mi scuso ancora di non essere stato presente di persona e ti faccio i miei complimenti, il jazz non è una bestia facile da domare e cimentarcisi è ostico (io non l’ho mai fatto nemmeno con la chitarra).
Saluti.
Grazie Gianni del tuo commento "tecnico" ,in effetti il problema delle basi è sempre presente,quella che ho usato per "Peg O' My Heart" non è certo la migliore e in più è MIDI,ho cercato qualcosa di meglio ma non ci sono riuscito.
Uno dei maggiori problemi ,per me, sono sempre le basi per i brani che vorrei eseguire,ma alle volte devo rinunciare perché non trovo quelle giuste. Tu invece hai l'abilità e la perizia di fartele per conto tuo,buon per te.
Ora aspettiamo il tuo concerto,speriamo presto!
Un saluto
Carlo
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da Manxcat » venerdì 10 ottobre 2014, 18:30

Carlo, ho visto dalle notizie che il tuo concerto è stato veramente a rischio alluvione . . . Spero che dove abiti tu non sia successo niente.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da carlodivers » venerdì 10 ottobre 2014, 18:45

Manxcat ha scritto:Carlo, ho visto dalle notizie che il tuo concerto è stato veramente a rischio alluvione . . . Spero che dove abiti tu non sia successo niente.
Grazie Carlo,
per fortuna qui da noi non è successo niente,ma tante persone sono state colpite,per l'ennesima volta,dall'alluvione.
La cosa che fa più arrabbiare è che è già successo varie volte e nulla cambia...

Ieri sera,forse non avrete notato, ma durante il "concerto" mi è andato via il collegamento Internet per ben due volte,causa il ripetitore Vodafone che poi dopo mezzanotte è andato il Black out causa un fulmine!!
Sono stato fortunato a riuscire a finire...Just in time!
Grazie per vostra presenza ,è stata una bella serata....si fa per dire...con tutta quella pioggia e fulmini.
Buona serata ...a Domenica sera !
Carlo
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da robertoguido » venerdì 10 ottobre 2014, 23:22

Carissimo, solo questa sera nel bed &breakfast romano dove mi sto accasciando sono riuscito ad ascoltare il tuo concerto.

Innanzitutto complimenti per la selezione dei brani che rientrano tra i miei preferiti.
E complimenti per il grande impegno nell'esecuzione e nella registrazione che sei riuscito a produrre. Il tutto in un bel risultato.

Le mie preferite sono My Funny valentine e All of Me. Ma mi sbaglio o Harlem Nocturne era stato usato come sigla di un telefilm? Attenti a quei due... Se non ricordo male.
In questo brano sento il clarinetto che è calante rispetto all'armonica ed è francamente l'unica cosa che disturba un po'. Ma si può accordare un clarinetto? Peccato perché l'armonica invece è buona.

In ogni caso bravo!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da Marco Benevelli » sabato 11 ottobre 2014, 10:19

Ciao Carlo,
per uno in ritardo ce n'è sempre un altro più in ritardo. Ci tengo comunque ad esprimerti il mio apprezzamento per il tuo concerto di cui mi è piaciuta soprattutto l'impronta personale che hai dato a ciascun brano. Ci tengo a farti notare questo aspetto in quanto, prendendo lezioni da un armonicista jazz, suono anch'io alcuni standard come Stormy Weather, But Beautiful e via dicendo: al di là di riuscire a suonare senza fare errori, quello in cui manco (essendo comunque all'inizio e non ancora in grado di improvvisare) è appunto l'interpretazione, cosa che invece, a mio parere, tu hai saputo dare alle tue proposte.
Grazie e ancora complimenti.
Marco B.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da carlodivers » sabato 11 ottobre 2014, 15:54

robertoguido ha scritto: Le mie preferite sono My Funny valentine e All of Me. Ma mi sbaglio o Harlem Nocturne era stato usato come sigla di un telefilm? Attenti a quei due... Se non ricordo male.
In questo brano sento il clarinetto che è calante rispetto all'armonica ed è francamente l'unica cosa che disturba un po'. Ma si può accordare un clarinetto? Peccato perché l'armonica invece è buona.

In ogni caso bravo!
Ciao Roberto,
Si ,lo so che sei sempre in giro comunquevgrazie per il tuo attento commento.

Il tema di "Harlem Nocturne" è stato usato come sigla della serie televisiva "Mike Hammer" tratta dai gialli di Mikey Spillane nel 1984.
La sigla di "Attenti a quei due" era stata composta da John Barry.

Hai sentito giusto con il mio clarinetto,infatti durante la registrazione di "Harlem Nocturne" ho cambiato varie volte la posizione del microfono perché con certe note mi dava questo suono "calante".
Detto questo avrei dovuto anche "sostenere" certe note con più enfasi.
Per registrare il clarinetto è di primaria importanza la posizione del microfono che deve essere sempre più in alto del clarinetto per riuscire a prendere il suono che viene non dalla campana ma dai fori superiori dello strumento.
Il clarinetto non si può accordare,ma periodicamente bisogna fare la tamponatura dei cuscinetti e registrare le chiavi per ottenere una perfetta tenuta...altrimenti fischi e stecche!
Buona domenica
Carlo
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da carlodivers » sabato 11 ottobre 2014, 16:06

Marco Benevelli ha scritto:Ciao Carlo,
per uno in ritardo ce n'è sempre un altro più in ritardo. Ci tengo comunque ad esprimerti il mio apprezzamento per il tuo concerto di cui mi è piaciuta soprattutto l'impronta personale che hai dato a ciascun brano.
Grazie e ancora complimenti.
Marco B.
Ciao Marco,
mai si è in ritardo per fare dei commenti positivi!
Mi fa piacere che anche tu sia appassionato di questo genere di musica, se vai a "scavare" nei Real Books troverai decine di brani bellissimi che si adattano perfettamente al suono del nostro strumento preferito.
In quanto alla mia "impronta personale" devo dirti onestamente che forse proviene dal fatto che molte volte non seguo esattamente lo spartito ma ci metto ...qualche nota e..pausa di mia invenzione.
Comunque ognuno di noi,anche senza volerlo, ci mette del suo e da qui nasce la caratteristica dell'esecutore.
Ma noi,come dice giustamente sempre Carlo(Manxcat),siamo solo dei "armonicamatori" che ci divertiamo tutti insieme.
Grazie e buona Domenica
Carlo
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da robertoguido » sabato 11 ottobre 2014, 20:41

Oh grazie per la precisazione cinematografica! E grazie anche per la spiegazione sul clarinetto, non avrei mai immaginato che la posizione del microfono potesse essere così importante
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da carlodivers » lunedì 27 ottobre 2014, 8:49

Buongiorno a tutti gli amici armonicisti.
Avrei intenzione di fare il mio secondo "Concerto", ho già un paio di brani completati e spero di finire in una quindicina di giorni.
Non voglio ancora prenotare la data e aspetto i concerti illustri che stanno per arrivare.... Lorenzo, Gianni e Roberto, Carlo(?).
Dopodiché prenoterò la mia data per un più modesto "Concerto",anche questa volta il "Tema" sono sempre gli Jazz Standard ma in un diverso periodo, gli anni 50.
A tutti buona musica!
Carlodivers
Allegati
Locandina concerto 2.jpg
Locandina concerto 2.jpg (124.14 KiB) Visto 10543 volte
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da robertoguido » lunedì 27 ottobre 2014, 15:45

Ma perché aspettare? Anche perché di illustri qui non ce ne sono :wink: Appena sei pronto esibisciti!!!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da Manxcat » lunedì 27 ottobre 2014, 16:58

robertoguido ha scritto:Ma perché aspettare? Anche perché di illustri qui non ce ne sono :wink: Appena sei pronto esibisciti!!!
Sottoscrivo quanto affermato da Roberto!
I primi di novembre ci sarò anch'io!
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da jojo61 » lunedì 27 ottobre 2014, 19:29

Eh, "DI LUSTRI" ne ho parecchi.... Come? Ah, "ILLUSTRI"! :? :mrgreen: Allora non è certo il mio caso, con le mie canzoncine, magari ben confezionate, ma in fondo quattro note messe in croce...non c'è motivo di aspettare ... e poi ho sempre da fare la quinta...
Saluti.
Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da carlodivers » martedì 28 ottobre 2014, 19:19

Roberto,Carlo, Gianni,
bene vuol dire che mi "infilerò " tra uno dei vostri concerti.
Comunque sempre con un'avviso minimo di 5/6 giorni.
Devo ancora terminare due brani, ma sapete che è una bella fatica??
salutissimi e buon lavoro!
Carlo(divers)
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da carlodivers » lunedì 8 dicembre 2014, 15:19

Salve a tutti,
dopo qualche giorno di rimbambimento causa il lungo viaggio e i fusi orari eccomi qua per presentare il mio secondo "concerto" sempre inerente ai "Evergreen del Jazz" o così detti "Jazz Standard".
Avrò piacere di stare con voi la sera di Mercoledì 17 ore 21.30 che per me saranno le 14.30.
Certo non sarà il migliore dei concerti proposti quest'anno ,ma senz'altro sarà quello che proviene da più lontano!
A tutti voi una buona giornata!
Carlodivers
Allegati
images-5.jpeg
images-5.jpeg (19.4 KiB) Visto 10226 volte
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da carlodivers » lunedì 8 dicembre 2014, 21:02

Scusate ma nel mio precedente post ho corretto la data del "concerto" da Venerdì 12 a Mercoledì 17.
Questo anche per essere sicuri di avere il mio collegamento Internet,infatti qui tutto è bellissimo compresa la gente che è meravigliosa...ma hanno i loro...tempi... Pura Vida! (questa definizione può comprendere tutto quanto serve per vivere bene....senza preoccuparsi troppo...)
Saluti a tutti gli amici
Carlo(divers)
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da domy » lunedì 8 dicembre 2014, 22:11

Serata di jazz classico!! :D Complimenti per il repertorio, ma più per le esecuzioni, sia all'harmonica che al clarinetto! :D
Fra tutte (per me) spicca " All Of Me " Sia per l'esecuzione che per il suono che per il tipo di brano, sicuramente è quello che si avvicina di più al mio gusto! Solitamente coincide con il brano con cui l'esecutore riesce a trasmettermi maggiormente la sua partecipazione.....come in questo caso! :D Comunque le ho ascoltate tutte con attenzione e con piacere!! ( come faccio con tutti voi)
Aspettiamo il prossimo allora! :)
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da carlodivers » martedì 9 dicembre 2014, 23:23

Ciao Dimy,
grazie per il tuo interessante commento riguardo il mio primo "concerto"
Ora ti aspetto per il secondo e spero non deluderti con le mie cromatiche che fanno quello ...che possono.
Le diatoniche che tu così abilmente riesci a suonare hanno un suono veramente intrigante e meraviglioso. Ho ascoltato anche le tue pubblicate su YouTube e ti faccio i miei complimenti per i brani scelti e le esecuzioni da ...professional!
ciao
Carlodivers
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da domy » giovedì 11 dicembre 2014, 23:27

Grazie a te per l'attenzione :) Sono sicuro che anche il prossimo sarà un bel concerto :wink:
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da carlodivers » sabato 13 dicembre 2014, 21:33

Buona sera a tutti gli amici armonicisti.
Qui sotto il programma con i titoli dei brani del mio secondo "Concerto", parola esagerata, in questo caso, che mi mette sempre un po' di ansia e soggezione.

Buona serata a tutti
Carlo(divers)
Allegati
Locandina annuncio Concerto 17 dic_1.jpg
Locandina annuncio Concerto 17 dic_1.jpg (63.34 KiB) Visto 10030 volte
Ultima modifica di carlodivers il lunedì 15 dicembre 2014, 5:32, modificato 1 volta in totale.
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da Manxcat » domenica 14 dicembre 2014, 10:07

Bellissimo programma e bellissima locandina.
Ormai che c'eri potevi però scrivere "Summer" anziché Estate . ..
Evviva l'America! :D
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da robertoguido » domenica 14 dicembre 2014, 23:46

Un'altra bella scaletta! Spero di arrivare puntuale!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da Giuliano » martedì 16 dicembre 2014, 17:53

Carlo. Per domani sera avevo già un impegno all' Iguane Café di Pointe-Noire. Mi spiace, ma commentero' in differita.......
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da carlodivers » martedì 16 dicembre 2014, 19:36

Buonasera a tutti gli amici armonicisti cromatici,diatonici e altro...
Allegati
Cocco Fresco.jpg
Cocco Fresco.jpg (40.11 KiB) Visto 9996 volte
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da domy » martedì 16 dicembre 2014, 20:31

Il cocco al rum!?!!....Allora ci sarò anch'io!!!! :) :) Prima per la musica però....poi per il cocco al rum......ma si anche se non c'è il cocco!! :mrgreen: :mrgreen:
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da Giuliano » mercoledì 17 dicembre 2014, 7:02

carlodivers ha scritto:Buonasera a tutti gli amici armonicisti cromatici,diatonici e altro...A tutti gli spettatori sarà offerto un Cocco al Rum e banane fritte. Tutto (a) GRATIS...!
Ovviamente non ci è sfuggito un dettaglio: i genovesi aspettano sempre di essere oltreoceano prima di arrischiarsi ad offrire alcunché di gratis......
E bravo Carlo. Anche questa volta non ti smentisci...
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da carlodivers » mercoledì 17 dicembre 2014, 14:37

Giuliano Gennari ha scritto:
Ovviamente non ci è sfuggito un dettaglio: i genovesi aspettano sempre di essere oltreoceano prima di arrischiarsi ad offrire alcunché di gratis......
E bravo Carlo. Anche questa volta non ti smentisci...
Ma cosa dici ? non ti ricordi di quella volta,nel 1971, in Borneo quando ti offrii una birra ( piccola)ad una bancarella per la strade di Brunei?
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da Giuliano » mercoledì 17 dicembre 2014, 14:41

E' vero...! :o Ti ho accusato ingiustamente, ma sono passati 43 anni e posso essere scusato...
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da carlodivers » mercoledì 17 dicembre 2014, 14:45

Buongiorno a tutti gli amici,
preferisco inserire ora le locandine per ogni singolo brano e poi aggiungere il brano al momento dell'esecuzione.
Infatti mettendo tutto insieme potrei avere dei tempi di caricamento lunghi.
Perciò abbiate la pazienza di ritornare su ogni singola locandina al momento della pubblicazione del brano. Grazie.

Primo Brano
“Out of Nowhere”

Una popolarissima canzone di Jonny Green che fu registrata,nel 1931, per Bing Crosby e che fu uno dei maggiori successi per il sassofonista tenore Coleman Hawkins e più avanti anche di Django Reinhardt, mentre Charlie Parker ne fece una sua personale versione,con grande successo,nel 1947.

Eseguita con Suzuki SCX 48 e Hohner 270
Durata 3’10”
Allegati
Out Of Nowhere Carlodivers Concerti 2014.mp3
(2.9 MiB) Scaricato 105 volte
images-5.jpeg
images-5.jpeg (12.09 KiB) Visto 9947 volte
Ultima modifica di carlodivers il mercoledì 17 dicembre 2014, 21:35, modificato 2 volte in totale.
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da carlodivers » mercoledì 17 dicembre 2014, 14:48

Bruno Martino Estate.jpg
Bruno Martino Estate.jpg (23.84 KiB) Visto 9948 volte
Secondo brano
“Estate”

Ho già pubblicato questo brano durante i Giochi D’Autunno 2013, questa volta lo propongo in una differente versione con una base di sola chitarra di Jao Gilberto.
Ho incluso “Estate” di Bruno Martino nei grandi “Standard jazz” perché è uno dei pochissimi brani italiani,forse l’unico, a farne parte nel mondo internazionale del Jazz.
Inutile elencare quanti a quali grandi del Jazz hanno eseguito questo bellissimo brano ma uno di loro è stato il nostro amato Toots Thielemans e poi cosa dire della versione del grande “piccolo” pianista Michel Petrucciani?una meraviglia di interpretazione.
Io, più modestamente, propongo questo brano con la mia Hohner Super Chromonica 270

Durata: 4’10”
Allegati
Estate Carlodivers Concerto 2014.mp3
(3.82 MiB) Scaricato 107 volte
Ultima modifica di carlodivers il mercoledì 17 dicembre 2014, 21:52, modificato 1 volta in totale.
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da carlodivers » mercoledì 17 dicembre 2014, 14:57

Tommy Dorsey.jpg
Tommy Dorsey.jpg (47.06 KiB) Visto 9941 volte
Terzo brano

“I’m Getting sentimental over You”

Un “classico” del Jazz di George Bassman creato nel 1932.
Il grande trombonista Jazz Tommy Dorsey registrò per primo,nel 1935, questo brano che lo portò subito ad un grande successo. https://www.youtube.com/watch?v=cKQc-cbAvdQ
Un po’ diversa, ma bella, anche la versione di Frank Sinatra che la cantò insieme appunto all’orchestra di Tommy Dorsey.
Un capolavoro quella della Ella Fitzgerald, da sentire!
https://www.youtube.com/watch?v=j8jGrqHjRmg

Hohner 280/64 - Hohner Chromonica 270

Durata :2’59”
Allegati
I'm Getting Sentimental Over You Carlodivers.mp3
(2.75 MiB) Scaricato 99 volte
Ultima modifica di carlodivers il mercoledì 17 dicembre 2014, 22:10, modificato 2 volte in totale.
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Rispondi