Carlodivers 2014

Spazio di condivisione delle proprie performances.
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Carlodivers 2014

Messaggio da carlodivers » domenica 7 settembre 2014, 11:30

Buongiorno a tutti gli amici armo/musicisti.

Come non essere tentati alla partecipazione di questi " Concerti d'Autunno"?, altrimenti cosa ne faccio delle mie armoniche,le metto nel cassetto? No di certo!
Il nostro ML è un po' agonizzante,forse proprio a causa di questi Concerti,infatti, nel mio immaginario, mi sembra che tutti ( che poi non sono tanti)stiano preparando ll loro "Concerto" un po' "sotto il banco" per poi sorprendere tutti noi. Speriamo che sia così e che la scarsa partecipazione sia solo apparente.

Per quanto mi riguarda,la mia modesta partecipazione avrà un carattere principalmente dedicato alla musica Jazz anni 30/50,nei quali interverrò anche con il mio clarinetto.
Siccome,sono tutti brani inediti,per me, non penso di poter sostenere il "Mio Concerto" prima della metà di Novembre.

Cosa ne pensate di poter annunciare,nel corso del tempo a nostra disposizione prima del concerto, i singoli brani che sarebbero già pronti( Con storia e foto riguardanti il brano)?
In questo modo si eviterebbe un sconveniente sovrapporsi di brani.

A tutti una buona partecipazione sicuro delle vostre ottime performance musicali.
Saluti
Carlodivers


I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da Manxcat » domenica 7 settembre 2014, 14:06

Ciao Carlo, nessuno dubitava della tua partecipazione, ci mancherebbe! Come nessuno dubita della partecipazione di Giuliano.
carlodivers ha scritto:
Il nostro ML è un po' agonizzante,forse proprio a causa di questi Concerti,infatti, nel mio immaginario, mi sembra che tutti ( che poi non sono tanti)stiano preparando ll loro "Concerto" un po' "sotto il banco" per poi sorprendere tutti noi. Speriamo che sia così e che la scarsa partecipazione sia solo apparente.
Coloro che hanno dato vita al ML il questi ultimi mesi sicuramente non avranno motivo per non partecipare ai Concerti d'Autunno; certo è che chi non si è mai affacciato al Music Lab nemmeno con un brano, difficilmente si sentirà incentivato a presentarsi coi cinque brani per un concerto . . . .
Ma si spera sempre in qualche atto di audacia . . .
Una cosa è certa, e cioè che se in questo periodo, a pochi giorni dall'inizio del periodo dei concerti, uno si registra un brano, non lo spende al ML, ma se lo tiene per i concerti stessi. Io stesso ne ho fatti alcuni e ho resistito alla tentazione di darli subito in pasto alla folla plaudente.
carlodivers ha scritto:
Per quanto mi riguarda,la mia modesta partecipazione avrà un carattere principalmente dedicato alla musica Jazz anni 30/50,nei quali interverrò anche con il mio clarinetto.
Siccome,sono tutti brani inediti,per me, non penso di poter sostenere il "Mio Concerto" prima della metà di Novembre.
Cosa ne pensate di poter annunciare,nel corso del tempo a nostra disposizione prima del concerto, i singoli brani che sarebbero già pronti( Con storia e foto riguardanti il brano)?
Certamente giusto, rientra nello spirito di quanto proposto il presentare, illustrare, promuovere i propri brani alcuni giorni prima, per creare aspettativa e curiosità e parlarne insieme.
Ottimo il tuo programma al quale, ne sono certo, ne seguiranno altri, e che terminerai in tempi più brevi di quelli che prevedi prendendoti il tempo per eccesso.
Grazie di tutte le informazioni e a presto.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da robertoguido » lunedì 8 settembre 2014, 13:20

E bravo Carlo!
Per quanto mi riguarda ti posso confermare che le mie poche energie rimaste sono in effetti tutte concentrate a preparare i brani per il mio concerto. Mi sto divertendo e come al solito mi sono buttato in qualcosa che va al di là delle mie capacità ma... riuscirò a farvi ascoltare qualcosa.

Attendo con molto interesse il tuo concerto jazz!!!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da carlodivers » lunedì 8 settembre 2014, 17:27

Manxcat ha scritto: Una cosa è certa, e cioè che se in questo periodo, a pochi giorni dall'inizio del periodo dei concerti, uno si registra un brano, non lo spende al ML, ma se lo tiene per i concerti stessi. Io stesso ne ho fatti alcuni e ho resistito alla tentazione di darli subito in pasto alla folla plaudente.
Carlo
Ciao Carlo,
si è naturale che i nuovi brani registrati si tengono "nel cassetto" per il proprio concerto. Più che giusto. A tal proposito avrei piacere aver conferma da te, riguardo il massimo MB per brano; sono sempre limitati a 4 MB oppure,per l'occasione, aumentati?

Il 25 Settembre ,data del tuo concerto,alle 21.30, ci sarà un'intasamento di ascoltatori, dovrò aumentare la velocità del mio sever per trovare un posto in prima fila!
Saluti e buona serata
robertoguido ha scritto:E bravo Carlo!
Per quanto mi riguarda ti posso confermare che le mie poche energie rimaste sono in effetti tutte concentrate a preparare i brani per il mio concerto. Mi sto divertendo e come al solito mi sono buttato in qualcosa che va al di là delle mie capacità ma... riuscirò a farvi ascoltare qualcosa.
Attendo con molto interesse il tuo concerto jazz!!!
Ciao Roberto,
visto che le tue capacità sono già ben conosciute, aspetto il tuo concerto per rendermi conto di quant'altro ci presenterai...!

Io,posso solo difendermi con l'aiuto del mio clarinetto Selmer cercando di "infilarlo" per personalizzare i miei brani al meglio.
Buona serata
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da Manxcat » venerdì 12 settembre 2014, 10:00

carlodivers ha scritto: A tal proposito avrei piacere aver conferma da te, riguardo il massimo MB per brano; sono sempre limitati a 4 MB oppure,per l'occasione, aumentati?
Scusa, Carlo, se mi ero dimenticato di risponderti.
Sì, vale lo stesso limite dei 4 Mb.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da robertoguido » venerdì 12 settembre 2014, 18:10

Manxcat ha scritto: Scusa, Carlo, se mi ero dimenticato di risponderti.
Sì, vale lo stesso limite dei 4 Mb.
Carlo
Urca! Questa è un'informazione importante! Perché è qualcosa in più a cui fare attenzione... francamente speravo si fosse aggirato l'ostacolo :|
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da Giuliano » sabato 13 settembre 2014, 10:41

[quote="Manxcat"]Ciao Carlo, nessuno dubitava della tua partecipazione, ci mancherebbe! Come nessuno dubita della partecipazione di Giuliano.[quote="carlodivers"]

Cari compagni di Blog. Eccomi di nuovo tra voi, ma come la Stella Cometa.....
Molto interessante questa novità dei concerti. Ci ho pensato ma purtroppo non potrò partecipare per via di nuovi ed ulteriori impegni di lavoro. Può anche sembrare una balla, perché 5 brani nuovi in fondo li prepari in una settimana...
Però ho davvero la testa altrove in questo momento, quindi lasciamo passare questo periodo e risentiamoci più avanti.
Intanto, saluti a tutti voi.......
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da Manxcat » sabato 13 settembre 2014, 14:23

Ciao Giuliano, mi dispiace che i tuoi impegni di lavoro ti precludano , per ora, la partecipazione ai concerti, ma ricordati che hai tempo sino al 21 di dicembre, per prepararne almeno uno.
Pertanto non possiamo che attendere quella che sarà la tua serata.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da carlodivers » sabato 13 settembre 2014, 19:51

Giuliano Gennari ha scritto: Cari compagni di Blog. Eccomi di nuovo tra voi, ma come la Stella Cometa.....
Molto interessante questa novità dei concerti. Ci ho pensato ma purtroppo non potrò partecipare per via di nuovi ed ulteriori impegni di lavoro. Può anche sembrare una balla, perché 5 brani nuovi in fondo li prepari in una settimana...
Però ho davvero la testa altrove in questo momento, quindi lasciamo passare questo periodo e risentiamoci più avanti.
Intanto, saluti a tutti voi.......
Ma voi ci credete? Vedrete che Giuliano ci stupirà con un suo "Concerto" pieno di bella musica.
Magari suonando dei bei Tanghi Argentini( bello il tema!), che sappiamo che ti appassionano e dove riesci ad esprimere al meglio le tue armoniche.
Ti aspettiamo...anche se sarai lontano troverai modo e maniera per stare in nostra compagnia.
Buona serata
Carlo
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da Manxcat » sabato 13 settembre 2014, 19:57

Anch'io sono pronto a scommettere che Giuliano parteciperà con non meno di due concerti. :)
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da carlodivers » giovedì 18 settembre 2014, 12:50

Un saluto a tutti,
Mi immagino tutti al lavoro. Le armoniche tutte sotto sforzo continuo, le ance vibranti e i PC surriscaldati!

Tanto per tenere aggiornato questo mio thread,invio qualche foto della mia modesta "postazione musicale". Ci sono parte delle mie armoniche e i due clarinetti.
Le armoniche le potete vedere e facilmente riconoscere mentre i clarinetti sono uno francese Selmer,l'altro Americano Buesher entrambi in Sib.
Da notare il mio microfono Samson GOMic, piccolo ma dalle buone prestazioni.

I mie brani musicali Jazz ( anni 30/40)sono già in cantiere e tre sono già pronti ,quando sarò sicuro che andranno bene li annuncerò su questo thread.
A tutti buon lavoro...musicale
Saluti
Carlodivers
Allegati
IMG_2333.JPG
IMG_2333.JPG (148 KiB) Visto 18893 volte
IMG_2324.JPG
IMG_2324.JPG (122.21 KiB) Visto 18885 volte
IMG_2331.jpg
IMG_2331.jpg (84.28 KiB) Visto 18889 volte
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da Manxcat » giovedì 18 settembre 2014, 15:09

carlodivers ha scritto: A tutti buon lavoro...musicale
Grazie, Carlo, anche per averci fatto vedere la tua postazione di lavoro; però non so quale sia il software che stai usando quale DAW, perché conosco solo Audacity: è forse Logic di Apple?
Con i miei brani classici ho finito questa mattina e ora riordino le idee per decidere la successione in cui farveli ascoltare e poi comunicherò anch'io i titoli e altre info su come li ho realizzati.
Grazie di nuovo, a presto.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da carlodivers » giovedì 18 settembre 2014, 17:46

Manxcat ha scritto: Grazie, Carlo, anche per averci fatto vedere la tua postazione di lavoro; però non so quale sia il software che stai usando quale DAW, perché conosco solo Audacity: è forse Logic di Apple?
Carlo
Ciao Carlo,
Io uso "Garage Band '11" perché uso il Mac, comunque cè anche una versione per i PC.
Mi sono sempre trovato bene, anche se ormai questo DAW è stato superato da Logic e molti altri.
Aspettiamo presto il tuo concerto.
Una cosa però non ho capito : se al momento del concerto,poniamo,per esempio, ci siano 15 persone online per ascoltare "in diretta", sarà possibile ascoltare lo stesso brano tutti nello stesso momento?
Buona serata
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da Manxcat » giovedì 18 settembre 2014, 18:12

carlodivers ha scritto: Una cosa però non ho capito : se al momento del concerto,poniamo,per esempio, ci siano 15 persone online per ascoltare "in diretta", sarà possibile ascoltare lo stesso brano tutti nello stesso momento?
Ah, non sapevo che ci fosse Garage Band per PC; io ce l'ho sull'Ipad, ma non ci ho mai capito niente, al di là di suonare le tastierine e due o tre accordi di chitarra. Non mi ci sono mai dedicato. Io sono un sostenitore di Audacity, semplice ed essenziale, e non bisogna essere ingegneri per usarlo. Con Apple non mi trovo in nulla, non li capisco. L'unico che mi va bene è l'Iphone, visto che nessuno mi chiama e resta sempre in qualche tasca inutilizzato . . . . Se avessi un'amante che mi chiamasse 8000 volte ogni due mesi , e mi mandasse 4000 sms la settimana, come si sente nelle storie in TV, che poi finiscono, visto il quoziente mentale degli interessati, in tragedia, allora dovrei probabilmente cambiare anche quello, con qualcosa non Apple, vista la mia incompatibilità con i prodotti della casa di Cupertino. Probabilmente dipende da come uno ha cominciato; io ho cominciato con il Commodore 64 e poi sono passato al PC, ai tempi del 286, e sono sempre rimasto, con grande soddisfazione, al PC e a Microsoft, dal DOS a Windows; per cui è difficile ora cambiare.
Circa la domanda che mi fai, me la sono posta anch'io, ma, a parte la scarsa probabilità di avere uno "share" importante, credo che in caso di un numero considerevole di downloading ci potrebbe essere qualche rallentamento, e null'altro, ma potremo presto verificarlo . . . :)
Grazie per le quattro chiacchiere; ci sentiamo.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da carlodivers » mercoledì 1 ottobre 2014, 18:53

Buonasera a tutti i musicisti!

Mi sono messo in tempo, così potrete prenotare i posti migliori!!
Tra qualche giorno posterò i brani da me scelti,in anticipo dico che sono tutti Jazz Standard. Spero che ci sia qualche appassionato del genere!
Allegati
Locandina.jpg
Locandina.jpg (39.01 KiB) Visto 18760 volte
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da Manxcat » mercoledì 1 ottobre 2014, 20:44

Vedo che stai tappezzando la città di locandine . . . .
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
IlGrandeCocomero
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 867
Iscritto il: sabato 30 giugno 2012, 20:17
Località: Bari

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da IlGrandeCocomero » giovedì 2 ottobre 2014, 16:45

Bellissimo hai fatto la locandina pure :mrgreen:

Ci sentiamo giovedì 9.
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da robertoguido » giovedì 2 ottobre 2014, 18:54

Un appassionato del genere lo conosco... Purtroppo il 9 non potrà partecipare alla diretta :cry:
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da carlodivers » sabato 4 ottobre 2014, 13:43

Jazz Night.jpg
Jazz Night.jpg (132.18 KiB) Visto 18623 volte
Salve a tutti!


Questi sopra i cinque brani che eseguirò il 9 Ottobre ore 21:30

Li ho registrati durante il mese scorso,Settembre, ci ho “lavorato sopra” parecchie ore e il risultato è….quello che ascolterete nel bene e nel ..male.
Comunque sia, è sempre un piacere e una soddisfazione imparare nuovi brani,specialmente se questa musica è sempre stata la tua preferita : i " Jazz Standards "
La perfezione dell’esecuzione certamente non sarà uguale a quella di un professionista,ma si cerca di fare il possibile e di migliorare ogni volta di più.
L’importante…..è partecipare con passione!
A tutti un buon weekend.
Carlodivers
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da robertoguido » sabato 4 ottobre 2014, 16:33

Bravo Carlo! Complimenti anche al tuo grafico :wink:
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da carlodivers » sabato 4 ottobre 2014, 19:13

robertoguido ha scritto:Bravo Carlo! Complimenti anche al tuo grafico :wink:
Grazie Roberto,
vorrei precisare a tutti gli amici che queste locandine postate hanno solo un carattere scherzoso/informativo e non pretenzioso,tanto per dare un po' di colore alla manifestazione "Concerti D'Autunno 2014"
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da Manxcat » sabato 4 ottobre 2014, 19:44

carlodivers ha scritto:
robertoguido ha scritto:Bravo Carlo! Complimenti anche al tuo grafico :wink:
Grazie Roberto,
vorrei precisare a tutti gli amici che queste locandine postate hanno solo un carattere scherzoso/informativo e non pretenzioso,tanto per dare un po' di colore alla manifestazione "Concerti D'Autunno 2014"
Ma certo, Carlo, chiarissimo e ben fatto! :)
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da carlodivers » martedì 7 ottobre 2014, 9:56

Salve a tutti!
A proposito di Jazz Standards…

Per gli interessati di questo genere di Musica Jazz ,vorrei indicare un’interessante sito nel quale si può trovare la storia e curiosità di ogni singolo brano.
http://www.jazzstandards.com/index.html

Potrete trovare la classifica dei primi più famosi 100 brani tuttora più ascoltati/suonati.
Ma la classifica si inoltra fino al 1000esimo brano!
Ci sono brani molto famosi che però sono oltre il centesimo posto e altri quasi sconosciuti che sono entro i primi cinquanta.
Infatti sono rimasto sorpreso di trovare solo al 141° posto un brano come "Moonlight in Vermont" che ha venduto un'enormità di dischi.
Le classifiche sono sempre da prendere con le pinze….ci sono i discografici da considerare…
Buona lettura ( per chi conosce l’inglese)

Buona giornata
Carlodivers
Allegati
all time standards.jpg
all time standards.jpg (159.49 KiB) Visto 18511 volte
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da carlodivers » giovedì 9 ottobre 2014, 10:45

Locandine Mix.jpg
Locandine Mix.jpg (43.71 KiB) Visto 18465 volte
Presentazione “Concerto” dal tema :

“JAZZ Standards”

Ho scelto di eseguire quella musica che più mi appassiona sin da giovane ; Il JAZZ.
In particolare modo mi riferisco al Jazz Standard anni 30 -40.È durante questo periodo che sono stati scritti ed eseguiti i più famosi brani musicali.
Il termine “Standard” viene comunemente definito quando un tema musicale,molto noto, perdurando nel tempo è diventato un “classico” della musica Jazz.
La melodia,quasi sempre orecchiabile e di relativa facilità,lascia spazio alla creatività dell’esecutore.
Infatti, questi famosi e intramontabili brani sono tuttora la base di famosi Jazzisti che ne hanno fatto infinite versioni,ognuno portando le proprie personali improvvisazioni.
Non sto ad elencare la lista infinita dei migliori interpreti di Jazz Standard ma non posso fare a meno di menzionare Chet Baker, Gerry Mulligan, Miles Davis, Stan Getz,Duke Ellington,Erroll Garner,Barney Bigard,Glen Miller,Benny Goodman,Django Reinhardt & Stéphan Grapelli etc..

Io,più modestamente, mi propongo per questo “Concerto Virtuale” con i miei limitati mezzi, cioè le mie armoniche cromatiche, due Clarinetti in Sib, Mac con Garage Band e un microfono GOMic, piccolo ma molto affidabile.

I brani che eseguirò sono tutti inediti, da parte mia, e registrati in queste ultime settimane.
In Ordine di esecuzione:
1 - My Funny Valentine 3’:59”
2- Harlem Nocturne 3’:43”
3- Peg O’My Heart 2’:09”
4- Moonlight In Vermont 4’:20”
5- All Of Me 2’:43”

Tutti coloro ai quali interessi questo genere musicale,potranno scaricare e commentare questi brani che saranno postati ognuno separatamente nella propria singola finestra a partire dalle ore 21:30 di stasera 9 Ottobre.

Grazie per l’ascolto.
Carlodivers
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da Manxcat » giovedì 9 ottobre 2014, 12:23

carlodivers ha scritto:
Tutti coloro ai quali interessi questo genere musicale,potranno scaricare e commentare questi brani che saranno postati ognuno separatamente nella propria singola finestra a partire dalle ore 21:30 di stasera 9 Ottobre.
Ottimamente, Carlo! Sarà un concerto tutto da ascoltare; a stasera.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
danilo pucci
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 717
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2012, 16:58

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da danilo pucci » giovedì 9 ottobre 2014, 14:39

Ho gia' occupato la sedia con la giacca! Non mi voglio perdere una nota! :wink:
Danilo Pucci
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da carlodivers » giovedì 9 ottobre 2014, 15:39

My Funny Valentine.jpeg
My Funny Valentine.jpeg (16.67 KiB) Visto 18368 volte
Primo Brano:


“My Funny Valentine”


Questo intramontabile brano fu scritto nel 1937 da Richard Rodgers appositamente per un Musical Show a Broadway.
Inutile dire quanti famosi cantanti Jazz hanno interpretato questa canzone, mentre le versioni strumentali hanno portato al successo mondiale Jazzisti come Chet Baker , Miles Davis, Gerry Mulligan.
Meravigliosa la versione “Gerry Mulligan Quartet & Chet Baker” registrata nel 1952.
https://www.youtube.com/watch?v=u8bP4jcGGAI

Nell’esecuzione ho alternato la CX 12 e la 280/64,quest’ultima usata nella sua ottava più bassa come contrasto al clarinetto dalla voce più acuta.


Strumenti: Hohner CX 12 - Hohner 280/64 - Clarinetto Selmer SIb
Durata: 3’:59”
Allegati
1 -My Funny Valentine Carlodivers Concerto D'Autunno 2014.mp3
(3.66 MiB) Scaricato 470 volte
Ultima modifica di carlodivers il giovedì 9 ottobre 2014, 21:30, modificato 8 volte in totale.
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da carlodivers » giovedì 9 ottobre 2014, 15:43

Harlem Nocturne.jpeg
Harlem Nocturne.jpeg (13.97 KiB) Visto 18408 volte
Secondo Brano:


“Harlem Nocturne”

È stato scritto da Earle Hagen e Dick Rogers nel 1939, una delle prime versioni fu quella di Glen Miller e la sua orchestra,poi vennero le orchestre di Duke Ellington e Stan Kenton ,grande successo fu la versione di Ray Antony(Tromba) ,fine anni 40.
Normalmente in “Harlem Nocturne” il tema principale ,che poi viene ripetuto varie altre volte,viene quasi sempre esposto dal Sax Contralto o Tenore, ma non è raro trovare versioni con tromba o clarinetto.
Io al posto del Sax ho messo il clarinetto e l’armonica.
A prima vista sembra un “pezzo” non difficile da eseguire,ma verso la metà brano cè una lunga scala discendente irregolare e piena…di alterazioni che ho dovuto praticare dieci,venti,cinquanta e …più volte prima di avere un risultato appena passabile!

Strumenti : Hohner 280 /64 - Suzuki SCX 48 - Clarinetto SIb Buesher
Durata: 3’:43”
Allegati
2 - Harlem Nocturne Carlodivers.mp3
(3.41 MiB) Scaricato 402 volte
Ultima modifica di carlodivers il giovedì 9 ottobre 2014, 21:45, modificato 1 volta in totale.
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da carlodivers » giovedì 9 ottobre 2014, 15:47

Peg O'My Heart.jpg
Peg O'My Heart.jpg (9.93 KiB) Visto 18405 volte
Terzo Brano :

“Peg O’ My Heart”

Questo breve brano,forse sconosciuto ai più, benché sia precedente,edito nel 1913, alla mia scelta dei “Standards anni 30-40”,l’ho scelto perché è stato motivo di grande successo di un Trio di armonicisti americani chiamato “ The Harmonicats” nel 1947.
Con quella incisione gli “ Harmonicats” vendettero oltre un milione di dischi e furono in vetta alla Hit Parade dell’epoca per lungo tempo.
Qui potete trovare la loro versione originale del 1947 https://www.youtube.com/watch?v=9BIuX7IsdE8

Armonica : Hohner CX 12

Durata : 2’:09”
Allegati
3 - Peg O' My Heart - Carlodivers Concerti D'Autunno 2014.mp3
(2.95 MiB) Scaricato 273 volte
Ultima modifica di carlodivers il giovedì 9 ottobre 2014, 22:03, modificato 1 volta in totale.
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da carlodivers » giovedì 9 ottobre 2014, 15:51

images.jpeg
images.jpeg (17.66 KiB) Visto 18400 volte
Quarto Brano:


"Moonlight In Vermont"

Uno dei brani più cantati e suonati da Jazzisti di tutto il mondo,un “Classico”… dei “classici Standards”.
Questa canzone di Karl Suessdorf e John Blackburn uscì nel 1944 vendendo due milioni di dischi nei seguenti due anni!
Attualmente è considerata come l’inno ,non ufficiale, nazionale dello stato del Vermont U.S.A ed è suonata e cantata tradizionalmente a tutti i matrimoni locali.
Anche in questo caso ci sono state centinaia di interpretazioni e variazioni del tema principale che qui non sto ad elencare.
Indimenticabile però è la versione ,del 1952, del Gerry Mulligan Quartet (Sax Baritono) e Chet Baker (Tromba) nel periodo denominato “West Coast Jazz”. Un’esecuzione musicalmente perfetta,come poche altre. La peculiarità di questo quartetto era l’assenza del pianoforte essendo composto da Sax baritono ,tromba, contrabbasso e batteria.
https://www.youtube.com/watch?v=WU4RCzFJDRw
Un’altra interessante e bella versione,anche questa del 1952,è stata quella di Stan Getz, Sax Tenore,e il chitarrista Johnny Smith dove i due strumenti si accompagnano stupendamente pur avendo ognuno il suo “spazio”.

Nella mia ,più che modesta versione,ho alternato il clarinetto e l’armonica un po’ come come hanno fatto Mulligan e Baker (che mi perdonino!)


Strumenti : Suzuki SCX 48 - Hohner 280/64 - Clarinetto SIb Selmer
Durata : 4’:15”
Allegati
4 - Moonlight in Vermont Carlodivers per Concerti D'Autunno2014.mp3
(3.41 MiB) Scaricato 401 volte
Ultima modifica di carlodivers il giovedì 9 ottobre 2014, 22:20, modificato 1 volta in totale.
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da carlodivers » giovedì 9 ottobre 2014, 16:00

All Of Me.jpg
All Of Me.jpg (59 KiB) Visto 18390 volte
Quinto e ultimo Brano:


“All Of Me”

All of me,why not take all of me?
Baby,can’t you see I’m no good without you?
Take my lips,I’ll never use them
Take my arms,I want to lose them…….

Oggigiorno questo brano Swing,scritto da Seymour Simons & Gerald Marks nel 1931,non è uno dei più interpretati vocalmente ma eseguito sopratutto al pianoforte nei Lounge Bar.
Ma nel passato ottenne grandi successi merito di cantanti quali Billie Holiday,Bing Crosby,Louis Armstrong,Sarah Vaughan, Ella Fitzgerald, e strumentisti come Erroll Garner, Django Reinhardt e altri ancora.



Armonica: Suzuki SCX 48
Durata: 2’:42”
Allegati
5 - All Of Me Carlodivers Concerti D'Autunno 2014.mp3
(3.73 MiB) Scaricato 397 volte
Ultima modifica di carlodivers il giovedì 9 ottobre 2014, 22:42, modificato 1 volta in totale.
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da Marco Benevelli » giovedì 9 ottobre 2014, 17:18

Ciao Carlo,
ancora prima dell'ascolto, permettimi di complimentarmi per la bellissima presentazione di ciascun brano, corredata anche di immagini d'epoca.

Marco B.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da carlodivers » giovedì 9 ottobre 2014, 18:28

Grazie Carlo,Danilo e Marco per gli incoraggiamenti.....che ci vogliono tutti!
Ci sentiamo alle 21:30
Buona serata
Carlo
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
IlGrandeCocomero
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 867
Iscritto il: sabato 30 giugno 2012, 20:17
Località: Bari

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da IlGrandeCocomero » giovedì 9 ottobre 2014, 19:08

Beh allora? E' quì la festa? Caspita, mi sa di essere un po' troppo in anticipo...passo più tardi :D
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da carlodivers » giovedì 9 ottobre 2014, 21:15

Buonasera a tutti gli amici!
Qui da noi cè un bel temporale,speriamo che non vada via la luce...
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da Manxcat » giovedì 9 ottobre 2014, 21:19

Tranquillo, rilassati . . . . :D
Vedo che i posti sono tutti occupati . . . .
Si stanno accordando gli strumenti . . .
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
IlGrandeCocomero
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 867
Iscritto il: sabato 30 giugno 2012, 20:17
Località: Bari

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da IlGrandeCocomero » giovedì 9 ottobre 2014, 21:27

Buona sera a tutti i presenti :)
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da carlodivers » giovedì 9 ottobre 2014, 21:29

Bene io meterei il primo brano " My Funny Valentine" OK?
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da carlodivers » giovedì 9 ottobre 2014, 21:31

Ho messo il primo brano
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
WALTER
=|o|o|=
Messaggi: 75
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 12:18

Re: Carlodivers 2014

Messaggio da WALTER » giovedì 9 ottobre 2014, 21:32

Bella presentazione dei brani, pronto ad ascoltarli sorseggiando un buon bicchiere di vino.
Walter
Rispondi