Manxcat 2014

Spazio di condivisione delle proprie performances.
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: Manxcat 2014

Messaggio da jojo61 » mercoledì 10 dicembre 2014, 23:15

Io sto tentando di confezionare un altro concerto, spero di farcela entro il solstizio, ma dubito, al momento sto cercando di finire il quarto pezzo, cerco di darmi da fare ma.....
Buona notte.


Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: Manxcat 2014

Messaggio da Eughen » giovedì 11 dicembre 2014, 0:15

Che bella serata di musica!
La vostra, al contrario la mia è stata piuttosto stressante, ma ora mi sto rilassando al suono di Happy Xmas, mi piace davvero molto e non perché siamo in dicembre. Bell’insieme di armonia e sentimento!
Complimenti al concertista! :)
Eughen
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: Manxcat 2014

Messaggio da NPW » giovedì 11 dicembre 2014, 8:33

Eccomi, sono tornato :P
Dunque, innanzitutto mi scuso per ieri sera :oops: . Non so cosa sia successo, ma il sito di DH era praticamente irraggiungibile.
Già all'inizio della serata mostrava marcati segni di indecisione, con tempi lunghissimi per il caricamento, e poi, ad un certo punto, non c'è più stato verso per cui, mio malgrado, con estremo rammarico, sono stato costretto a interrompere l'audizione :evil: :twisted: :| :cry:
È molto strano perché la navigazione su altri siti, se pur particolarmente "lumacosa" rispetto alla normalità, funzionava.
Oggi comunque, dall'ufficio :mrgreen: , nessun problema :lol:
Ho avuto modo di iniziare piacevolmente la giornata ascoltando con calma tutti i brani e non posso che esprimere i miei complimenti a Carlo per quanto ha saputo proporci con la semplicità e la maestria di sempre.
Penso che "Stairway to Heaven" ne sia la conferma.
Grazie.
Walter
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Manxcat 2014

Messaggio da Manxcat » giovedì 11 dicembre 2014, 9:31

Buongiorno a tutti e grazie per l'ascolto, la partecipazione ed i commenti.
Credo che per quest'anno la mia attività "armonica" termini con la canzone natalizia di fine serata.
Ci risentiremo nel prossimo anno, spero.
Ho studiato e registrato 105 nuove canzoni, nel corso del 2014, molte meno che nel 2013, anno in cui erano state 161.
Sono stati dei percorsi fantastici, per me, indescrivibili. Ogni brano una storia, ogni brano nuove emozioni, adrenalina, entusiasmo, animato sempre dalla gran voglia di farvele ascoltare.
Ogni anno nuove esperienze, nuovi ragionamenti, nuove sintesi, nuovi approcci con il sound, con la tecnica, con le aspettative sul risultato, con pretese sempre maggiori nei confronti della tua creazione.
Il 2014, anche se quantitativamente meno fruttuoso del 2013, è stato un anno fondamentale, specie per la "Sanremonica", con la quale sono andato a cercare il mio limite, senza trovarlo; è stato fondamentale, perché mi ha permesso di consolidare un concetto ed un principio che avevo latente, ma di cui non ero ancora sicuro e cioè questo: "Bene, un po' di tecnica finalizzata a quanto ti piace fare con l'armonica l'hai appresa, quel minimo indispensabile che ti basta per proseguire a dilettarti con le armoniche; ora è tempo di cominciare a suonare ed a divertirti, senza essere troppo condizionato dal "come", ma cercando di esprimere quello che vuoi esprimere, nella massima spontaneità e libertà, senza condizionamenti".
Il bello è che questo discorso comincia qui, ma non finisce mai. Voglio dire che se tra cento anni mi trovassi qua a raccontarvi delle armoniche, dovrei rifare lo stesso identico discorso, perché nella musica e nell'espressione in genere ci sono punti di partenza, ma non punti di arrivo.
Tutto questo per dirvi che il 2015 sarà un anno nuovo, diverso, non di canzoni come esercizio tecnico per imparare nuovi passaggi e nuove forme, ma un anno più qualitativo, più attento alla personalizzazione ed alla interpretazione del brano, di maggiore impegno espressivo. Speriamo che possa essere così.
Grazie a tutti voi che avete avuto la pazienza di leggermi e di ascoltarmi.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: Manxcat 2014

Messaggio da robertoguido » giovedì 11 dicembre 2014, 9:39

Manxcat ha scritto: Tutto questo per dirvi che il 2015 sarà un anno nuovo, diverso, non di canzoni come esercizio tecnico per imparare nuovi passaggi e nuove forme, ma un anno più qualitativo, più attento alla personalizzazione ed alla interpretazione del brano, di maggiore impegno espressivo.
O perbacco! :D E io non me lo voglio perdere questo nuovo progredire... me lo sono segnato e ti tengo d'occhio: hai stoffa ragazzo e farai strada :wink:
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Manxcat 2014

Messaggio da Manxcat » giovedì 11 dicembre 2014, 9:46

robertoguido ha scritto: hai stoffa ragazzo e farai strada :wink:
Anche tu: in quanto a simpatia non ti batte nessuno! :D :D
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1715
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: Manxcat 2014

Messaggio da Luisiccu » giovedì 11 dicembre 2014, 16:26

A passo di lumaca ho scaricato e ascoltato in differita.
Congratulazioni al pluriconcertista. Suonare certi compositori all'armonica
non è difficile e quasi impossibile. Onore al merito...
E, se non vado errando...

BUON COMPLEANNO

Auguri anche in musica. Basta riascoltare il mio modesto contributo al concerto di qualche giorno fa.

Luigi
Luisiccu
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Manxcat 2014

Messaggio da Manxcat » giovedì 11 dicembre 2014, 16:39

Luisiccu ha scritto:
BUON COMPLEANNO
Grazie di cuore, Luigi; hai svelato l'arcano di Roberto. Ora posso anche rispondergli. Vado; grazie ancora.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: Manxcat 2014

Messaggio da carlodivers » giovedì 11 dicembre 2014, 22:55

..meno male ...faccio ancora in tempo...
Tanti auguri di Buon Compleanno!!
.... e grazie per la tua bella musica che così con tanta passione ci trasmetti.
Carlo
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Rispondi