NOVITA' IN ARRIVO

Spazio di condivisione delle proprie performances.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

NOVITA' IN ARRIVO

Messaggio da Manxcat » mercoledì 6 agosto 2014, 8:32

Cari amici tutti,

è con gioia ed entusiasmo, ed anche un po' di emozione, che vi do il buongiorno da questa nuova sezione del Forum; vi dico, per ora, che essa servirà alle nostre attività autunnali, alle attività armonico-musicali, sostitutive dei Giochi, per tutti coloro che vorranno partecipare.

Compilata, unitamente a Walter, una bozza sulla impostazione dei nuovi Giochi, ne abbiamo parlato con Leonardo, ottenendone il nulla osta ed il suo molto cortese ed immediato intervento.
Pertanto "stay tuned", perché nei prossimi giorni pubblicheremo maggiori dettagli su quanto intendiamo proporre, a livello di bozza, alla quale potranno seguire suggerimenti e proposte da parte di ciascuno, che metteremo opportunamente al vaglio.

Tutto ciò, per ora, per spiegare la comparsa di questa sezione e, soprattutto, per ringraziare Leonardo per la sua pronta e fattiva collaborazione.

Carlo


I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: NOVITA' IN ARRIVO

Messaggio da Marco Benevelli » mercoledì 6 agosto 2014, 8:40

Ho il piacere di essere il primo a ringraziare Carlo e Walter per questa nuova iniziativa a cui spero di poter partecipare.
A presto.
Marco B.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: NOVITA' IN ARRIVO

Messaggio da NPW » mercoledì 6 agosto 2014, 9:05

Ciao a tutti,
Carlo ha già detto tutto quel che per il momento c'era da dire per cui non mi resta che rinnovare l'invito a rimanere sintonizzati e ringraziare pubblicamente Leonardo per l'appoggio e la squisita cortesia.
A presto.
Walter
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Matz
=|o|=
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 29 maggio 2014, 12:22
Località: San Gavino Monreale (vs)

Re: NOVITA' IN ARRIVO

Messaggio da Matz » mercoledì 6 agosto 2014, 16:32

per me sarebbe la prima volta, curiosissimo di seguire gli sviluppi di questi giochi e complimenti a coloro che si impegnano per realizzarli
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: NOVITA' IN ARRIVO

Messaggio da Manxcat » mercoledì 6 agosto 2014, 17:58

Prova uploading.
Faccio questa prova per potervi confermare che in questa sezione si potranno allegare files in formato MP3, così come avviene sul Music Lab, stesse modalità e dimensioni.

Ok, la prova è riuscita, il file l'ho poi cancellato e tutto funziona alla perfezione.
Ci risentiremo presto per ulteriori dettagli.
Carlo
Ultima modifica di Manxcat il giovedì 7 agosto 2014, 8:57, modificato 2 volte in totale.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: NOVITA' IN ARRIVO

Messaggio da Manxcat » mercoledì 6 agosto 2014, 18:08

Purtroppo si è verificato un problema tecnico e, attivando gli uploading su questa sezione, si è disattivato quello del Music Lab.
La cosa verrà risolta quanto prima.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: NOVITA' IN ARRIVO

Messaggio da robertoguido » mercoledì 6 agosto 2014, 20:19

si va be, ma non si può fare così: lanciate il sasso, togliete la mano, si rompono gli MP3, Bob Marley è li che si dispera che non lo posso ascoltare mentre suona l'armonica e io muoio dalla curiosità mentre Giuliano ci invita sulle colline sopra il Taro...

Che gentaglia! :mrgreen:
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: NOVITA' IN ARRIVO

Messaggio da Manxcat » mercoledì 6 agosto 2014, 22:42

robertoguido ha scritto:
Che gentaglia! :mrgreen:
E chi potrebbe darti torto??? :D :shock: :D
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
IlGrandeCocomero
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 867
Iscritto il: sabato 30 giugno 2012, 20:17
Località: Bari

Re: NOVITA' IN ARRIVO

Messaggio da IlGrandeCocomero » mercoledì 6 agosto 2014, 23:58

Ho notato che ci sono dei problemi, ed è impossibile ascoltare i files dal Music Lab a "causa" di queste novità che arriveranno per l'autunno. Beh, allora non ci resta che aspettare che tutto torni alla normalità e che queste novità vengano svelate a noi comuni mortali, eventuali e semplici giocatori in queste manifestazioni :mrgreen:
Intanto, giacché mi trovo a passare da quì, ne approfitto per fare un saluto a tutti quanti voi.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: NOVITA' IN ARRIVO

Messaggio da Manxcat » giovedì 7 agosto 2014, 8:59

Manxcat ha scritto:Purtroppo si è verificato un problema tecnico e, attivando gli uploading su questa sezione, si è disattivato quello del Music Lab.
La cosa verrà risolta quanto prima.
Come avrete notato, Leonardo ha sistemato tutto.
Buona giornata.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: NOVITA' IN ARRIVO

Messaggio da Manxcat » martedì 19 agosto 2014, 19:09

Un caro saluto a quei pochi sintonizzati su queste frequenze.

Spero che almeno Roberto, da Villasimius mi legga con un certo interesse.

Con questo messaggio cercherò di spiegare sinteticamente la mia proposta per il prossimo autunno, proposta che ha superato il test della mia cartina di tornasole, che è Walter.

Con i Giochi ci siamo divertiti per cinque anni, ci siamo confrontati, ci siamo migliorati e, molto importante, partecipando ci siamo impegnati, ce l'abbiamo messa tutta, tutti, nessuno escluso, ciascuno in base al proprio livello di esperienza.
E' stato bello, e quella produzione resta lì, a disposizione di chiunque intenda avvalersene per il proprio percorso di armonica e, per noi che abbiamo partecipato, quale caro e gradito ricordo.

Ora, se il concetto secondo cui “suonare insieme è bello” resta sempre valido non solo per me, ma anche per alcuni di voi, è giunto il momento di cambiare, di dare una nuova veste ai nostri giochi autunnali, e di fare qualcosa insieme anche quest’anno.
Sì perché in effetti di una veste si tratta, di un qualcosa di esteriore, che attiene più alla forma che al contenuto, in quanto non abbiamo in comune la passione per gli scacchi, ma quella per l'armonica, e il nostro scopo è quello di suonarla, di suonarla bene, di migliorarci, di suonarla insieme.

E vengo ad esporre l'dea.
E' tutto molto semplice: anziché inviare brano dopo brano, in alternanza con quelli dei compagni di gioco, si prepara un certo numero di pezzi, ad esempio cinque, e ci si propone per il proprio concerto e la propria serata. Per questo è stata creata una nuova sezione, dentro quella dei vecchi Giochi d’Autunno, che si chiama “Concerti d’Autunno”, che troverete nella parte alta di quella dei Giochi; detta sezione consente l’uploading dei files in formato MP3, come il Music Lab.

Un autunno di concerti.

Faccio un esempio: Luisiccu ci comunica di voler tenere un concerto il 15 di ottobre; ha pronti i suoi brani, promuove nell'apposita sezione la sua serata con tutte le informazioni che riterrà opportune, con tutti i post e le locandine che vorrà, dai titoli dei brani alle motivazioni delle scelte o a nulla, perché vuole farci una sorpresa, e la sera del 15, ad un'ora che stabiliremo, intorno alle 21/21,30, offre la sua musica agli ascoltatori, inviando alla nuova sezione dei Giochi i propri brani, uno alla volta, a distanza di qualche minuto l'uno dall'altro, per dare modo al "pubblico" di ascoltarli.
Diciamo che, inviandone uno ogni dieci minuti, e tenendo altri dieci minuti per i commenti da parte degli ascoltatori, il tutto si risolve in un'oretta da trascorrere insieme, magari usando, in contemporanea, anche la chat del Forum. Più facile a farsi che a dirsi.

Questo a grandi linee.

Ma veniamo un po' al senso di tutto questo, entrando di più nel merito.
Non c'è nessuna competizione; ciascuno è interprete della propria serata o delle proprie serate, se ne vorrà fare più di una, e ciascuno si deve confrontare solo con se stesso.
Chi non potesse essere presente al concerto potrà ascoltarne i brani e lasciare il proprio commento quando vorrà. Coloro che saranno presenti "on line" potranno alla fine del concerto stesso lasciare un primo breve commento a caldo, di congratulazioni o, se volete, di fischi . . .
Nessuna iscrizione e nessun obbligo; sarà solo gradito sapere, approssimativamente, quanti aderiranno all'iniziativa; ma, in ogni caso, ciascun iscritto al Forum può decidere di partecipare in qualsiasi momento. Per dare la propria adesione basterà aprire un proprio thread (Concerti d’Autunno – Nuovo Argomento) intitolandolo col proprio pseudonimo del Forum e l’anno (Esempio: Luisiccu 2014); tale thread servirà per tutta la durata del gioco, per le promozioni, i concerti stessi, i commenti degli ascoltatori e tutto quanto. Pertanto ciascun partecipante avrà il proprio spazio, con il suo nome, sul quale svolgere la sua partecipazione e le sue proposte, mentre gli ascoltatori potranno avvalersene per lasciare i loro commenti. Credo che la miglior cosa sia quella di aprire il proprio thread subito, e lì scrivere tutto ciò che via-via uno ha da dire, anche partendo da oggi stesso.
Qualsiasi brano che abbia l'armonica come protagonista è ammesso, suonata da sola, su base, con la propria band, in duetto o quant'altro; tutti gli iscritti al Forum possono partecipare e tenere i propri concerti.

I tempi andranno dall'equinozio d'autunno (23 settembre) al solstizio d'inverno (21 dicembre), ma diciamo che i concerti tarderanno ad iniziare in virtù del fatto che i primi cinque brani vanno preparati. Durante detta preparazione ciascuno potrà promuovere come meglio crede il proprio concerto, nel proprio thread.
Al fine di evitare accavallamenti riteniamo che la data del proprio concerto vada comunicata almeno una settimana prima dell'evento.

Questa è la proposta, alla quale andranno sicuramente aggiunti dei particolari che mi sono al momento sfuggiti e di cui avremo modo di parlare, anche alla luce di quelle che saranno le vostre impressioni, delle quali restiamo in attesa.
Considerate tutti i verbi al condizionale, perché per attuare l'iniziativa occorre innanzitutto la vostra approvazione ed il vostro consenso a partecipare.

Restiamo a disposizione per domande e chiarimenti.

Carlo e Walter
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: NOVITA' IN ARRIVO

Messaggio da robertoguido » martedì 19 agosto 2014, 20:01

Certo che ti leggo e con molto interesse!

Siccome non sto mica qui a contare i granelli di sabbia ho già aperto la mia sala concerti... Prima di tutti! :mrgreen:
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: NOVITA' IN ARRIVO

Messaggio da Marco Benevelli » mercoledì 20 agosto 2014, 9:03

Ciao a tutti,
mi aspettavo che da Carlo e Walter sarebbe uscita un'idea accattivante ed infatti così è stato. Il primo impulso sarebbe quello di dire "ci sto senz'altro" ma, per evitare che succeda come l'anno scorso, aderirò all'iniziativa soltanto quando avrò almeno tre pezzi pronti. Non sopporto di non mantenere una parola, come purtroppo è successo un anno fa, anche se per situazioni contingenti.
Per adesso però butto un piccolo sasso nello stagno. Una cosa che avuto un particolare successo negli anni scorsi sono stati i duetti: personalmente ho avuto grandi soddisfazioni, anche perchè ho avuto l'occasione di farlo con chi ne sa più di me in fatto di musica. Al proposito suggerirei quindi che nel proprio concerto venga data la facoltà di inserire uno o più duetti (possiamo pensare al compagno di duetto come un "ospite" del proprio concerto).
Buona giornata a tutti.
Marco B.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: NOVITA' IN ARRIVO

Messaggio da Manxcat » mercoledì 20 agosto 2014, 10:01

Marco Benevelli ha scritto: suggerirei quindi che nel proprio concerto venga data la facoltà di inserire uno o più duetti (possiamo pensare al compagno di duetto come un "ospite" del proprio concerto).
Buona giornata a tutti.
Marco B.
Ciao Marco,
cito testualmente dal mio post sopra:

"Qualsiasi brano che abbia l'armonica come protagonista è ammesso, suonata da sola, su base, con la propria band, in duetto o quant'altro; tutti gli iscritti al Forum possono partecipare e tenere i propri concerti."

Pertanto ben vengano i duetti, terzetti, quartetti, da inserire nel concerto di uno degli esecutori, a loro scelta.
Sono pienamente d'accordo.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: NOVITA' IN ARRIVO

Messaggio da Manxcat » mercoledì 20 agosto 2014, 17:12

Manxcat ha scritto:

E vengo ad esporre l'dea.
E' tutto molto semplice: anziché inviare brano dopo brano, in alternanza con quelli dei compagni di gioco, si prepara un certo numero di pezzi, ad esempio cinque, e ci si propone per il proprio concerto e la propria serata. Per questo è stata creata una nuova sezione, dentro quella dei vecchi Giochi d’Autunno, che si chiama “Concerti d’Autunno”, che troverete nella parte alta di quella dei Giochi; detta sezione consente l’uploading dei files in formato MP3, come il Music Lab.

Il numero dei brani occorrente per costituire un concerto viene fissato in cinque.
Perché cinque? Perché 5 brani danno un intrattenimento di circa una quindicina di minuti effettivi ed è una quantità che può giustificare la definizione di "concerto".
D'altro canto chiunque abbia partecipato alle edizioni dei Giochi degli anni passati, di brani ne ha presentati mediamente sempre molti di più.
Si possono tenere, ovviamente, più concerti, ma solo ogni qualvolta che si hanno cinque brani pronti.
Bisogna inoltre considerare che tutti coloro che non possono o non vogliono raggiungere il numero di cinque hanno sempre a disposizione il Music Lab per fare ascoltare le proprie performances; la sezione Concerti d'Autunno non vuole replicare il Music Lab, ma offrire, con un insieme di brani, una buona oretta trascorsa all'insegna di ciascun interprete partecipante.
Mi interessa anche capire cosa ne pensate, grazie.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: NOVITA' IN ARRIVO

Messaggio da robertoguido » mercoledì 20 agosto 2014, 18:41

Mi sembra più che ragionevole. Anche perché con 5 brani si può proporre un percorso di ascolto, un tema o un argomento conduttore. E poi almeno si crea un Po di materiale su cui discutere!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: NOVITA' IN ARRIVO

Messaggio da carlodivers » giovedì 21 agosto 2014, 8:08

Buongiorno Carlo,

Bella ed innovativa questa idea dei "Concerti D'Autunno".
Ho letto il regolamento ,provvisorio, e pongo una domanda forse banale ma utile anche per altri partecipanti.
I brani ,cinque, per partecipare ad un concerto devono essere ( per il partecipante)inediti o possono essere stati già pubblicati su ML o sui Giochi D'Autunno 2013? Oppure, pongo la stessa domanda in maniera differente: Si possono pubblicare gli stessi brani però in una differente versione?
Spero di essere stato chiaro.
Buona giornata
Carlo(divers)
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: NOVITA' IN ARRIVO

Messaggio da Manxcat » giovedì 21 agosto 2014, 11:10

carlodivers ha scritto: I brani ,cinque, per partecipare ad un concerto devono essere ( per il partecipante)inediti o possono essere stati già pubblicati su ML o sui Giochi D'Autunno 2013? Oppure, pongo la stessa domanda in maniera differente: Si possono pubblicare gli stessi brani però in una differente versione?
Spero di essere stato chiaro.
Sei stato chiarissimo; certamente possibile e sostenibile l'ipotesi di presentare brani già suonati, ma in una nuova veste. Anch'io ne ho in mente uno.
L'idea di avvalersi di vecchi files già presentati non mi sembrerebbe una soluzione idonea per partecipare a questi nostri concerti.
Ciao, buona giornata.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
IlGrandeCocomero
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 867
Iscritto il: sabato 30 giugno 2012, 20:17
Località: Bari

Re: NOVITA' IN ARRIVO

Messaggio da IlGrandeCocomero » giovedì 21 agosto 2014, 12:47

Ecco le novità tanto attese. Mi piace la nuova formula, soprattutto perché permette l'iscrizione e la partecipazione "in corsa", durante l'autunno stesso.
Per quanto mi riguarda, la mia unica perplessità è la stessa di Marco; neppure io, infatti, sopporto il fatto di non riuscire a mantenere una parola data. L'anno passato mi ha dato particolarmente fastidio il non essere riuscito a portare a termine i giochi.
I pezzi ci sono già, magari sono soltanto da perfezionare, e si tratterebbe però di registrarli.
Va beh, dai, durante la stesura di questo preambolo, ho deciso che mi vado ad iscrivere :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: NOVITA' IN ARRIVO

Messaggio da NPW » venerdì 22 agosto 2014, 13:54

Ciao a tutti!
Mi affaccio nuovamente alla finestra durante questo strampalatissimo agosto che, con le sue singolarità meteorologiche, ci ha forse un po’ confuso le idee.
Poco male comunque, ancora alcuni giorni e arriverà Settembre
il mese del ripensamento sugli anni e sull’età …
dopo l’estate porta il dono usato della perplessità, della perplessità
ti siedi e pensi e ricominci il gioco della tua identità
come scintille brucian nel tuo fuoco le possibilità, le possibilità ...
(Francesco Guccini)

Ecco, appunto: le possibilità.
Una di queste è stata magistralmente concepita (e illustrata in un bel colore verde, alcuni post sopra) da Carlo.
Non mi resta molto da aggiungere, ha già scritto tutto lui.
Vorrei solamente richiamare l’attenzione su un aspetto, a mio avviso alquanto importante, dell’iniziativa: la piena e completa autonomia di gestione da parte di coloro che intendono aderirvi.
Unici vincoli, se così possiamo chiamarli, sono quelli relativi al numero minimo di brani per ciascun concerto e alla comunicazione in tempo utile della data del concerto stesso.
Tutto il resto è lasciato alla pura iniziativa personale.
L’occasione è sicuramente ghiotta.
Uno spazio temporale tutto per sé dove ognuno potrà esprimersi come meglio crede, proponendosi in piena libertà, senza indugio, senza timore, senza alcuna esitazione, con l’obbiettivo primario di condividere e confrontarsi per migliorare divertendosi.
Non so se è chiaro, ma l’invito è rivolto anche, se non soprattutto, a chi è qui da poco.
Ops, mi sa che ho scritto troppo!
Chiedo venia e scappo via veloce, ho un appuntamento per prender visione di una piccola saletta, una sorta di stanzetta, quasi un disbrigo, con alcune seggiole sgangherate in un angolino per chi proprio non vorrà andarsene e insisterà per fermarsi a tutti i costi, a proprio rischio e pericolo, fino alla fine :mrgreen:
A presto.
Walter
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Mumbles
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 398
Iscritto il: venerdì 17 giugno 2011, 14:47

Re: NOVITA' IN ARRIVO

Messaggio da Mumbles » lunedì 25 agosto 2014, 10:21

è una bella idea, :D speriamo funzioni, complimenti a carlo per l'impegno nel cercare sempre nuove soluzioni....!!! e se fosse possibile utilizzare anche un link esterno tipo skype per rendere la cosa ancora più live?
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: NOVITA' IN ARRIVO

Messaggio da jojo61 » lunedì 25 agosto 2014, 12:44

Idea molto originale e accattivante, anche di più della vecchia gara ed io, che aborro ogni genere di gara specialmente in campo artistico (anche se i Giochi erano una gara molto sui generis) sono molto allettato a partecipare.
Poichè anche a me non piace dare una parola ed essere costretto poi a dover rinunciare e, visto che i miei brani di solito mi prendono mediamente un paio di settimane ognuno per la realizzazione, approfitterò di una iscrizione "in corsa" aspettando che almeno i cinque brani siano pronti. Mi spiace però di lasciare sguarnito il Music Lab della mia presenza almeno fino al 21 dicembre.
Non appena sarà riutilizzabile il mio "studio" comincerò con le registrazioni e se questa stagione non decide di far venire l'estate proprio adesso, credo che tra un paio di settimane sarà già possibile stare in mansarda senza ventilatore e con lucernario chiuso.
Saluti a tutti.
Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: NOVITA' IN ARRIVO

Messaggio da Manxcat » martedì 2 settembre 2014, 12:01

Vi ricordo che per comunicare la propria partecipazione ai "Concerti d'Autunno" occorre creare il proprio thread nell'apposita sezione dei Giochi d'Autunno, questa sezione, come già hanno fatto Roberto, Mumbles, il sottoscritto, Masnado e Il Grande Cocomero.
Chi ha già deciso di partecipare è pregato di farlo, se non altro per dare un piccolo incentivo a chi fosse ancora incerto. Grazie.

Per quanto riguarda l'ora, nessuno ha espresso opzioni, per cui resta valido l'orario delle 21,30.

La data di ciascun concerto va scelta preventivamente, con un anticipo di almeno una settimana.
Ricordo che il giorno 23 settembre (primo giorno utile) è stato già richiesto da Masnado.

Personalmente mi prenoto per il giorno giovedì 25 settembre.

Aggiornerò di volta in volta le date dei concerti, che per ora sono 2:

Martedì 23 settembre: Masnado
Giovedì 25 settembre: Manxcat

Auguro a tutti una buona giornata.

Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
mauri
=|o|=
Messaggi: 48
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 2:24

Re: NOVITA' IN ARRIVO

Messaggio da mauri » giovedì 4 settembre 2014, 18:56

Bello, bello, bello! :D :D (adm, manca la faccina che applaude!!!)
Io ovviamente non partecipo ma seguirò con mooooooooooooolta attenzione!
Manxcat, se al momento non si è online si può ascoltare e commentare anche in differita, vero?
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: NOVITA' IN ARRIVO

Messaggio da Manxcat » giovedì 4 settembre 2014, 19:33

mauri ha scritto:Bello, bello, bello! :D :D
Ah, mi conosci? Allora puoi anche partecipare! :D :D

Mauri, ho capito che non partecipi, e va bene così, come vuoi tu;
non ho capito, però, quel "ovviamente".
Non è così ovvio; in fondo un'armonica e un po' di fiato per soffiarci dentro non ti mancano; quindi, se tu dovessi ripensarci, potresti vedere la cosa sotto un profilo diverso, dicendo, per esempio, qualcosa del tipo:
"Cari amici, come sapete suono l'armonica da poco tempo; ciò nonostante mi piacerebbe partecipare al "gioco" dei concerti (perché di questo si tratta) e provare a registrare cinque facili pezzi, cinque canzoncine che non presentino particolari difficoltà, così, tanto per sentirmi motivata a fare un passettino in avanti, pur consapevole che, forse, potrebbe essere più lungo della gamba . . .!
Beh, credo che sarebbe un encomiabile atto di ardita determinazione, per portare avanti il vessillo del genere femminile. :D

Avrai capito che il mio è solo un modo spensierato per dirti che se tu decidessi di partecipare, saresti, ovviamente, questo sì, la benvenuta.

I brani di ciascuno resteranno qua vitanaturaldurante e li potrai ascoltare e commentare quando vorrai.

Saluti.

Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Lorenz
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 303
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2012, 9:51
Località: Trento

Re: NOVITA' IN ARRIVO

Messaggio da Lorenz » sabato 6 settembre 2014, 10:52

:oops: :oops: :oops:
Molto vergognosamente mi rifaccio vivo dopo parecchi mesi di silenzio. Di questo mi scuso con voi tutti.
Ho avuto problemi con le armoniche, mandate a riparare e tornate alla base la scorsa settimana. Nel malloppo inviato avevo cacciato anche la vecchia Larry Adler, ultima armonica del mio periodo "sordo", che presentava più fori bloccati che aperti :( . Me l'hanno riportata in vita!!! :D :D :D Ora il parco è di 4 cromatiche.
Le mie difficoltà persistono immutate, ne me son fatto una ragione e suono come meglio ci riesco.
Ora, la mia musicoterapista, che mi ha accompagnato in alcuni brani dei GdA 2014, mi sprona ad un'altra partecipazione. I CdA giungono a proposito. Ci sarò anch'io, ma la data non ve la so ancora dire.
Un saluto a tutti.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: NOVITA' IN ARRIVO

Messaggio da Manxcat » sabato 6 settembre 2014, 12:16

Bentornato Lorenz, ti aspettiamo per il tuo concerto.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: NOVITA' IN ARRIVO

Messaggio da carlodivers » domenica 7 settembre 2014, 11:00

Ciao Carlo e buongiorno a tutti!

Ho aspettato un po' di tempo prima di decidere la mia partecipazione a questi nuovi " Concerti D'Autunno", ma visto che il nostro ML sta andando nell'oblio più assoluto, e che probabilmente lo sarà fino al termine dei " Concerti", vorrei portare il mio modesto contributo a questi Concerti che spero possano attrarre molti dei nostri amici armonicisti.

Perciò vado ad aprire il mio Thread nel quale vado a spiegare i miei programmi.
A tutti una buona Domenica!
Carlodivers
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: NOVITA' IN ARRIVO

Messaggio da Manxcat » domenica 7 settembre 2014, 13:50

carlodivers ha scritto:
Perciò vado ad aprire il mio Thread nel quale vado a spiegare i miei programmi.
Ottimo!
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: NOVITA' IN ARRIVO

Messaggio da jojo61 » lunedì 15 settembre 2014, 13:48

Ormai l'estate, a meno di un colpo di coda, ci ha definitivamente lasciato e il mio "studio" torna ad essere tale :D , insomma ci si può stare senza ventilatore e con lucernario chiuso. Questo per dirvi che con questa settimana comincerò a registrare qualche cosa, ma non mi sento di prenotare ancora nessuna data :o fino a che non ci saranno i cinque brani e, data la mia lentezza nella produzione :oops: , mi sa che sarò tra gli ultimi a proporre la mia serata :roll: . Posso però comunicarvi che non ci saranno stravolgimenti di genere, sempre country sarà, magari un po' più virato verso il bluegrass. Una piccola novità forse ci sarà, l'introduzione di un nuovo strumento di recente acquisto, ma per adesso non vi dico niente (anche perchè devo prenderci confidenza) comunque non ci soffia dentro :shock: .
Saluti a tutti.
Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: NOVITA' IN ARRIVO

Messaggio da Manxcat » lunedì 15 settembre 2014, 14:19

Ciao Gianni, fa piacere leggere che la tua postazione possa riprendere le funzionalità, e ti abbiamo sempre considerato tra i sicuri partecipanti al giochino.
Dovresti però rendere ufficiali queste tue buone intenzioni creando il tuo thread "jojo61 2014" sul quale potrai tenerci aggiornati riguardo ai tuoi propositi ed alle tue realizzazioni, e sul quale potrai, quando vorrai, presentarcele. Sono certo che saranno proposte molto interessanti.
Buona stagione di concerti.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: NOVITA' IN ARRIVO

Messaggio da robertoguido » lunedì 15 settembre 2014, 18:45

jojo61 ha scritto:... magari un po' più virato verso il bluegrass. Una piccola novità forse ci sarà, l'introduzione di un nuovo strumento di recente acquisto, ma per adesso non vi dico niente...
Ah, ok quindi è un Banjo! 5 o quattro corde? :mrgreen:
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: NOVITA' IN ARRIVO

Messaggio da jojo61 » lunedì 15 settembre 2014, 19:35

robertoguido ha scritto:
jojo61 ha scritto:... magari un po' più virato verso il bluegrass. Una piccola novità forse ci sarà, l'introduzione di un nuovo strumento di recente acquisto, ma per adesso non vi dico niente...
Ah, ok quindi è un Banjo! 5 o quattro corde? :mrgreen:
MANCATO! :lol: Ma di poco...è quell'altro strumento presente nelle bluegrass band...con otto corde :wink:
Saluti.
Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: NOVITA' IN ARRIVO

Messaggio da robertoguido » lunedì 15 settembre 2014, 23:18

jojo61 ha scritto: MANCATO! :lol: Ma di poco...è quell'altro strumento presente nelle bluegrass band...con otto corde :wink:
BELLISSIMO! http://youtu.be/96lUETY1Lwo
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: NOVITA' IN ARRIVO

Messaggio da Manxcat » lunedì 22 settembre 2014, 8:12

Buongiorno.
Invito Salvatore a confermarci gentilmente il suo concerto per domani sera alle 21.30. Grazie.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Masnado
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 368
Iscritto il: venerdì 7 dicembre 2012, 20:35
Località: Verona

Re: NOVITA' IN ARRIVO

Messaggio da Masnado » martedì 23 settembre 2014, 0:13

Ma è già arrivato il giorno del "concerto"????
Dunque, che ci crediate o no, tutto (o quasi) rema contro i miei progetti!
Esco da un bruttissimo raffreddore che, preceduto da una subdola faringite, sabato scorso è esploso raggiungendo l'apice. Potete immaginare quanto fiato mi sia rimasto dopo il fine settimana e quanto abbia suonato ultimamente.
Voi direte: ma fino ad ora che hai fatto???
E che dovevo fare? Aspettare il giorno del concerto! Pensavo di registrare il fine settimana scorso, ma.... Il raffreddore ha avuto la meglio!
Il problema è che se do forfait rischio di passare per una persona inaffidabile che si comporta da troll. E questo non potrei mai accettarlo!

E così durante il tardo pomeriggio appena passato, tra le 19:30 e le 20:30 ho registrato tutti d'un fiato 5 brani.
Il concerto si farà, quindi, anche se non so se riuscirò a presentarlo come vorrei (anzi ne dubito fortemente).

L'altro problema sarà inoltre l'affidabilità della connessione internet: qui a casa da sempre ho problemi con Infostrada che mi fornisce una connessione a singhiozzi... A volte ho delle cadute che perdurano anche per un paio d'ore!
Non voglio mettere le mani avanti, ma voglio solo avvisare che se qualcosa andrà storto non sarà colpa mia.

Ergo: tra un ventina d'ore ci sarà il concerto!
;)
Salvatore
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: NOVITA' IN ARRIVO

Messaggio da Manxcat » martedì 23 settembre 2014, 6:49

Va bene, una partecipazione così travagliata rende il tutto ancora più atteso . . . .
Fai pure con calma per quanto riguarda la successione dei brani; credo che una piccola presentazione per ogni brano e l'invio ogni dieci minuti circa possa andare bene e ci darà il tempo di ascoltare e farti un breve commento. Comunque noi restiamo qua a bivaccare sul prato, in attesa, e nel frattempo ci facciamo qualche canna, vero Roberto? :D

Pertanto, stasera, verso le 21:30

M A S N A D O - I N - CO N C E R T O
che ci farà ascoltare i suoi primi cinque brani! :D :shock: :D

PARTECIPATE E DIFFONDETE. GRAZIE.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: NOVITA' IN ARRIVO

Messaggio da robertoguido » martedì 23 settembre 2014, 15:34

Manxcat ha scritto: in attesa, e nel frattempo ci facciamo qualche canna, vero Roberto? :D
orca sono qui da questa notte a furia di rollare mi sono già fumato tutta l'erba del pratone... porta almeno qualche cartina!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: NOVITA' IN ARRIVO

Messaggio da Manxcat » martedì 23 settembre 2014, 16:54

robertoguido ha scritto:
Manxcat ha scritto: in attesa, e nel frattempo ci facciamo qualche canna, vero Roberto? :D
orca sono qui da questa notte a furia di rollare mi sono già fumato tutta l'erba del pratone... porta almeno qualche cartina!
:D :D :D :D :D
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
IlGrandeCocomero
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 867
Iscritto il: sabato 30 giugno 2012, 20:17
Località: Bari

Re: NOVITA' IN ARRIVO

Messaggio da IlGrandeCocomero » martedì 23 settembre 2014, 20:08

Aspettatemi che ci sono pure io! :D :D
Rispondi