Cerco spartito rhapsody in blue per cromatica

Area riservata ai dubbi, suggerimenti e scambi di opinione per la sezione "Partiture e Tabulati"
Rispondi
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Cerco spartito rhapsody in blue per cromatica

Messaggio da corrado » sabato 15 marzo 2008, 19:30

Sto tentando di imparare Rhapsody in blue di G. Gershwin.
Sono partito da una versione midi ricavata da Van Basco e convertita in spartito con Melody Assistant.
Questo brano è molto corposo (468 battute) ed è suonato da una intera orchestra,quindi quasi impossibile da suonare così com'è con l'armonica.
La domanda è: c'è qualche professionista che ha nel suo repertorio una versione ridotta per armonica cromatica? E se si, è così gentile da metterne a disposizione lo spartito?
Con mille ringraziamenti.
Corrado.


Avatar utente
Andrew
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 697
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2008, 16:48
Località: Lecce
Contatta:

Re: Cerco spartito rhapsody in blue per cromatica

Messaggio da Andrew » domenica 16 marzo 2008, 5:04

Ciao Corrado!
Io ho la versione di Rhapsody in Blue per pianoforte solo (lo spartito intendo). Partendo dll'incisione di Larry Adler di quel brano, ho individuato i tagli che ha fatto lui e che non obbligano a creare alcuna "cucitura" tra le parti. Detto in breve, ho eliminato le parti che ha eliminato lui e ho letto lo spartito di seguito.
In alcuni punti però Adler non suona la voce superiore della melodia, ma una di quelle intermedie.
Se mi contatti per email ti dico dettagliatamente come fare.
In questo modo la partitura non perde nulla della sua bellezza originale ma guadagna in snellezza e scorrevolezza per chi la esegua all'armonica (la maggior parte dei tagli infatti riguardano le parti che nella partitura originale sono dedicate agli assoli di pianoforte).
Fammi sapere! :D

Ciao:

Andrea
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: Cerco spartito rhapsody in blue per cromatica

Messaggio da corrado » martedì 1 aprile 2008, 19:57

Ciao Andrea,
non ricevendo risposta a due precedenti mail,mi viene il dubbio che tu non le abbia ricevute.
Per questo torno sul forum per confermarti il mio interessamento allo spartito del brano Rhapsody in blue da te elaborato per l'armonica.
Spero di leggerti in merito.
Un ringraziamento ed un saluto,
Corrado.
Avatar utente
ginogat
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 582
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2008, 14:42
Località: Treviso

Re: Cerco spartito rhapsody in blue per cromatica

Messaggio da ginogat » mercoledì 2 aprile 2008, 9:50

Ciao a tutti e due, ho visto queste voistre mail, e sono interessato anch'io alla rapsodia. Ho sentito il disco di Adler , che è fenomenale, e mi piacerebbe provare a suonarla. Se potete mandare anche a me lo spartito (a pagamento si intende , anche se fotocopia) sarebbe fantastico. Mettersi a tirar giù dal disco è un ottimo esercizio, però il tempo di farlo non si trova mai ai giorni nostri ... per cui se potete.
Aspetto vostre nuove per darvi l'indirizzo.
Ciao e grazie
Gino
Avatar utente
Andrew
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 697
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2008, 16:48
Località: Lecce
Contatta:

Re: Cerco spartito rhapsody in blue per cromatica

Messaggio da Andrew » venerdì 4 aprile 2008, 14:02

Ciao ragazzi, purtroppo, Corrado non ho ricvevuto le email che mi hai mandato, ti scrivo per esteso qui il mio indirizzo email principale:

info@andreanacci.com

Eventualmente, segnatemi i vostri indirizzi email qui oppure in un messaggio privato, così siamo ancora più sicuri di poterci contattare.
Confermo tutta la mia disponobilità!

A prestissimo :wink:

Andrea
Rispondi