The Low Anthem - Charlie Darwin

Tablature per Armonica
Rispondi
Shantaram
=|o|=
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 27 ottobre 2010, 20:37

The Low Anthem - Charlie Darwin

Messaggio da Shantaram » mercoledì 8 giugno 2011, 19:08

http://www.youtube.com/watch?v=nKUo1HHfpUY

Ciao a tutti, c'è questa band in America, i Low Anthem, che secondo me fa musica proprio bella.
In qualche canzone ci sono degli assoli di armonica folk, in altre di clarinetto o altri strumenti a fiato.
Stavo cercando di imparare i due assoli di questa canzone e ho tirato giù una mia tab che mi sembra funzionare abbastanza bene a parte per un paio di passaggi che vi chiederei di aiutarmi a risolvere. Ecco la tab:

Armonica in C
i numeri in parentesi quadra [ ] sono i passaggi che non mi sono chiari
i numeri in paretesi tonda ( ) sono quelli che percepisco poco

1° solo: 5 6 -6 6 6 5 -5 [4 5] 6 -5 5 4 3
5 -5 5 4 -4 4 3 (2)

2° solo: 5 6 -6 6 -6 6 5 6 -6 7 (6 5)
5 [-5 5] -5 5 4 -4 4 3

Probabilmente è zeppa di errori, mia mi lascia soddisfatto perché mi sembra che suoni abbastanza bene, se non, appunto, in quei due passaggi...

Grazie a tutti

Il res


batarmonica
=|o|o|=
Messaggi: 74
Iscritto il: giovedì 21 luglio 2011, 11:07

Re: The Low Anthem - Charlie Darwin

Messaggio da batarmonica » lunedì 25 luglio 2011, 14:46

Ciao Shantaram,
non sono riuscito ad aprire il link con il video, ma dopo una rapido esame mi sembra che la tua trascrizione sia corretta. Te lo dico perchè anche a me piacciono molto i Low Anthem, e "Oh My God Charlie Darwin" trovo che sia uno dei dischi migliori che abbia ascoltato lo scorso anno(tra l'altro ho appena comprato anche l'ultimo, che però non sono ancora riuscito ad ascoltare) Riproverò con calma ascoltando il brano, ma mi sembra che vada bene così.

Hai provato con "Ticket Taker"? E' un brano che mi fa venire i brividi, e trovo che l'assolo di flauto con la diatonica venga benissimo.

Salutoni.

Vincenzo
Shantaram
=|o|=
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 27 ottobre 2010, 20:37

Re: The Low Anthem - Charlie Darwin

Messaggio da Shantaram » giovedì 2 febbraio 2012, 23:33

Ciao Vincenzo, grazie per la risposta. Scusa l'immenso ritardo ma era da tanto che non passavo su questi lidi. Spero che tu ci sia ancora invece. Strano che non ti abbia funzionato il link, io riesco ad aprirlo ancora adesso. In ogni caso era soltanto il video ufficiale della canzone. Anche a me il loro album era piaciuto moltissimo (così come il successivo, Smart Flesh).
Non ho ancora mai guardato l'armonica per Ticker Taker (seppur condivida completamente il tuo parare, probabilmente la mia preferita dell'album), purtroppo non saprei aiutarti...
Rispondi