TORNA A SURRIENTO: io c'ho provato!!!

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Marco52
=|o|o|=
Messaggi: 94
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2020, 16:40
Località: Caltagirone (CT)

TORNA A SURRIENTO: io c'ho provato!!!

Messaggio da Marco52 » martedì 31 gennaio 2023, 19:24

Buon pomeriggio a tutti.
ogni tanto torno a proporre un brano, brano che da qualche mese a questa parte ho voluto imparare con l'armonica perchè certe melodie italiane fanno parte del nostro DNA musicale italiano. :D E' un brano napoletano famosissimo "TORNA A SURRIENTO": per la mia modesta esperienza con l'armonica si è rivelato un pò tosto :shock: ...e peraltro è anche molto delicato. Cmq mi sono sforzato di suonarlo/interpretarlo con l'armonica come meglio potevo. Mi scuserete tutti (specialmente se ci sono amici armonicisti napoletani) se ci sono delle imperfezioni e se non sono riuscito magari a imprimere ancor più sentimento come il brano musicalmente merita ma c'ho voluto provare lo stesso.
Ho utilizzato una SUZUKI SCX48 ma tenuto conto della linea melodica, se avessi avuto una tremolo forse l'effetto sarebbe stato diverso...non lo so, ancora non ne posseggo una. Mi accontento di quello che ho cercando di ottenere la maggiore soddisfazione personale possibile (sperando di non offendere l'orecchio di nessuno)!
Sono graditi consigli/suggerimenti ma sopratutto osservazioni e critiche perchè aiutano a crescere.
Un caro saluto a tutti.
Allegati
TORNA A SURRIENTO 2023_1_31.mp3
(3.87 MiB) Scaricato 49 volte


Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1715
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: TORNA A SURRIENTO: io c'ho provato!!!

Messaggio da Luisiccu » mercoledì 1 febbraio 2023, 11:51

Meno male che ci hai provato!
Hai fatto benissimo a provarci!!!
Provaci ancora!!!!
Le tue interpretazioni rasentano la perfezione!!!!!
Aspetta un pochetto: il mio orecchio vuole ascoltare ancora!!!!!!
Mi dice di tecnica sopraffina senza sbavature!!!!!!!
Il mio sentire mi parla di emozione e commozione!!!!!!!!

Non esagero stai tranquillo
Mi è piaciuta tantissima la tua TORNA A SURRIENTO. Sotto ogni punto di vista.
L'armonica sussurra mentre canta accompagnata palesemente dalla tua partecipazione emotiva . Un insieme bellissimo
GRAZIE
Luisiccu
Avatar utente
Lorenz
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 303
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2012, 9:51
Località: Trento

Re: TORNA A SURRIENTO: io c'ho provato!!!

Messaggio da Lorenz » mercoledì 1 febbraio 2023, 16:21

Condivido pienamente il giudizio di Luisiccu. Splendida esecuzione! Bravo! E' una magnifica canzone, che hai valorizzato al meglio.
Rispondi