AUGURI MUSICALI

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1715
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

AUGURI MUSICALI

Messaggio da Luisiccu » sabato 16 aprile 2022, 11:48

In occasione delle feste pasquali è d'obbligo lasciare da una parte preoccupazioni e sofferenze di vario genere.
La musica ci da una mano.

Quello che propongo ha proprio lo scopo di proporre qualcosa di rasserenante pur nella sua modestia.

Tutti i 3 brani sono eseguiti con armoniche tremolo

Marcia aprilina è un'invenzione estemporanea eseguita con una MOUNTAIN HARP della SYEDEL. Doppia imboccatura in C/G

Valzer Bravi Alpini è anche essa un'invenzione estemporanea eseguita in questo caso con una BRAVI ALPINI 28 voci della HOHNER in C

Variazioni Reginella Campagnola è un'improvvisazione estemporanea sulla celebre creazione di Bruno Cherubini e Eldo Di Lazzaro. Eseguita con un'armonica cinese SWAN in C/G

Spero non nuocciano alla salute di chi ascolta...

BUONA PASQUA
Allegati
Variazioni Reginella Campagnola.mp3
(2.45 MiB) Scaricato 57 volte
Valzer Bravi Alpini.mp3
(4.75 MiB) Scaricato 66 volte
Marcia aprilina.mp3
(2.81 MiB) Scaricato 63 volte


Luisiccu
Marco52
=|o|o|=
Messaggi: 94
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2020, 16:40
Località: Caltagirone (CT)

Re: AUGURI MUSICALI

Messaggio da Marco52 » sabato 16 aprile 2022, 18:44

"La musica è la luce della luna sulla cupa notte della vita" , così Lev Tolstoj.
Quello che propongo ha proprio lo scopo di proporre qualcosa di rasserenante...

Ed in effetti sono tre brani molto allegri, suonati con maestria e passione!
Ascoltarli allontana i cupi pensieri di questo triste periodo che stiamo vivendo.
Almeno abbiamo l'armonica che ci distrae e ci trasporta in un'altra dimensione.
Suoniamo per la PACE! in questo momento mi frulla un'idea (forse strana) per la testa: I cantanti fanno i concerti per la PACE...beh penso che sarebbe bello se anche tutti gli armonicisti facessero sentire "la voce delle armoniche" che invocano la PACE!
I più esperti ad utilizzare i potenti mezzi di Internet potrebbero creare un qualcosa ove poter postare un brano suonato con l'armonica che richiami i temi della Pace e dell'amore fra popoli. Poco imposta -a mio avviso- se brano d'autore o personale, se professionista dell'armonica o semplice appassionato, l'importante è essere uniti ed invocare a gran voce "PACE"!
Non lo so...mi è venuta così...so solo che se non uniamo tutte le forze, in tutti i modi possibili, il rischio che l'umanità corre è di arrivare ad un punto di non ritorno.
La Musica viaggia dal cielo al cuore: per questo è il linguaggio di tutti i popoli (Rosita Matera)
Buona Pasqua a tutti e che la PACE ritorni presto fra noi.
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1715
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: AUGURI MUSICALI

Messaggio da Luisiccu » martedì 19 aprile 2022, 15:56

Grazie per gli apprezzamenti.
A me sembra sempre non meritarli. Sono conscio dei miei difetti. Ribadisco ancora una volta: mi sento un apprendista di apprendista dilettante. In questa veste mi diletto di suonare quello che mi passa per la testa e... non ho la pazienza di tentare di migliorarmi. Ma a me basta. Invidio, benevolmente, chi riesce ad applicarsi con costanza e impegno...

Marco, la tua proposta è veramente bella e apprezzabile. La realizzazione, dal punto vista tecnico, penso, sarebbe possibile anche all'interno di questo forum. E ovvio che non dovrebbe essere effetto di motivazioni esclusivamente o prevalentemente politiche quanto, come proponi tu, un modo di esprimere, la valenza della pace. Senza se, senza ma. Valore assoluto senza colore, come tutti i valori autentici. Purtroppo... la partecipazione non è garantita. Pare che anche nei mezzi di comunicazione sociale prevalgano le icone...
Se sono rose fioriranno.

POTRESTI PROPORRE QUALCOSA...

Daniele,
i tre brani che ho proposto avevano anche l'ambizione di farti ascoltare tre modelli di armonica tremolo di qualità diversa suonati dallo stesso strimpellatore.
La SWAN è quella di qualità più modesta
La Bravi Alpini della HOHNER è di qualità media
La Mountain Harp della SEYDEL è di qualità superiore

Mia opinabile opinione ...

Per quanto ne so, gli ultimi due modelli non son più reperibili sul mercato. Quanto alla SWAN se non hanno fatto recenti progressi...

Se sono rose
Luisiccu
Rispondi