Bando alla timidezza

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
rodolomeo
=|o|=
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 15 novembre 2021, 16:22

Bando alla timidezza

Messaggio da rodolomeo » martedì 23 novembre 2021, 15:25

Ciao a tutti, dopo mesi di frequentazione in incognito e incoraggiato dalle tante ottime prove che ho trovato qui sul forum mi sono finalmente deciso a proporvi un paio pezzi suonati da me:

Questa è 'Una poltrona per 2', blues in E maggiore registrata (e nominata) con un gruppo di amici in una serata con decisamente troppe birrette.. ho usato una Special 20 in A
poltronaX2.mp3
(2.87 MiB) Scaricato 83 volte

Questa non credo abbia bisogno di presentazioni, Round Midnight di Monk (e speriamo che gli eredi non la impugnino in tribunale :D) suonata con una CX12 Tenor su una base di youtube
round midnight.mp3
(4.48 MiB) Scaricato 96 volte

Siate clementi :wink:


Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1715
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: Bando alla timidezza

Messaggio da Luisiccu » venerdì 26 novembre 2021, 11:36

Nessuna clemenza.

Si richiede un'espiazione: dovrai inviare altri brani suonati altrettanto bene.

Te la cavi veramente benissimo.
Complimenti
Salutissimi cromatici e diatonici
Luisiccu
Marco52
=|o|o|=
Messaggi: 94
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2020, 16:40
Località: Caltagirone (CT)

Re: Bando alla timidezza

Messaggio da Marco52 » domenica 28 novembre 2021, 11:05

Veramente complimenti!!! Molto belle e molto bravo...è un piacere ascoltarle.
rodolomeo
=|o|=
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 15 novembre 2021, 16:22

Re: Bando alla timidezza

Messaggio da rodolomeo » domenica 28 novembre 2021, 11:35

Grazie a tutti, a chi commenta soprattutto ma anche solo a chi le ascolta fino in fondo!

State certi che quando avrò qualcosa di meritevole sarete tra i primi a sentirle!!!

Grazie ancora per i complimenti
rodolomeo
=|o|=
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 15 novembre 2021, 16:22

Re: Bando alla timidezza

Messaggio da rodolomeo » lunedì 24 gennaio 2022, 15:05

Buongiorno a tutti, sempre per la serie 'facciamoli rivoltare nella tomba' vi propongo la mia versione di Naima (J.Coltrane) eseguita su una Suzuki SCX-64 (strumento favoloso).
Come sempre suggerimenti, rimostranze e minacce saranno ben accolte :wink:
Allegati
Naima.mp3
(8.53 MiB) Scaricato 94 volte
Marco52
=|o|o|=
Messaggi: 94
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2020, 16:40
Località: Caltagirone (CT)

Re: Bando alla timidezza

Messaggio da Marco52 » martedì 25 gennaio 2022, 10:10

Personalmente non me ne intendo, non è il mio stile ma un brano veramente interessante, sentito e ben suonato. Complimenti!
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1715
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: Bando alla timidezza

Messaggio da Luisiccu » martedì 25 gennaio 2022, 17:56

Coltrane, non si rivolta nella tomba. Al massimo direbbe: "come fai a suonare così bene, con l'armonica, il mio brano?"
Nella giovinezza ho suonato il sassofono (contralto)... Anche per questo penso di poter dire che Coltrane era di un altro pianeta. Sia come compositore che come strumentista.
Onore alla sua memoria
Complimenti sentitissimi per la tua interpretazione. Tecnica e cuore.
Armonicissimi saluti
Luisiccu
rodolomeo
=|o|=
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 15 novembre 2021, 16:22

Re: Bando alla timidezza

Messaggio da rodolomeo » mercoledì 26 gennaio 2022, 9:45

Accidenti grazie!!!
Come giustamente scritto da altri non si posta per autocompiacimento ma per confronto e condivisione però non posso negare che leggere questi commenti fa gonfiare il petto d'orgoglio :D :D
Permettetemi di ricambiare i complimenti per quanto avete postato, al di là delle differenze di gusti e formazione musicale si sentono la perizia e la passione e tutto ciò non può che far crescere.
A presto per il prossimo standard
rodolomeo
=|o|=
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 15 novembre 2021, 16:22

Re: Bando alla timidezza

Messaggio da rodolomeo » martedì 1 febbraio 2022, 23:19

Sono ancora qui con un altra registrazione, già che le faccio tanto vale che qualcuno le senta..

Per celebrare sanremo :roll: ho pensato di proporre l'intramontabile Se Telefonando di Mina (penso :roll: :roll: ).
Non è il mio genere ma questa è una melodia che mi ha sempre toccato.
Tra l'altro mi piacerebbe sentire come viene con una di quelle diavolerie :wink: che usa Luisiccu tipo tremolo, armonica a ottave ecc..
Prima o poi ne farò un'altra versione con uno strumento migliore della swan40 che ho usato qui ma nel frattempo:
Allegati
Se telefonando.m4a
(2.14 MiB) Scaricato 81 volte
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1715
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: Bando alla timidezza

Messaggio da Luisiccu » mercoledì 2 febbraio 2022, 11:36

Ancora una grande interpretazione tecnica-emotiva. A dispetto dell'apparente facilità si nascondono difficoltà tutt'altro che banali.
Il brano è del 1966 e fu lanciato in occasione della trasmissione televisiva STUDIO UNO, della RAI, che aveva in Mina il personaggio chiave.
Il testo è di Ghigo De Chiara e Maurizio Costanzo la musica è di Ennio Moricone (!). Il brano ha avuto nel tempo numerosi esecutori nazionali e stranieri ma la versione di Mina è, secondo me, la migliore. Ineguagliabile.
Ti ripeto ancora: te la cavi in maniera magnifica. Riesci perfino a far cantare la SWAN40 che non è certamente uno strumento di vertice.
Grazie per la proposta.
Armonicissimi saluti
Luisiccu
Avatar utente
AlBosniaski
=|o|=
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 17 agosto 2021, 16:31

Re: Bando alla timidezza

Messaggio da AlBosniaski » venerdì 4 febbraio 2022, 19:53

Spettacolo se telefonando!!! Alla grande un saluto
La mia pagina: https://m.soundcloud.com/pnkhouse

La musica è una vera magia, non a caso i direttori hanno la bacchetta come i maghi. Ezio Bosso
Marco52
=|o|o|=
Messaggi: 94
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2020, 16:40
Località: Caltagirone (CT)

Re: Bando alla timidezza

Messaggio da Marco52 » sabato 12 febbraio 2022, 12:26

Bellissima interpretazione, molto sentita. Sentire altri che suonano ed interpretano bene i brani bene invoglia ancor di più a suonare e migliorare. Avanti così... :wink:
rodolomeo
=|o|=
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 15 novembre 2021, 16:22

Re: Bando alla timidezza

Messaggio da rodolomeo » sabato 26 febbraio 2022, 12:45

Buongiorno a tutti, torno agli standard con Take Five di P.Desmond e D.Brubeck (al momento il brano più difficile con cui mi sono mai cimentato).
Devo dire di essermi preso un bel po' di libertà anzi dopo il tema iniziale sono partito per la tangente, spero non troppo

Ciao e alla prossima
Allegati
Take five.m4a
(2.6 MiB) Scaricato 87 volte
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1715
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: Bando alla timidezza

Messaggio da Luisiccu » lunedì 28 febbraio 2022, 16:10

La tangente mi è piaciuta moltissimo. Ed anche il resto. L'unico appunto che mi sento di fare è sul volume della base che mi è parso, a tratti, troppo alto. Tanto da rendere quasi impercettibile l'armonica, in più di un frangente.. Ma forse è il mio udito che al solito marca visita. Oppure tutto rientro nei gusti personali.
E' un vero piacere ascoltarti.
Che armonica hai utilizzato?
Salutisssimi armonici
Luisiccu
rodolomeo
=|o|=
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 15 novembre 2021, 16:22

Re: Bando alla timidezza

Messaggio da rodolomeo » lunedì 28 febbraio 2022, 22:11

Grazie di averla ascoltata, per il volume rimetterò mano alla registrazione per sistemarlo, riascoltandola anche a me sembra di poco troppo alta la base.

Ho usato la solita scx 64 che ormai ha guadagnato il titolo di 'armonica regina' tra le 4 che ho, ho provato a tornare sulla cx12 ma ormai l'orecchio mi si è assuefatto al tono morbido poi l'ottava in più una volta che ce l'hai fai fatica a lasciarla
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1715
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: Bando alla timidezza

Messaggio da Luisiccu » martedì 1 marzo 2022, 10:16

Ti tratti bene. Gli amici cromatici parlano, in massa, della SCX64, in termini entusiastici. Del resto, la SUZUKI fabbrica armoniche diatoniche e tremolo di grande livello. Pregevoli da ogni punto di vista.
Armonicissimi saluti
Luisiccu
Rispondi