Le mie le tue e le nostre registrazioni

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Avatar utente
AlBosniaski
=|o|=
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 17 agosto 2021, 16:31

Le mie le tue e le nostre registrazioni

Messaggio da AlBosniaski » giovedì 23 settembre 2021, 16:53

Ciao a tutti sono AlBosniski e vi posto alcune mie registrazioni. Sono malato di armonica diatonica da ormai quattro o cinque anni ed è dura uscirne :shock: :D Suono il basso e mi piace comporre musica da sempre. Buon ascolto e spero vi piaccia :P
Allegati
Una delle prime improvvisazioni registrate sul telefono era il 2018 e un bellissimo pomeriggio di sole
Armonica improvvisazione 28-12-18.mp3
(6.67 MiB) Scaricato 143 volte
Questo è un pezzo ironico su una cosa seria
Pa pa pande Mia.mp3
(2.26 MiB) Scaricato 164 volte
Questo santuario ha un rivebero fantastico non potevo che suonarci qualcosa
Riverbero naturale del santuario Madonna dei monti.mp3
(5.2 MiB) Scaricato 138 volte
jam in macchina bloccato
Armonica nel traffico delle 18.mp3
(8.6 MiB) Scaricato 143 volte


La mia pagina: https://m.soundcloud.com/pnkhouse

La musica è una vera magia, non a caso i direttori hanno la bacchetta come i maghi. Ezio Bosso
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1712
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: Le mie le tue e le nostre registrazioni

Messaggio da Luisiccu » domenica 26 settembre 2021, 18:06

Certo che mi sono piaciuti i brani che hai inviato.
Come poteva essere altrimenti. Inventiva e tecnica di alto livello.
Un vero armonicista. Un vero musicista.
Non lasciarti demoralizzare dal silenzio sornione del forum e non farci mancare altre proposte.
Grazie veramente di cuore
Luisiccu
Marco52
=|o|o|=
Messaggi: 92
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2020, 16:40
Località: Caltagirone (CT)

Re: Le mie le tue e le nostre registrazioni

Messaggio da Marco52 » domenica 26 settembre 2021, 18:15

Complimenti, quella che hai preso è una gran bella malattia! E perchè poi dovresti uscirne? Hai molta fantasia e riesci a far musica in qualunque circostanza, luogo, occasione....beh...non è di tutti. Brani molto originali e, secondo me, ben costruiti armonicamente parlando. Bravissimo...avanti così.
Avatar utente
AlBosniaski
=|o|=
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 17 agosto 2021, 16:31

Re: Le mie le tue e le nostre registrazioni

Messaggio da AlBosniaski » lunedì 27 settembre 2021, 21:27

Le vostre parole sono d'incoraggiamento perché l'armonica oggi è uno strumento da solitari con poca possibilità di scambio di opinioni.... Non ci sono più le jam blues di qualche anno fa e sopratutto non c'è quasi più l'utilizzo di questo strumento nella musica contemporanea. Io ho avuto la fortuna di fare delle lezioni e poter imparare le basi con uno dei più grandi armonicisti italiani. Io sto bene nella nicchia e penso che l armonica si debba adeguare. Ho come progetto di studiare i pezzi dei mostri sacri e poi quando avrò appreso le loro tecniche, usarle in un modo da svecchiare senza stravolgere il sound. Per esempio vi posso citare gli Scarecrow gruppo francese che ha mischiato blues hip hop e funk per un mix esplosivo e fresco. Spero di sentire anche vostri pezzi e opinioni, quando avrò cose nuove condividerò volentieri. Un saluto e buona armonica😉
La mia pagina: https://m.soundcloud.com/pnkhouse

La musica è una vera magia, non a caso i direttori hanno la bacchetta come i maghi. Ezio Bosso
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1712
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: Le mie le tue e le nostre registrazioni

Messaggio da Luisiccu » venerdì 1 ottobre 2021, 19:23

Ottimi propositi.
Mi riprometto di consultare la tua pagina.
Salutissimi armonici
Luisiccu
rodolomeo
=|o|=
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 15 novembre 2021, 16:22

Re: Le mie le tue e le nostre registrazioni

Messaggio da rodolomeo » mercoledì 26 gennaio 2022, 10:30

Belle le improvvisazioni e anche i pezzi più 'strutturati' che ho ascoltato in soundcloud (da oggi hai un iscritto in più!).
Anch'io quando sono bloccato nel traffico mi metto a suonare a dispetto degli sguardi interrogativi che vedo nelle auto vicine :) il problema è quando la coda si sblocca proprio mentre stai indovinando un passaggio particolarmente soddisfacente..
Alla prossima
Avatar utente
AlBosniaski
=|o|=
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 17 agosto 2021, 16:31

Re: Le mie le tue e le nostre registrazioni

Messaggio da AlBosniaski » venerdì 4 febbraio 2022, 19:58

Grazie rodolomeo ricambio i complimenti ho ascoltato i tuoi pezzi e si sente la tua passione. Hai una pagina soundcloud? Come si chiama? Al momento sto studiando tutti i libri didattici di David barrett, mi sembrano ottimi che ne dite?
La mia pagina: https://m.soundcloud.com/pnkhouse

La musica è una vera magia, non a caso i direttori hanno la bacchetta come i maghi. Ezio Bosso
Avatar utente
AlBosniaski
=|o|=
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 17 agosto 2021, 16:31

Re: Le mie le tue e le nostre registrazioni

Messaggio da AlBosniaski » venerdì 17 giugno 2022, 23:02

Buonasera vi posto il mio ultimo pezzo. Si intitola 'Vivo' giro blues in A. Fatto con cigar box, basso, special 20 e via. Un saluto a tutti!!! Fiato all'armoniche! https://youtu.be/whrr1iPfqUg
La mia pagina: https://m.soundcloud.com/pnkhouse

La musica è una vera magia, non a caso i direttori hanno la bacchetta come i maghi. Ezio Bosso
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1712
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: Le mie le tue e le nostre registrazioni

Messaggio da Luisiccu » lunedì 20 giugno 2022, 18:16

Purtroppo, in questo periodo la possibilità di ascoltare con strumenti adeguati mi impedisce di cogliere al meglio i brani ultimamente proposti sul MUSICLAB.

In questo caso mi è parso di cogliere una esecuzione di pregio. Questo rientra ampiamente nel previsto: ci sai fare molto bene con l'armonica e non solo. Ho percepito invece un certo squilibrio del volume dell'armonica rispetto agli altri strumenti: troppo basso.

Non mi sento di dare certezza a questa sensazione proprio per quanto detto in premessa.
In ogni caso è sempre un piacere ascoltare le tue registrazioni-
Grazie della proposta.

P.S. Poichè non ho a disposizione un programma per scaricare il brano da Youtube non mi è stato possibile scaricarlo.
Luisiccu
Avatar utente
AlBosniaski
=|o|=
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 17 agosto 2021, 16:31

Re: Le mie le tue e le nostre registrazioni

Messaggio da AlBosniaski » martedì 21 giugno 2022, 17:46

Ciao lo mando MP3 e grazie del commento ogni suggerimento è oro per me da parte di altri armonicisti. Fra poco ne manderò un altra.
Allegati
VIVO 8 izo (online-audio-converter.com).mp3
(2.39 MiB) Scaricato 113 volte
La mia pagina: https://m.soundcloud.com/pnkhouse

La musica è una vera magia, non a caso i direttori hanno la bacchetta come i maghi. Ezio Bosso
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1712
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: Le mie le tue e le nostre registrazioni

Messaggio da Luisiccu » mercoledì 22 giugno 2022, 10:45

Ho scaricato il brano
GRAZIE
Salutissimi armonici
Luisiccu
Avatar utente
AlBosniaski
=|o|=
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 17 agosto 2021, 16:31

Re: Le mie le tue e le nostre registrazioni

Messaggio da AlBosniaski » mercoledì 3 agosto 2022, 13:15

Nuovo pezzo con armonica Equilibrio di Nash
Allegati
Equilibrio di Nash .mp3
(6.24 MiB) Scaricato 97 volte
La mia pagina: https://m.soundcloud.com/pnkhouse

La musica è una vera magia, non a caso i direttori hanno la bacchetta come i maghi. Ezio Bosso
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1712
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: Le mie le tue e le nostre registrazioni

Messaggio da Luisiccu » mercoledì 3 agosto 2022, 17:58

Molto bello... strepitoso!!!
Per me è un brano sconosciuto. Per caso è una tua composizione? Se invece è di altro autore: hai suonato su registrazione esistente o insieme ad un tuo complesso?
Salutissimi armonici
Luisiccu
Avatar utente
AlBosniaski
=|o|=
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 17 agosto 2021, 16:31

Re: Le mie le tue e le nostre registrazioni

Messaggio da AlBosniaski » giovedì 4 agosto 2022, 19:35

Tutto mio :D sono partito da buttare giù il testo poi l ho adattato al giro classico 12 bar blues poi ho registrato l armonica con una special 20 tonalità A con distorsione e riverbero e nella stessa traccia la voce. Ho fatto il giro di basso e un giro suonato sulle note alte in distorto per simulare una chitarra slide blues (perché non so suonare la chitarra purtroppo). Mentre la batteria è scaricata da un pack. L armonica ha due soli uno a metà e uno più lungo nella parte finale che vengono da un improvvisazione mentre provavo il pezzo, registrata riascoltata trascritta e registrata in bella. Diciamo che è stato un lavoro di 3 mesi ma mi sono divertito ed è per questo che lo faccio. Luisiccu ti saluto e ti ringrazio e buona armonica a tutti :!: https://youtu.be/hDuYwa1XlKM
Ultima modifica di AlBosniaski il giovedì 4 agosto 2022, 19:39, modificato 1 volta in totale.
La mia pagina: https://m.soundcloud.com/pnkhouse

La musica è una vera magia, non a caso i direttori hanno la bacchetta come i maghi. Ezio Bosso
Avatar utente
AlBosniaski
=|o|=
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 17 agosto 2021, 16:31

Re: Le mie le tue e le nostre registrazioni

Messaggio da AlBosniaski » giovedì 4 agosto 2022, 19:36

Ah se non conoscete Nash guardatevi a beautifull mind...
La mia pagina: https://m.soundcloud.com/pnkhouse

La musica è una vera magia, non a caso i direttori hanno la bacchetta come i maghi. Ezio Bosso
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1712
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: Le mie le tue e le nostre registrazioni

Messaggio da Luisiccu » giovedì 4 agosto 2022, 20:01

Confermo e raddoppio il mio apprezzamento per la tua composizione. Mi pareva di,,, non conoscerla. La mia prima supposizione era fondata. Ottimo tutto.
Conosco la storia di Nash, matematico fuori dagli schemi anche per aver letto A Beautiful Mind nella traduzione italiana (Il genio dei numeri. Storia di John Forbes Nash jr, matematico e folle . Ed, Rizzoli) il libro della sua biografa SYLVIA NASAR da cui è stato tratto il film che pure ho visto.
Paradosso: Nash è stato premiato col Nobel dell'Economia e non già per la Matematica per la quale non esiste il premio Nobel,
Salutissimi armonici
Luisiccu
Avatar utente
AlBosniaski
=|o|=
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 17 agosto 2021, 16:31

Re: Le mie le tue e le nostre registrazioni

Messaggio da AlBosniaski » domenica 26 febbraio 2023, 0:37

Buonasera è da un po' che non passavo dal forum un saluto a tutti gli armonicisti. Posto la mia cover del grande Piero Ciampi "Il vino" basso cigar box e armonica.
Allegati
il vino mp3.mp3
(2.44 MiB) Scaricato 69 volte
La mia pagina: https://m.soundcloud.com/pnkhouse

La musica è una vera magia, non a caso i direttori hanno la bacchetta come i maghi. Ezio Bosso
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1712
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: Le mie le tue e le nostre registrazioni

Messaggio da Luisiccu » giovedì 2 marzo 2023, 11:41

Finalmente riesco ad ascoltare e commentare il brano proposto.
Una discussione con i medici chirurghi a lungo rinviata mi ha tenuto lontano dalla musica e dal forum.
E' stato un vero piacere leggerti e ascoltarti
Mi devo ripetere: ogni tua esecuzione ha il dono della bellezza e dell'originalità. Insomma un altro capolavoro In cui la tua padronanza degli strumenti e la tua voce danno il meglio.
Che dire?
GRAZIE
BEN TORNATO
PROVACI ANCORA

SALUTISSIMI ARMONICI
Luisiccu
Rispondi