SUONARE E SOGNARE....

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Marco52
=|o|o|=
Messaggi: 92
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2020, 16:40
Località: Caltagirone (CT)

SUONARE E SOGNARE....

Messaggio da Marco52 » domenica 30 maggio 2021, 18:29

Buona domenica a tutti, dopo un pò di settimane di assenza dal forum ritorno a proporre un altro brano; BLUE MOON, una delle canzoni più popolari del Novecento.
Composta da Richard Rodgers e Lorenz Hart nel 1934, è stata poi reinterpretata e cantata da alcune delle più grandi voci del secolo scorso, tra le quali Elvis Presley, Frank Sinatra, Dean Martin e Billie Holiday.
Mi sarebbe piaciuto proporre qualcosa di più allegro ma non posso farci niente...le melodie romantiche ni attraggono notevolmente, mi piace sognare mentre suono e, quindi, la posto ugualmente per coloro ai quali magari fa piacere ascoltare brani di un certo tipo.
Come sempre cerco di interpretarle nel miglior modo possibile con i modesti mezzi di cui dispongo.
Scusatemi se ci sono imperfezioni ma a me servono per cercare di migliorarmi sempre più nell'uso dell'armonica.
Ho utilizzato una Hohrner Special 20 in Bb.
P.S.: Sono graditi suggerimenti e critiche....servono sempre se si vuol crescere! Grazie
Allegati
BLUE MOON (Bb)_2021_5_30.mp3
(4.98 MiB) Scaricato 84 volte


Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1712
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: SUONARE E SOGNARE....

Messaggio da Luisiccu » giovedì 3 giugno 2021, 19:15

Marco,

è bello riascoltare questo brano immortale,
è bello riascoltarlo da te suonato così bene
è bello dirti che non meriti critiche
è bello suggerirti di inviare altri brani suonati così

è bellissimo salutarti cordialmente
Luisiccu
Marco52
=|o|o|=
Messaggi: 92
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2020, 16:40
Località: Caltagirone (CT)

Re: SUONARE E SOGNARE....

Messaggio da Marco52 » sabato 5 giugno 2021, 17:37

Luisiccu,
grazie per il tuo bellissimo giudizio ma ritengo che potrei fare ancor meglio ecco perchè chiedo suggerimenti e critiche.
Sicuramente si potrebbero fare variazioni sul tema su cui bravi armonicisti volteggerebbero con la loro bravura dando più spazio all'armonica ma, secondo me, si violerebbe la bellezza profonda di questo brano e poi, allo stato, io non ne sono capace!
Quindi preferisco seguire lo spartito e la base e ti confesso che personalmente ne sto traendo veramente molta soddisfazione.
Poi pian piano vedremo se la fantasia mi aiuta...
Un fortissimo saluto armonico e....a presto risentirci con un altro brano!!!
Rispondi