UN PO' DI ROMANTICISMO...

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Marco52
=|o|o|=
Messaggi: 92
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2020, 16:40
Località: Caltagirone (CT)

UN PO' DI ROMANTICISMO...

Messaggio da Marco52 » venerdì 26 marzo 2021, 19:32

Buona serata a tutti, dopo una settimana stasera cambio registro e Vi sottopongo un brano melodico famosissimo che sicuramente, almeno per la melodia, riporterà nostalgicamente tutti indietro negli anni! Ovviamente mi scuso per le imperfezioni (e per la base...so che alcuni sono contrari) ma... da apprendista qual sono... mi lascio trascinare dalle musiche del tempo a me molto care. Ho cercato di suonarla e interpretarla al meglio, non so... spero che sia di gradimento alle vostre orecchie e, nel contempo, spero sopratutto che mi darete tanti utili suggerimenti perchè possa suonare ancor meglio il brano che merita indubbiamente una interpretazione valida!
Dopo varie prove ho scelto di utilizzare una Hohrner Special 20 in A. Salutissimi a tutti
Allegati
TU CHE M'HAI PRESO IL CUOR 2021_3_26(A).mp3
(4.11 MiB) Scaricato 72 volte


Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1712
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: UN PO' DI ROMANTICISMO...

Messaggio da Luisiccu » sabato 27 marzo 2021, 9:48

Marco,
complimenti
per il brano scelto,
per la tonalità scelta,
per l'interpretazione
per la dinamica del suono

Mi è piaciuto moltissimo. L'unico consiglio che ti posso dare è quello... di farci sentire altre tue interpretazioni.
Hai doti innate di musicista e anche di... armonicista.

Salutissimi armonici
Luisiccu
Rensenior
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 364
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 10:32
Località: Bologna

Re: UN PO' DI ROMANTICISMO...

Messaggio da Rensenior » sabato 27 marzo 2021, 19:04

Complimenti . Bella interpretazione. Ciao
Marco52
=|o|o|=
Messaggi: 92
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2020, 16:40
Località: Caltagirone (CT)

Re: UN PO' DI ROMANTICISMO...

Messaggio da Marco52 » domenica 11 aprile 2021, 21:34

Buona serata a tutti, mi rendo conto che molti armonicisti iscritti a questo forum si dedicano al blues ma io ancora sto cercando di conoscere sempre meglio l'armonica, gli effetti, le tecniche e quant'altro, magari, quando sarò più padrone dello strumento,-forse- comincerò con il blues e le improvvisazioni. Personalmente -allo stato- come ho preannunciato nella mia presentazione mi sto dedicando ai brani melodici, nazionali e non, colonne sonore e qualcosa di musica classica compatibile con la diatonica, generi che mi appassionano moltissimo! Non saranno brani musicalmente "personalizzati" come avviene nel blues e magari (per chi ascolta solo) l'armonica potrebbe sembrare non avere il suo ruolo come nel blues e sembrare un altro strumento ma l'armonica c'è (e si sente) ed alla medesima affido il compito di offrire una interpretazione quanto più soft e gradevole possibile: perdonatemi eventuali imperfezioni...ma questi brani -che mi sforzo di suonare ed interpretare nel miglior modo a me possibile- trasportano la mia mente in un'altra dimensione di serenità!!!
Stasera cambio genere e Vi sottopongo due brani famosissimi tratti dalla colonna sonora del film "The Lord of the Rings" (IN DREAMS e MAY IT BE),
Ho utilizzato una Hohrner Special 20 in Bb. Un saluto musicale a tutti.
Allegati
IN DREAMS-MAY IT BE 2021.04.11 (Bb).mp3
(4.94 MiB) Scaricato 73 volte
Rispondi