Stellutis Alpinis (melodia)

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Stellutis Alpinis (melodia)

Messaggio da CCristian » mercoledì 3 giugno 2020, 9:34

Buongiorno a tutti. Prendendo spunto da un video di Carlo (alias Manxcat) dove ha registrato un pezzo duarante un uscita in bicicletta; unito al fatto che anch'io quando vado in bici (ma tendenzialmente ogni volta che esco di casa) mi porto sempre un armonica; molte volte non la suono, ma uscire senza, ho sempre le sensazione che mi manca qualcosa :D .
Quindi ieri ho unito due delle mie grandi passioni: la musica e la bicicletta.
Con il semplice uso del telefonino, mi sono seduto su un sasso in mezzo alla natura ed ho registrato "Stellutis Alpinis https://it.wikipedia.org/wiki/Stelutis_alpinis .
Strumentazione usata: Smartphone, un secondo telefonino per leggere lo spartito (a memoria purtroppo non lo ricordavo tutto) e una Golden Melody in C.
Non ho tenuto il tempo, non ci ho fatto nemmeno caso, ho suonato a sensazione; quindi aspettatevi accelerazioni e decelerazioni, nonchè errori :-)
Ho inserito tra parentesi nel titolo la parola "melodia", perchè se riesco, in futuro ho intenzione di pubblicare qualche pezzo in cui provo (mediante il thongue blocking / metodo del coprendo) a suonare melodia e accompagnamento con l'armonica; inoltre siccome ho ripreso a imparare a suonare la chitarra, se riuscirò, pubblicherò qualche tentativo con armonica e chitarra.

Ecco il link al video: youtube.com/watch?v=J8hFZujb6Yo

Ciao a tutti
Cristian


Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1712
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: Stellutis Alpinis (melodia)

Messaggio da Luisiccu » mercoledì 3 giugno 2020, 16:59

Ho faticato a raggiungere il video. Dal forum non mi è stato permesso. Da youtube nemmeno. Ho dovuto lanciare il collegamento da CROME. Forse avresti fatto meglio a pubblicare il video direttamente sul forum.

Ne è valsa la pena perchè a me il brano non è apparso affatto sgrammaticato musicalmente anzi. Anche se vero è che passo per lo sgrammaticato abituale.

Traspare invece una grande delicatezza e un'ottima partecipazione emotiva che fanno onore al brano

Grazie della proposta è stato bello ascoltarti e vederti

Armonicissimi saluti
Luisiccu
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8196
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Stellutis Alpinis (melodia)

Messaggio da Manxcat » mercoledì 3 giugno 2020, 18:45

Bravo Cristian, con impegno e sentimento.
Complimenti, e spero sia la seconda di una lunga serie.
Carlo

P.S. Metto il link corretto, per chi non riesce ad entrare:

https://www.youtube.com/watch?v=J8hFZujb6Yo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Stellutis Alpinis (melodia)

Messaggio da CCristian » giovedì 4 giugno 2020, 13:14

Luisiccu ha scritto: mercoledì 3 giugno 2020, 16:59 Ho faticato a raggiungere il video. Dal forum non mi è stato permesso. Da youtube nemmeno. Ho dovuto lanciare il collegamento da CROME. Forse avresti fatto meglio a pubblicare il video direttamente sul forum.

Ne è valsa la pena perchè a me il brano non è apparso affatto sgrammaticato musicalmente anzi. Anche se vero è che passo per lo sgrammaticato abituale.

Traspare invece una grande delicatezza e un'ottima partecipazione emotiva che fanno onore al brano

Grazie della proposta è stato bello ascoltarti e vederti

Armonicissimi saluti
Ciao Luigi, mi spiace aver fatto un errore nel caricare il link. Grazie Carlo per aver aggiunto quello corretto.

Con la mai premessa non volevo dire che il brano non era nel rispetto del tempo, volevo solo dire che non ho proprio tenuto il tempo e sono andato, come si suol dire, ad orecchio :-)
Manxcat ha scritto: mercoledì 3 giugno 2020, 18:45 Bravo Cristian, con impegno e sentimento.
Complimenti, e spero sia la seconda di una lunga serie.
Carlo
....
Ciao Carlo, si spero anch'io che sia una lunga serie.

Grazie ad entrambi per i commenti.

Ho appena provato e sono riuscito ad estrarre facilmente l'audio e quindi allego l'mp3 se qualcuno preferisse.
Stellutis Alpinis .mp3
(2.34 MiB) Scaricato 78 volte
Io tendenzialmente preferisco il video, in quanto suonando solo la melodia, il fatto di avere anche un coinvolgimento visivo, a mio parere fa sentire meno la mancanza dell'armonia di accompagnamento :-)
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Rispondi