OGGI HO PROVATO UNA ECHO HARP

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8196
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

OGGI HO PROVATO UNA ECHO HARP

Messaggio da Manxcat » venerdì 1 maggio 2020, 18:36

Possiedo una piccola ECHO HARP 64 della Hohner e in realtà una prova vera e propria, suonandoci una canzone con particolare attenzione alla risposta dell'armonica stessa non l'avevo mai fatta, in quanto avevo sempre preferito qualcuna delle mie Bravi Alpini, o la Soloist o la Echo Celeste, per restare in ambito Hohner.
Oggi mi è venuta la voglia di fare questa prova, su un brano che avevo già suonato tempo fa con una cromatica, ma che si presta molto alla tremolo; l'avevo fatto con la cromatica perché ha una alterazione momentanea, che impone la scelta, ma è accettabile anche se si sente una piccola stonatura e non ci si fa molto caso.
La qualità di queste armoniche mi sembra che rappresenti sempre la tradizione e l'eccellenza delle Hohner, e l'unica cosa che non mi piace, abituato alle Bravi Alpini, è il colore e la figura della scatola! :D
Echo Harp 1.png
Echo Harp 1.png (60.46 KiB) Visto 1298 volte
Echo Harp 2.png
Echo Harp 2.png (49.73 KiB) Visto 1298 volte
Allegati
Stornello a Pungolo.mp3
(3.98 MiB) Scaricato 89 volte


I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Rensenior
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 364
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 10:32
Località: Bologna

Re: OGGI HO PROVATO UNA ECHO HARP

Messaggio da Rensenior » venerdì 1 maggio 2020, 18:58

Piccole stonature accettabili!!! Mi è piaciuto il brano e l’esecuzione. Se la Echoharp avesse un accordatura come Suzuki o Tombo, non avrebbe rivali.
Mi piacerebbe provare o avere una Soloist, ma credo siano di difficile se non impossibile reperibilità
Ciò
Renato
Avatar utente
Woyzeck
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 155
Iscritto il: martedì 31 marzo 2020, 16:37

Re: OGGI HO PROVATO UNA ECHO HARP

Messaggio da Woyzeck » venerdì 1 maggio 2020, 20:04

Trattasi dell'armonica che mi ha fatto innamorare! :)
Ce l'ho qui accanto a me, l'accarezzo, la lucido, la suono pochissimo per paura di rovinarla, col terrore che il candore del legno d'acero della tastiera si possa lordare con il tocco delle labbra... e che un giorno senta una vocina da dentro che protesta "Mi hai incrostato tutte le ance, zoticone troglodita! E' ora di pulirle!" ... e non sarei all'altezza di farlo...
Facezie a parte (ma neanche tanto facezie, in verità), è una grande armonica, anche se piccola di dimensioni rispetto alla sua sorella maggiore (che un giorno non lontano comprerò, lo so già). E' vero che la suono poco, ma perché essendo alle prime armi preferisco esercitarmi sulla doppia tremolo Golden Butterfly, che posso strapazzare più a cuor leggero. Quando mi sentirò più sicuro passerò seriamente alla mia Echo.
Grazie, Carlo, per il brano che hai postato... in effetti ora che ci penso, tra i tanti tuoi pezzi che ho ascoltato qui sul Forum, non ce n'era nessuno finora con la "mia" armonica. :)
"When I was a boy, the moon was pearl / the sun a yellow gold / when I was a man, the wind blew cold / the hills were upside down... "
Rispondi