Un saluto da Oslo con un pensiero alle Dolomiti

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Un saluto da Oslo con un pensiero alle Dolomiti

Messaggio da CCristian » domenica 28 aprile 2019, 23:21

Ciao a tutti, avevo scritto un lungo messaggio con il telefonino, ma al momento di premere anteprima, mi sono ritrovato sulla pagina del login, avendo perso il tutto, grrrr, già sono lentissimo a scrivere con il cellulare... beh scusate lo sfogo e veniamo al post.
In questi giorni mi stavo leggendo un po' di quanto mi sono perso durante questo mio periodo di scarsa presenza sul forum.
Devo dire che ho trovato argomenti e interventi veramente interessanti, quindi continuerò a spulciare ciò che ho mancato in diretta.
Complice l'intervento di Carlo, con il suo video durante un giro in bicicletta, complice il fatto che per la prima volta da quando sono in Norvegia, mi sono ritrovato sul patio con 5-10 minuti di completa tranquillità, mi è nato il desderio di condividere un momento musicale.
Quindi per non perdere l'opportunità, ho preso il telefonino ed ho registrato una versione di quello che penso sia stato il primo brano da me condiviso sul forum; se non ricordo male è stato ad un edizione dei giochi d'autunno.
L'esecuzione è come piace a me, semplice ( o come le definiva Carlo: scheletrini :D ) senza particolari effetti, insomma, la melodia come come la memoria e l'estro mi hanno permesso di suonarla.
Come spesso (quasi sempre) accade, non ricordo tutte le parole del testo, ma solo alcune sporadiche strofe, quindi di per se non sempre l'esecuzione rispecchia fedelmente il brano; a volte più a volte meno... ma alla fine a me piace così e siccome suono per piacere personale, perchè mi da gioa e per ora mi da gioia farlo così :D .
Sperando di fare cosa gradita, allego il link di youtube: https://youtu.be/FgnGqyfLBeI
A presto,
CCristian


Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Un saluto da Oslo con un pensiero alle Dolomiti

Messaggio da Manxcat » lunedì 29 aprile 2019, 0:16

Prima di andare a dormire ho voluto dare un'occhiata a al Forum e chi ti trovo?
Cristian che suona! E come suona!
Bravissimo, Cristian, veramente alla grande, con grande padronanza e grande scioltezza, molto meglio di quella mia dalla bici, da cui ti sei ispirato. Note perfette, pulitissime, bel suono pieno e tanta sicurezza. Anche le cose semplici, se fatte bene, anzi benissimo, acquistano il loro giusto merito, anche più di quelle difficili ma fatte con trascuratezza.
Mi fa veramente piacere sentirti suonare cosi, con la fede al dito, da papà, dopo tutti questi anni che ci conosciamo. Bravo e complimenti per tutto, l'armonica e oltre l'armonica, se me lo consentì.
Grazie di questa bella proposta.

Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
DeMello
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 239
Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2014, 10:12
Località: Tra i monti del Trentino

Re: Un saluto da Oslo con un pensiero alle Dolomiti

Messaggio da DeMello » lunedì 29 aprile 2019, 23:03

Ciao Cristian, ti ho ascoltato più che volentieri. Bravo, bel suono, pieno e profondo.
I miei complimenti.

Ti auguro una buona serata e buona musica.

Alessio
Peace and Love
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Un saluto da Oslo con un pensiero alle Dolomiti

Messaggio da CCristian » martedì 30 aprile 2019, 0:55

Ciao e grazie ad entrambi per aver ascoltato e commentato. Si purtroppo (specialmente ultimamente) non ho imparato molti pezzi e di quelli imparati, tendo a suonare molto più spesso sempre gli stessi; comunque si è vero, oramai l'armonica è diventata quasi un estensione naturale del mio corpo, l'ho quasi sempre con me, come Carlo la porto in bici, la devo mostrare spesso in aereoporto ai controlli, me l'hanno pure confiscata (per poi ridarmela all'uscita) al teatro Mariinskij a San Pietroburgo.... insomma, il termine "padroneggiare" è un po' esagerato, ma sicuramente il tenerla in mano e portarla alla bocca, è parte della mia quotidianità.
Vi saluto e torno alla lettura e ascolto di quanto mi sono perso.
A presto
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Un saluto da Oslo con un pensiero alle Dolomiti

Messaggio da Manxcat » martedì 30 aprile 2019, 10:02

CCristian ha scritto: martedì 30 aprile 2019, 0:55
Vi saluto e torno alla lettura e ascolto di quanto mi sono perso.
Cristian, una cortesia, se farai qualche commento, vacci duro, sincero, e vediamo se iniziamo una nuova fase del Forum nella quale riusciamo a sostituire la falsità e l'ipocrisia di comodo con un po' di onestà intellettuale e senso di realtà, senza remore e senza paure. Sarebbe la cosa che auspico di più. Tutti insieme possiamo farcela e credo che tu capisca bene ciò che intendo dire.
Per quanto riguarda le mie proposte considerati pienamente invitato a farlo, visto anche che io con te, quando non te lo meritavi, non sono mai stato tenero.
È giusto essere generosi, ma solo quando ce n'è veramente motivo, come nel caso di questa tua ultima esecuzione, pur se facile, ma suonata alla grande.
Per quanto mi riguarda ammetto di essermi spesso anch'io adeguato a quella forma di malcostume, ma prometto, da ora in poi, di dire sempre quello che penso, perlomeno ci proverò, e, credetemi, sono perfettamente in grado di distinguere una cosa bella da una cosa brutta, a prescindere dal genere e dal livello di difficoltà.
Grazie per l'eventuale collaborazione.

Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Rensenior
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 364
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 10:32
Località: Bologna

Re: Un saluto da Oslo con un pensiero alle Dolomiti

Messaggio da Rensenior » martedì 30 aprile 2019, 13:36

Bene Cristian. Anche senza effetti o tb, la semplice melodia e' molto efficace. Ciao e a presto.
Rispondi