Can't help falling in love

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Avatar utente
DeMello
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 239
Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2014, 10:12
Località: Tra i monti del Trentino

Can't help falling in love

Messaggio da DeMello » martedì 19 marzo 2019, 17:54

Ciao a tutti armonicisti, oggi voglio condividere con voi una delle mie canzoni preferite cantate da Elvis Presley, suonata per la prima volta senza finire il fiato e senza errori troppo evidenti...più o meno :?

I bending non sono venuti bene e su alcuni invece che un Si mi è uscito un Sib, ma ci sto lavorando :)

Ovviamente critiche e/o consigli sono più che ben accetti.

L'armonica è una Hohner Special 20 in Re.

Alessio
Allegati
Cantstop.m4a
(2.71 MiB) Scaricato 81 volte


Peace and Love
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Can't help falling in love

Messaggio da Manxcat » martedì 19 marzo 2019, 18:43

Ciao Alessio, sostanzialmente mi sento di ringraziarti per la proposta, sia per la scelta del brano sia anche, perché no, per come hai cercato di metterci del tuo, anche se avrei preferito di "avvalermi della facoltà di non rispondere"; ma non è da me.
E detto da uno che l'ha suonata così, in modo semplice e lineare, mi sembra un grande complimento: viewtopic.php?p=52834#p52834
Capisci bene che a me le imbastiture provvisorie, in fase migliorativa, e le troppe "licenze poetiche" non piacciono. Ritengo che siano un privilegio di chi se le può permettere, e che tutti gli altri prima dovrebbero acquisire una certa minima padronanza del mezzo strumentale, per poi, eventualmente, ma solo in una fase successiva, avventurarsi su performances che stravolgano non di poco l'originale . . .
Tutto sommato, però, ho apprezzato molto i tuoi tentativi di bending, la tua fantasia musicale e il tuo desiderio di partecipazione, ma, se devo essere sincero, non me ne volere, preferisco qualcosa anche di minimo, di semplice, ma fatto nel rispetto del brano e della melodia. In sintesi, in molti casi, "less is more".
Ciò non toglie che ti abbia ascoltato con curiosità ed interesse, e che ci abbia trovato, a mio parere, molti punti positivi e di estrema originalità.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
DeMello
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 239
Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2014, 10:12
Località: Tra i monti del Trentino

Re: Can't help falling in love

Messaggio da DeMello » martedì 19 marzo 2019, 19:11

Ciao Carlo e grazie di essere passato di qua :)

La scelta di questa particolare interpretazione (non mia, l'ho spudoratamente copiata 8) ...o ci ho provato almeno) non è un caso; in parte perché è la prima canzone di Elvis, uno dei miei cantanti preferiti, che ho sentito interpretata con l'armonica e da allora è diventata una specie di "chiodo fisso", e poi perché mi aiuta nell'apprendimento dei bending.
Da quando la provai la prima volta senza riuscire a piegare una sola nota, poi i primi bend con dei fischi terribili e ora questa, tutt'altro che perfetta ma mi ha dato non poca soddisfazione eseguirla.

Complimenti alla tua esecuzione, l'ho ascoltata più che volentieri, e dato che da poco ho "scoperto la tremolo", probabilmente più avanti la proverò con quella.

Buona serata Carlo :)
Peace and Love
StefanoCole
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 267
Iscritto il: domenica 14 febbraio 2016, 1:11
Località: Milano

Re: Can't help falling in love

Messaggio da StefanoCole » martedì 19 marzo 2019, 21:11

Ciao Alessio,

Innanzitutto grazie per la proposta.
Mi sembra che tu l'abbia suonata nello stile di Christelle Berthon e, nel complesso, mi sembra una buona performance.
Devo dire che i tuoi riferimenti sono impegnativi, prima Indiara Sfair ora Christelle Berthon. Il prossimo brano potresti farlo alla maniera di Rachelle Plas oppure di Annie Raines 8)
Ovviamente sto scherzando, mi ha fatto piacere ascoltare la tua versione. Consigli non sono in grado di darteli, io non saprei fare di meglio.

Stefano
Avatar utente
DeMello
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 239
Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2014, 10:12
Località: Tra i monti del Trentino

Re: Can't help falling in love

Messaggio da DeMello » martedì 19 marzo 2019, 22:39

StefanoCole ha scritto: martedì 19 marzo 2019, 21:11 Devo dire che i tuoi riferimenti sono impegnativi, prima Indiara Sfair ora Christelle Berthon. Il prossimo brano potresti farlo alla maniera di Rachelle Plas oppure di Annie Raines 8)
Ciao Stefano, a dir il vero pensavo Sonny Boy.... :mrgreen: :mrgreen: Hahaha. Scherzo.

Grazie per il commento.

Buona serata
Peace and Love
StefanoCole
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 267
Iscritto il: domenica 14 febbraio 2016, 1:11
Località: Milano

Re: Can't help falling in love

Messaggio da StefanoCole » mercoledì 20 marzo 2019, 10:03

Ciao Stefano, a dir il vero pensavo Sonny Boy....
Perché no? Un bel Blues :wink:
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1715
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: Can't help falling in love

Messaggio da Luisiccu » mercoledì 20 marzo 2019, 18:31

Alessio,
per quanto possa sembrare incredibile non ricordavo il brano. Già questa novità è positiva. Altrettanto positivo è averlo proposto. Perchè se non si inizia non si va avanti. Con il tempo e senza patemi ci saranno ulteriori soddisfazioni. Basta crederci e applicarsi, questo è l'unico consiglio.
Salutissimi armonici
Luisiccu
Avatar utente
DeMello
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 239
Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2014, 10:12
Località: Tra i monti del Trentino

Re: Can't help falling in love

Messaggio da DeMello » mercoledì 20 marzo 2019, 20:57

Luisiccu ha scritto: mercoledì 20 marzo 2019, 18:31 Basta crederci e applicarsi, questo è l'unico consiglio.
Salutissimi armonici
Questo è un ottimo consiglio :) Crederci sempre!

Grazie Luigi.
Peace and Love
Rispondi