Voglio parlarti di

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1716
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Voglio parlarti di

Messaggio da Luisiccu » martedì 16 ottobre 2018, 17:15

Per far ripartire il forum è bene riflettere e parlarci. Ci provo con l'armonica ad ottave HOHNER UNSERE Lieblinge in C.
Poichè il file del brano originale in Mp3 supera i 4 MB l'ho spezzato in due parti che potrete facilmente riassemblare con uno dei tanti programmi di edizione audio compreso AUDACITY. Invio pure la versione intera ma compressa e quindi meno definita nel messaggio a seguire.

Salutissimi armonici
Allegati
Voglio parlarti di__ Parte 1__H_UL48_C.mp3
(2.83 MiB) Scaricato 109 volte
Voglio parlarti di__ Parte 2__H_UL48_C.mp3
(2.51 MiB) Scaricato 55 volte


Luisiccu
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: Voglio parlarti di

Messaggio da Giuliano » mercoledì 17 ottobre 2018, 4:19

Ciao Luigi. Nell'ambizioso e dichiarato intento di far ripartire il forum, ci proponi questo brano, che con le sue note allungate gronda malinconia. Nel tuo stile....
Qua ci vorrebbe Rensenior a dialogare con te con una delle sue armoniche. In uno stile diverso dal tuo, e sicuramente meno introspettivo. Uno stile, diciamo, più padano e tipico della sua terra. Stiamo a vedere...
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1716
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: Voglio parlarti di

Messaggio da Luisiccu » giovedì 18 ottobre 2018, 10:55

Giuliano,
grazie per l'attenzione.
Il riferimento a Renato è calzante. E' pure calzante dialogare con tutti voi. Secondo le mie modeste capacità che ho sempre ben presenti.
Ribadisco: mi considero un apprendista di un apprendista dilettante. E non è una posa ma una convinzione radicata. Ogni volta che ascolto uno brano suonato da un altro ci scopro sempre qualcosa che mi appare fuori dalla mia portata.
Come quando ascolto la tua cromatica. Ho cercato ripetutamente di imparare a suonarla. Sempre cilecca. Non ho mai cavato fuori mai alcunché che mi appagasse.
Forse perchè, secondo una mia convinzione personale la cromatica non permette licenze poetiche come la diatonica, la tremolo o l'ottavina.
Luisiccu
Rispondi