NARANJO EN FLOR. TANGO (1944)

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

NARANJO EN FLOR. TANGO (1944)

Messaggio da Giuliano » martedì 18 settembre 2018, 7:47

Ecco che stamani propongo un altro vecchio tango. Del 1944. Si tratta di Naranjo en Flor. Un classico.
Armonica: Hohner ACE 48
Buona giornata.

https://www.youtube.com/watch?v=kEZ6d35mhoY&t=3s


Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8214
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: NARANJO EN FLOR. TANGO (1944)

Messaggio da Manxcat » martedì 18 settembre 2018, 8:16

Ciao Giuliano.
Veramente una bella melodia questo "Arancio in Fiore".
Non la conoscevo, ma, sai, nel 1944 non ero ancora nato . . . . :D
Buona la tua esecuzione, precisa e piacevole; manca forse di un po' di quella forza e di quella passione, un po' di quel tormento del cuore e dell'anima, che si sente nelle versioni professionali pubblicate su You Tube, ma se fossimo capaci di quello non saremmo qua a giocare a fare i musicisti, ma lo saremmo per davvero . . . :lol:
Ottimamente la Ace, che ha un bel suono caldo e pastoso.
Grazie per questa nuova proposta.

Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: NARANJO EN FLOR. TANGO (1944)

Messaggio da Giuliano » martedì 18 settembre 2018, 13:03

Manxcat ha scritto: martedì 18 settembre 2018, 8:16
........Buona la tua esecuzione, precisa e piacevole; manca forse di un po' di quella forza e di quella passione, un po' di quel tormento del cuore e dell'anima, che si sente nelle versioni professionali pubblicate su You Tube, ma se fossimo capaci di quello non saremmo qua a giocare a fare i musicisti, ma lo saremmo per davvero . . .........

Carlo
Ciao Carlo.
Sono di ritorno ora dal comando dei Vigili Urbani, dove ho passato una pessima mattinata...
Stai sereno. Quella forza, quella passione, quel tormento, che come dici tu si trova nelle versioni professionali su Youtube, ti assicuro che si sentono anche in questo brano. Al meglio, è più probabile che tu non abbia la sensibilità per rendertene conto. A volte, ho come l'impressione che ormai a te la musica non arrivi oltre l'orecchio...
Ti auguro una buona giornata...
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8214
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: NARANJO EN FLOR. TANGO (1944)

Messaggio da Manxcat » martedì 18 settembre 2018, 14:31

Ma sì, certo, Giuliano, l'importante è che tu ti piaccia per te, che tu resti appagato, e poi "è il tuo modo di suonare", che ci vuoi fare?
L'opinione degli altri che importanza può avere, specie se capiscono poco?
Ti saluto e, mi raccomando, alla via così!
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: NARANJO EN FLOR. TANGO (1944)

Messaggio da Giuliano » martedì 18 settembre 2018, 16:17

Manxcat ha scritto: martedì 18 settembre 2018, 14:31 Ma sì, certo, Giuliano, l'importante è che tu ti piaccia per te, che tu resti appagato, e poi "è il tuo modo di suonare", che ci vuoi fare?
L'opinione degli altri che importanza può avere, specie se capiscono poco?
Ti saluto e, mi raccomando, alla via così!
Carlo
Vedo che ti conosci piuttosto bene, e comunque ti voglio dire che la tua opinione non è in cima alle mie priorità. Ti piace molto salire in cattedra, caro Carlo, ma riascoltati un po' le tue proposte musicali. Obiettivamente. Ma quali Emozioni in Musica…..Ormai suoni proprio come se te l’avesse ordinato il dottore. E vieni pure a dare lezioni….. Un po' di modestia, caro Carlo…
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8214
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: NARANJO EN FLOR. TANGO (1944)

Messaggio da Manxcat » martedì 18 settembre 2018, 16:39

Giuliano ha scritto: martedì 18 settembre 2018, 16:17 Ormai suoni proprio come se te l’avesse ordinato il dottore.
Sì, hai proprio ragione, Giuliano, ed è per questo che le metto qua, perlomeno restano tra di noi, le mie . . .!

P.S. "Emozioni in Musica" è il titolo della collana; pensavo che dopo 53 brani tu l'avessi capito. Ma non perdo la speranza.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: NARANJO EN FLOR. TANGO (1944)

Messaggio da Giuliano » mercoledì 19 settembre 2018, 8:19

Come al solito l'ultima parola deve essere la tua....
Emozioni in musica è anche il titolo del thread su cui proponi i tuoi brani.
Dovresti concentrarti di più sulla qualità che sulla quantità. Vedrai che le tue proposte potrebbero suscitare qualche interesse...
Ti auguro una buona giornata.
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1720
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: NARANJO EN FLOR. TANGO (1944)

Messaggio da Luisiccu » giovedì 27 settembre 2018, 17:47

Grazie Giuliano.
Anche questo bellissimo brano andrà ad arricchire al tangoteca GIULIANO che ho creato per ospitare i tuoi tanghi. Incredibilmente belli sia come composizioni sia nelle tue interpretazioni.
Non entro in merito al discorso intavolato con Carlo. Le opinioni attengono ad ognuno di noi e non sono... sindacabili.
Per quanto mi riguarda, in base a sensazioni "strettamente personali" ti ho sempre trovato, molto coinvolto in ciò che suoni. E, mi sono detto, che non può essere altrimenti visto il tipo di musica.
Ovviamente la tua padronanza dell'armonica ti consente di dare il meglio.
Inutile, almeno per me fare confronti con professionisti che, fra l'altro, non sempre mi piacciono. Sarà la loro ripetitività? Boh, è così.

Un cruccio mio è quello di non essere mai riuscito a convincerti ad aprire un argomento su quello che è il TANGO.


E' evidente che lo conosci e come se lo conosci!!!

Altro mio rammarico è quello di non vedere i tuoi brani in MP3 su questo nostro MUSIC LAB. Non potendo usufruire, specialmente nei mesi estivi, di collegamenti adeguati Internet trovo difficoltoso ascoltare e scaricare i tuoi brani. Ovviamente la mia non è una pretesa. Ci mancherebbe!
E' solo un pio desiderio, che non tiene conto delle situazioni in cui probabilmente ti trovi ad operare o registrare.


Salutissimi armonici
Luisiccu
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: NARANJO EN FLOR. TANGO (1944)

Messaggio da Giuliano » venerdì 28 settembre 2018, 7:39

Luisiccu ha scritto: giovedì 27 settembre 2018, 17:47 .......
Un cruccio mio è quello di non essere mai riuscito a convincerti ad aprire un argomento su quello che è il TANGO.


......
Altro mio rammarico è quello di non vedere i tuoi brani in MP3 su questo nostro MUSIC LAB. Non potendo usufruire, specialmente nei mesi estivi, di collegamenti adeguati Internet trovo difficoltoso ascoltare e scaricare
Salutissimi armonici
Ciao Luigi. In effetti potrei aggregare al link del video un file in MP3 così come suggerito da Manxxcat in passato. Sarebbe un file audio estrapolato dal video stesso.
Per quanto riguarda invece l'argomento del Tango, concordo che sarebbe un'iniziativa interessante. A dire il vero avevo cominciato a parlare della relazione tra testo e musica nel tango sul ML nel gennaio 2017, in occasione della pubblicazione del Tango "UNO". Mi sembrava un argomento interessante, ma qualcuno non aveva capito una m...nchia......Speriamo di poterlo fare in futuro..
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Rispondi