In diretta da "La Ca' del Liscio"

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8205
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

In diretta da "La Ca' del Liscio"

Messaggio da Manxcat » mercoledì 1 agosto 2018, 14:55

https://youtu.be/4cQq8vvxSD8
Ciao Mare.png
Ciao Mare.png (113.38 KiB) Visto 1251 volte


Buonasera, vi parlo dalla Ca' del Liscio di Santarcangelo di Romagna . . .
Ciao Mare!
A gentile richiesta di un distinto signore, un po' snob, che ogni tanto ha in mente qualche canzone, ma si vergogna di suonarla, perché è poco "Jazz" . . . . :D :D
E allora che fa? Chiede a me di farlo! Sì, perché mi conosce, mi conosce bene e sa che non resisto . . .
E allora cosa ho fatto? Per fargli piacere ci ho messo anche qualche pattern di fisarmonica, in quanto a lui piace l'alternanza e la sovrapposizione di due strumenti veri . . .
Ho fatto bene? Credo di sì, credo di non aver sbagliato . . .

Bene, è stato un piacere. :lol:

Carlo

Hohner Marine Band solo Tuning.
Allegati
Ciao Mare.mp3
(2.69 MiB) Scaricato 68 volte


I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: In diretta da "La Ca' del Liscio"

Messaggio da carlodivers » mercoledì 1 agosto 2018, 17:20

Manxcat ha scritto: mercoledì 1 agosto 2018, 14:55 https://youtu.be/4cQq8vvxSD8

E allora che fa? Chiede a me di farlo! Sì, perché mi conosce, mi conosce bene e sa che non resisto . . .
E allora cosa ho fatto? Per fargli piacere ci ho messo anche qualche pattern di fisarmonica, in quanto a lui piace l'alternanza e la sovrapposizione di due strumenti veri . . .
Ho fatto bene? Credo di sì, credo di non aver sbagliato . . .

Bene, è stato un piacere. :lol:

Carlo
Hohner Marine Band solo Tuning.
Bravissimo Carlo, si ormai ti conosco bene...e ad una " Gentile richiesta" non potresti mai dire di no,poi se è un brano di Casadei...
Piena atmosfera estiva di Marina di Ravenna , dove nelle serate danzanti perfino i bimbi( maschietti con tanto di smoking e femminucce con il tutù) .
Forse non sai che a me il "liscio" piace molto, e mi piacerebbe anche eseguirlo,specialmente con il clarinetto, ma come tu saprai benissimo il tipico liscio, specialmente le Polke e le Mazzurke nel maggiore dei casi hanno ritmi insostenibili con dei fraseggi con note semibiscrome,impossibili da eseguire se non sei quasi un professionista dello strumento.
Bellissima la tua esecuzione e l'alternanza armonica /fisarmonica ci sta che è una meraviglia,anche la base è ottima.
Grazie Carlo, è stato un piacere sentirti con questo " Ciao Mare"
Saluti e buona musica!
Carlo
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Baffo77
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 19 luglio 2015, 18:30
Località: Pavia

Re: In diretta da "La Ca' del Liscio"

Messaggio da Baffo77 » giovedì 2 agosto 2018, 23:20

Grande Carlo! Canzone adatta al periodo, è, come sempre, sapientemente interpretata! Buona estate e buon mare (o montagna...)
Baffo77
---------------------
[b]Armonicando...[/b]
Rispondi