IN AMORE

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8210
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

IN AMORE

Messaggio da Manxcat » domenica 22 luglio 2018, 17:35

Dunque, buonasera, innanzi tutto; avevo promesso di postare qualcosa ed eccomi qua.

La bellissima canzone di CarloD ha avuto la sua giusta decantazione, e purtroppo di riscontri c'è stato soltanto il mio. Evidentemente sono tutti al mare, o impegnati in altre attività, o privi della linea di rete, come succede spesso a qualcuno, me compreso . . .

Ma veniamo al motivo vero di questo post.

Oggi ho suonato una canzone, e l'ho fatto con una bluesharp! Altro che armonica della domenica. Ma non la metto; ne metto una che ho fatto giorni fa, anch'essa non suonata con l'armonica della domenica! Quindi mi corre l'obbligo di scusarmi con Andrea . . .

Questa canzone fu presentata a Sanremo nel 1995, cantata in duetto da Gianni Morandi e Barbara Cola https://youtu.be/mm0fUX-qwfw ed è, secondo me, una bellissima canzone, interpretata con l'anima dai due artisti.
In Amore.jpg
In Amore.jpg (6.5 KiB) Visto 1108 volte

Vinse Giorgia con questa canzone viewtopic.php?p=47505#p47505

Ebbene, questo duetto è, a mio parere, uno dei duetti più appassionati e appassionanti della musica leggera italiana, unitamente ad un altro, anch'esso molto emozionante, sia per la musica che per le parole, che è quello che vinse Sanremo del 1996, con Ron e Tosca in duetto. https://youtu.be/h4zSIYAbchA

Questa volta sono soddisfatto del risultato, se non altro per aver tirato fuori certe caratteristiche di quella stupenda armonica che è la Super 64X.
Canzone duettata da uomo-donna, in cui la donna canta un'ottava sopra; solo alla fine del brano ci sono delle note di vero e proprio "controcanto".

Metto anche, per confronto, "Vorrei incontrarti tra cent'anni, tratta dalla mia Sanremonica, suonata con la CX12 Jazz.

Spero, con questi due brani, di fare cosa gradita a qualcuno e, al limite, di non dar noia a nessuno!

Cari saluti.

Carlo
Allegati
In Amore.mp3
(3.56 MiB) Scaricato 81 volte
Vorrei incontrarti tra 100 anni.mp3
(3.44 MiB) Scaricato 69 volte


I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: IN AMORE

Messaggio da carlodivers » lunedì 23 luglio 2018, 19:02

Manxcat ha scritto: domenica 22 luglio 2018, 17:35
Questa volta sono soddisfatto del risultato, se non altro per aver tirato fuori certe caratteristiche di quella stupenda armonica che è la Super 64X.
Canzone duettata da uomo-donna, in cui la donna canta un'ottava sopra; solo alla fine del brano ci sono delle note di vero e proprio "controcanto".
Carlo

Bene, Carlo,certo che puoi essere soddisfatto della tua Super 64X! Sicuramente la canzone ti ha portato ad esprimere le grandi caratteristiche di questa armonica meravigliosa ...ma non di facile esecuzione...specialmente per la prima ottava bassa.
Bella interpretazione!
Ciao
Carlo
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: IN AMORE

Messaggio da Giuliano » mercoledì 25 luglio 2018, 12:58

Questa alternanza di ottave è molto suggestiva. Qua la Super64X dà il massimo..
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Rispondi