Blue moon

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Avatar utente
Lorenz
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 303
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2012, 9:51
Località: Trento

Blue moon

Messaggio da Lorenz » martedì 26 giugno 2018, 10:31

Non so molto del brano che vi propongo oggi. Ma credo che tra voi non mancherà chi lo conosce bene.
Cantavo questa canzone con il mio vecchio coro e la brillante armonizzazione di G. Malatesta la rendeva piacevole da eseguire, ma anche piuttosto impegnativa.
Come al solito, armonica (Hohner CX12) nuda e cruda.
Alla prossima.
Lorenzo
Allegati
Blue moon.mp3
(3.54 MiB) Scaricato 83 volte


Avatar utente
Baffo77
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 19 luglio 2015, 18:30
Località: Pavia

Re: Blue moon

Messaggio da Baffo77 » mercoledì 27 giugno 2018, 0:03

Bravo Lorenzo, brano noto e bello, anche con la sola armonica, ben eseguito e 'pulito'.
Baffo77
---------------------
[b]Armonicando...[/b]
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Blue moon

Messaggio da Manxcat » mercoledì 27 giugno 2018, 8:12

Lorenz ha scritto: martedì 26 giugno 2018, 10:31 Non so molto del brano che vi propongo oggi. Ma credo che tra voi non mancherà chi lo conosce bene.
Cantavo questa canzone con il mio vecchio coro e la brillante armonizzazione di G. Malatesta la rendeva piacevole da eseguire, ma anche piuttosto impegnativa.
Come al solito, armonica (Hohner CX12) nuda e cruda.
Alla prossima.
Lorenzo
Ciao Lorenzo, si sente un po' più di anima, indubbiamente.
E chi non conosce "Blue Moon"? CarloD, per esempio, la mise nel suo mitico trittico delle Lune . . .viewtopic.php?p=56123#p56123
Una cosa che ti voglio dire è che quel DO che tu suoni ai 15" e successivamente ai 35" ed ai 1,27" alle mie orecchie risulterebbe un SI, e con DO la melodia non suona bene; io ho uno spartito che mi confermerebbe quanto sto affermando, ma mi piacerebbe, se anche tu hai uno spartito, che tu controllassi, per curiosità, per capire se si tratta di versioni discordanti o se si è trattato di una tua difficoltà a distinguere il mezzo tono, cosa che credo possa e debba interessarti.
Inoltre, hai per caso la registrazione del brano eseguito dal tuo coro?
Buona giornata.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Lorenz
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 303
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2012, 9:51
Località: Trento

Re: Blue moon

Messaggio da Lorenz » mercoledì 27 giugno 2018, 15:03

E' vero, ho dovuto suonare lentamente il pezzo e l'errore è emerso, ma credo solo perché ero stato avvertito: la differenza tra un Do e un Si, il 1/2 tono, per me micidiale, non l'ho proprio avvertita :x.
Allego ad ogni modo lo spartito che ho usato per suonare e l'originale dal quale sono partito.
Non ho registrazioni del mio coro per questo pezzo. Posso mandarti il MIDI.
Allegati
Blue Moon.pdf
(31.25 KiB) Scaricato 59 volte
Blue moon.pdf
(1.03 MiB) Scaricato 61 volte
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Blue moon

Messaggio da Manxcat » mercoledì 27 giugno 2018, 15:42

Bene, lo spartito non importava; il mio è in un'altra tonalità, per l'esattezza in MIb, mentre i tuoi sono uno in SOL ed uno in DO, ma comunque ce l'avevo; in ogni caso adesso ce l'ho in tre diverse tonalità . . .
Mi sarebbe piaciuto sentire l'armonizzazione, per questo ti avevo chiesto se avevi una registrazione; mi sarebbe piaciuto anche lo spartito con l'armonizzazione completa, ma grazie comunque.
Alle prossime.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Lorenz
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 303
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2012, 9:51
Località: Trento

Re: Blue moon

Messaggio da Lorenz » venerdì 29 giugno 2018, 17:54

Manxcat ha scritto: mercoledì 27 giugno 2018, 15:42 Mi sarebbe piaciuto sentire l'armonizzazione, per questo ti avevo chiesto se avevi una registrazione; mi sarebbe piaciuto anche lo spartito con l'armonizzazione completa, ma grazie comunque.
Alle prossime.
Carlo
Ecco un'esecuzione di "Blue moon", nell'armonizzazione del maestro Gianni Malatesta:
https://www.youtube.com/watch?v=hLJw8S2j5jA
In allegato la partitura.
Alla prossima.
Lorenzo
Allegati
Blue moon.pdf
(49.71 KiB) Scaricato 61 volte
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Blue moon

Messaggio da Manxcat » venerdì 29 giugno 2018, 20:39

Stupenda, l'armonizzazione a quattro voci!
Grazie veramente dello spartito; appena ne avrò voglia voglio provarne un pezzettino con le armoniche. Sono sicuro che almeno un ascoltatore lo troverò . . . :D
Ti ringrazio, Lorenzo, sei stato veramente gentile.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Rispondi